22/03/13

Liebster Blog Award


Liebster Blog Award è un premio, ideato in Germania, che viene assegnato a blogger meritevoli con meno di 200 followers.
 
 
 
 
Innanzitutto, ringrazio il blog My Empty Purse per avermi nominato.  E' il primo per me!!!
Come funziona:


- ringraziare i blog che ti hanno assegnato il premio citandoli nel post
- rispondere alle undici domande poste dal blog stesso
- scrivere undici cose su di te
- premiare, a tua volta, undici blog con meno di 200 followers
- formulare altre undici domande a cui gli altri blogger dovranno rispondere
- informare i blogger del premio assegnato
Nulla di impegnativo, ma ovviamente se non ci va si può non fare..la scelta è libera:)
Le 11 domande Valeottantadue:

-Quando hai iniziato a leggere? (per passione intendo non per obbligo)
A 7-8 anni con il Club delle Baby sitter e Piccoli Brividi...
-Il tuo genere preferito?
Distopico e urban fantasy
-In un isola deserta, puoi scegliere un solo libro quale sarebbe?
Il libro della vita e della morte di Debora Harkness o Delirium di Lauren Oliver , decido all'ultimo.
-Come scegli i libri da leggere?
Titolo, copertina o istinto
-Nel caso dei film tratti dai libri. Prima il libro o il film?
Preferisco leggere il libro!
-Un libro che non sei mai riuscito/a a finire?
Tre Metri Cielo..E non me ne pento.
-Quello che aspetta sullo scaffale da anni?
Il mattone di Pirandello. Lo amo ma fa timore.
-Quello che rileggeresti?
Ho riletto più volte New Moon di S Meyer ma rileggerei Delirium di Lauren Oliver o il libro della vita e della morte di D Harkness. Sono scombussolanti!
-Il libro che ti manca ma che devi assolutamente avere.
Goddes, presto in uscita. Altri must have (per me) lo ho già!
-Hai qualche piccola “mania” da lettore? (tipo –io- leggo sempre l’ultima parola e guardo il numero delle pagine,uso un segnalibro a seconda del libro etc etc) 
Allora di solito prendo il libro, rimiro copertina , titolo ed autore e li accarezzo. Leggo la trama, poi notizie dell'autore, qualche sfogliata in ordine sparso, il finale (non sempre da pochi mesi, ma uccidetemi pure) e poi attacco la lettura sfogliando ogni singola pagina bianca sino ad arrivare alle pagine di lettura.
-Libri ovunque o ordinati in una libreria?
Ovunque. Ero una fan della libreria ma i soldi non crescono sugli alberi e la casa contiene solo un certo numero di cose. Quindi via con ebook, biblioteca e prestiti tra amici.
1     
11 Cose di me
1-Sono diplomata come perito per il turismo. Chiamatemi se fate un giro a Venezia ;-)
2-Amo leggere (scontataXD)
3-Amo le giornate primaverili anche se da alcuni anni ingaggio una lotta senza quartiere col polline
4-Odio le persone superficiali e maleducate
5-Sto cercando di vivere più ecologicamente possibile e di essere paziente
6-Amo le lingue straniere..(scusa Vale, tengo la tua frase perchè è come la mia!)
 Mi piace praticare il francese ed ho sempre sognato di fare russo e tedesco ma è dura con mille cose da fare!
7-Vorrei avere giornate da 72 ore per fare tutto....
8-Vorrei tanto trovare tempo e modo di fare sport (detto da me è blasfemia, lo odio ma ne sento bisogno!)
9-Vorrei una famiglia con almeno 2 bimbi ma per ora mi fermo a uno!;-)
10-Non riesco a farmi piacere goodreads, chiedo venia ai suoi frequentatori!
11-Alzatemi senza preavviso alle 6 di mattina e sarò fuori combattimento ( e di malumore) almeno fino alle 8.30!

Le mie domande (per chi vorrà starmi dietro) :)
-La lettura è sempre stata una tua passione o è maturata nel tempo?
-Il tuo genere preferito?
-Condividi la tua passione con qualcuno?
-Vorresti scrivere un libro o ne avresti l'intenzione?
-Normalmente come reputi i film dei libri che finora hai visto trasposti?
-Un libro che non sei mai riuscito/a a finire?
-Quello che vorresti leggere ma per un motivo o un altro non riesci?
-Ebook. Favorevole o contrario?
-Perchè hai deciso di iniziare l'avventura del blog?
-Quando leggi? (tempo libero, bus, treno...)
-La tua libreria ha un ordine particolare? Ad esempio per autore, genere, copertine, colore,etc

Purtroppo questi sono gli unici due che seguo assiduamente che NON hanno più di 200 follower. Gli altri li conosco veramente poco! E fare le nomine a caso mi piace poco! Non riesco a venire incontro a questa regola....

8 commenti:

  1. il libro della vita e della morte di D Harkness lo devo leggere...l'ho preso tempo fa!!in molte tue risposte mi sono rivista, specie quella sull'ecologia..mentre io tra le lingue quella che odio di più è il francese, stravedo per il tedesco...(colpa della prof che me l'ha fatta odiare e non l'ho più seguita..per quanto le basi le mastichi)
    rispondo a qualche domanda qui..
    non so cme è maturata la passione lettura, l'ho sempre fatto da che ricordi, prima con i libri favole che erano in giro per casa, poi aperta la biblioteca li prendevo da lì..quando ancora dovevi mettere 80 firme e il pc non esisteva..ero piccolissima..ma è indole sono l'unica in casa!
    genere:Fantasy e con tutti i suoi rami
    la mia passione la condivido così..sul web..non mi calcola nessuno, se parlo di libri mettono il pilota automatico, neanche il mio fidanz mi ascolta..anche se fa si si con la testa..
    a malapena scrivo bene la lista della spesa..magari sapessi scrivere mi piacerebbe
    generalmente, con qualche eccezione, il libro è sempre meglio del film
    libro mai finito: i pilastri della terra di K.Follet
    i miserabili..V.Hugo..perchè fa paura è infinito
    ebook favorevolissima..non vivo più senza
    per poter condividere la passione, potermi confrontare più che altro..ma non so fin dove arriverò o per quanto durerà..volevo avere un filo diretto con chi, come me , legge
    quando leggo? per lo più la notte..niente tv dopo cena..poi dovunque, se aspetto in fila alle poste,dal dottore, alla fermata..
    no la libreria è super incasinata anche perchè non ci sta più nulla:P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggo quel libro..Io sono andata avanti settimane a rigirarmi i film in testa!!!! Adesso , nei prox mesi devo leggere il seguito...

      Mah sai io odiavo il francese alle medie perchè la mia prof, tenendo poco conto che venendo da un'altra scuola mi mancava un anno, mi ha fatto un super riassunto, ergo mi sono dovuta arrangiare con voti che andavano dal 5 al 6 .Alle superiori ho trovato due prof ottime. La prima "cazzuta", ma la "cazzuta" era niente a confronto a quella venuta dopo che spezzava davvero le gambe. Con la prima avevo il 9 e con lei era difficile. SOlo i migliori lo avevano. Quando ho cambiato prof sono passata al 4/5 ed ho dovuto faticare e sudare sangue per risalire quasi ai miei livelli che con lei equivale a 8/9 ma con altri dal 9/10. Loro me lo hanno fatto piacere. Per mille cambi di scuole però mi sono persa il tedesco..Ed adesso ogni tanto mi metto ma capisco tipo 2 parole. So molto poco, ho poco tempo e quindi dimentico quel che potrei imparare...

      Come capisco "non ti calcola nessuno". Io ho addirittura gente che mi disse che spreco tempo e soldi!!!!! Fai conto te...

      Direi che siamo molto simili ;-)

      E' un bene che col blog stia conoscendo molti appassionati! Il brutto è che spesso si è distanti..Sai che bello fare i meeting letterari tra noi?

      Elimina
    2. cavolo quanto mi piacerebbe..io dovevo vivere dall'altra parte del mondo...uffa

      Elimina
    3. Anche io!!!! O avere i viaggi pagati come i parlamentari

      Elimina
  2. Io ho iniziato a leggere da pochissimo, saranno 4 anni!!!
    Ammetto che odiavo leggere, colpa delle maestre e professoresse, che mi imponevano i libri, e non riuscivo a leggerli.
    Volevo buttarli dalla finestra, adesso mi sembra un sacrilegio fare solo un'orecchietta al libro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino!!! L'importante è che tu ti sia riavvicinata alla lettura senza troppi rancori! Capita che le insegnanti facciano odiare cose che poi ci piacciono. Io in prima elementare odiavo leggere perchè non ci riuscivo. Ho faticato a imparare ma loro mi trasmettevano solo la mia inadeguatezza. L'anno dopo cambiai maestre. Non fu facile l'inizio ma recuperai alla grande iniziando una passione che il portafogli dei miei ha maledetto!^^"

      Elimina
    2. Ti capisco!! anche il mio portafoglio piange!!! :(
      per fortuna esistono gli ebook!! ma non è la stessa cosa della carta!!!

      Elimina
    3. Vero anche se ultimamente mi sono appassionata all'ebook ;-)

      Elimina