Stra conosciutissima rubrica di cui credo la paternità sia rivendicabile dal blog Should Be Reading.
Mi spiace riutilizzarla e se dà fastidio, contattatemi e la eliminerò. Ma mi piace come idea per far conoscere degli stralci dei libri che leggo. Magari qualcuno si interessa anche ad altri generi o sblocca un suo dubbio in merito...O semplicemente...dà un'occhiata!
Mi raccomando, commentate anche voi con i vostri teaser tratti dai libri che state leggendo ora! E.. attenti a NON fare spoiler!
Trama: Tory Brennan ha il gusto dell'avventura e la passione per la scienza: non potrebbe essere altrimenti, dal momento che è la nipote di Temperance Brennan, la più celebre antropologa forense del mondo. Quando arriva a Morris Island, di fronte alle coste del South Carolina, per andare a vivere insieme a colui che ha appena scoperto essere suo padre, Tory fa amicizia con un gruppo di ragazzi che come lei sono fanatici delle esplorazioni scientifiche. Insieme si divertono ad analizzare al microscopio conchiglie e fossili fino a quando non si imbattono, con orrore, in ossa umane. Cole Island, quarant'anni prima. Katherine Heaton è una giovane innamorata della natura e degli animali che ha fatto un'importante scoperta. L'isola ospita alcuni esemplari di aquila calva, una specie rarissima. Sta per divulgare la notizia quando scompare senza lasciare traccia. La polizia indaga senza esito. Caso archiviato. Ora, però, Tory ha ragione di sospettare che i resti umani da lei rinvenuti possano essere quelli di Katherine Heaton. Ma perché la polizia si rifiuta di riaprire il caso? E che fine hanno fatto i quaderni ai quali la giovane vittima aveva affidato il resoconto della sua emozionante scoperta? Ma soprattutto, quale misteriosa trasformazione è in atto nel corpo di Tory e dei suoi amici dal giorno in cui hanno raccolto un cucciolo sottoposto a segretissimi esperimenti nei laboratori scientifici dell'isola?
Non c'era da sorprendersi che volesse l'aiuto di Shelton, un vero mago quando si tratta di pezzi, parti e pixel. Adora i rompicapi, i codici cifrati e qualunque cosa abbia a che fare con i numeri. E anche i computer. Lo si potrebbe chiamare il nostro guru tecnologico. Ed è così che lui ama definirsi.
Il punto debole di Shelton? Ha paura di qualunque bestiolina strisciante. Dietro sua insistenza, nel bunker teniamo sempre a portata di mano un insetticida spray. E di sicuro non vincerà mai il premio di atleta dell'anno.
Ben e Shelton aprirono il manuale e le carte sul tavolo, iniziando subito a bisticciare sulla natura del guasto e la maniera di risolverlo.
Chissà...Se non avessero riparato l'imbarcazione, non saremmo andati a LOggerhead Island quel pomeriggio. E forse niente di quel che seguì sarebbe accaduto.
Ma ci andammo.
E accadde.
Che ne pensate? Questo pezzo non pare male ma finora non sono convinta. Per carità, è pagina 32 ma per ora...Mi lascio sul ni. Forse il mio peggior errore è aver aspettato troppo prima di leggere questo libro.
Avete teaser da condividere?
Aspetto la tua recensione ;)
RispondiEliminaNel sacerdozio del Benefattore, sono semplici: ne abbiamo soltanto due. La prima è: prosperino i ladri. Semplice. Abbiamo il dovere di aiutarci a vicenda, nasconderci a vicenda, far pace ogni volta che sia possibile e fare in modo che la nostra gente se la cavi alla grande, di riffa o di raffa. È un mandato che Barsavi rispetta, non c'è dubbio.
RispondiElimina«Ma il secondo mandato», continuò Catena, abbassando la voce e guardandosi attorno nella nebbia per essere doppiamente certo che nessuno ascoltasse, «è questo: i ricchi ricordino.»
«Ricordino cosa?»
«Che non sono invincibili. Che le serrature si possono scassinare e i tesori si possono rubare. Nara, Signora delle Malattie Onnipresenti, che la Sua mano possa frenarsi, manda le malattie tra gli uomini affinché essi non dimentichino mai di non essere dei.
I Pirati dell'oceano Rosso. Scott Lynch