25/03/13

Giftaway di San Marco

CAri lettori e nuovi follower,

vi comunico con grandissima gioia la mia nuova notizia: il mio primo giftaway!

Non ho raggiunto un gran numero di lettori, non ho fatto recensioni da premio nobel però a breve ci sarà una festività cui sono molto legata ovvero San Marco che si festeggia a Venezia il 25 aprile.
Ho abitato a Venezia alcuni anni ed è un luogo magico, a se stante e pieno di emozioni, storie, scorci angoli, personalità. Unica. E questa tradizione ne è un esempio.

La leggenda all'origine della festa narra di due innamorati che non possono stare assieme poichè il padre di lei è contrario. Allora il ragazzo parte per combattere i saraceni in modo da avere onore al suo ritorno. Purtroppo perisce in battaglia e, morente, chiede al suo amico di consegnare la rosa che ha in mano alla sua amata. La rosa è macchiata di sangue e la sua vista, assieme alla notizia della morte dell'amato, spezza la ragazza che si toglierà la vita.
Da allora a Venezia il 25 aprile è una sorta di San Valentino molto gettonata con radici antiche e passionali. La tradizione chiaramente è di regalare una rosa ad una donna amata, meglio se rossa.

Ed eccoci al dunque. Vorrei fare qualcosa di estremamente semplice. Ma carino. Purtroppo non ho potuto inserire un logo avendo pc rotto e quindi, tutti i programmi inutilizzabili. Mi correggo..Grazie a Valeottantadue di My Empty Purse eccovi questo bellissimo banner che i partecipanti potranno esporre nei loro blog!



Le regole per partecipare:
-essere follower del blog
-esporre il banner dell'iniziativa (chi ha un blog)
-commentare questo post scrivendo anche il proprio indirizzo mail per contattarvi in caso di selezione
-condividere l'iniziativa come  preferite (google+, facebook, twitter,etc) e mettere copia del link nel commento. Più siamo meglio è!
-diventare fan della pagina Fb del blog Clicca qui
-Inventare un finale diverso per questa triste vicenda. Non necessariamente felice. Potete farne uno più triste, sadico, divertente, felice, passionale e chi più ne ha più ne metta! Inviate le vostre creazioni a dianosky@live.it col titolo GIFTAWAY S MARCO

E' importante che commentiate SEMPRE con tutti i vostri dati cosicchè io sappia chi effettivamente partecipa oltre che inviare la mail con l'oggetto sopra citato.

I libri in palio sono due piccole novelle molto divertenti, di quelle che ci fanno sorridere ma anche battere il cuore e stare bene a fine lettura:
Ti ricordi di me di Sophie Kinsella
Baby o non baby? di Polly Williams



Partecipate numerosi e diffondete la notizia!

Avete tempo dal 25 marzo al 25 aprile! Al 10 maggio (spero! Altrimento vi avvertirò^^") saranno segnalati i  due vincitori tramite annuncio delle due storie migliori!

12 commenti:

  1. sono una schiappa in queste cose..pessima..ma ci posso provare..l'importante è partecipare..non conoscevo la storia, cioè nella mia mente qualche cassettino si è aperto, ma dev'essere un file vecchio perché non sono riuscita a metterlo a fuoco..triste ma bella..;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. https://www.facebook.com/valentina.zaccheddu/posts/560096440678027
      https://twitter.com/valeottantadue/status/316300835795632128
      http://www.anobii.com/forum_thread?topicId=3224708#new_thread
      metterò anche una citazione nel blog!!magari nel post di mercoledì:)

      Elimina
    2. http://my-empty-purse.blogspot.it/2013/03/w-w-wwednesday-12.html?showComment=1364375252776#c3091578127133553161 citato sul blog

      Elimina
    3. Perfetto!!!!E tranquilla che non serve essere letterati..Non lo sono nemmeno io! Alla fine un essere umano può essere colpito da ogni manifestazione artistica di professionisti e non! L'importante è che colpisca ;-)

      Elimina
  2. ci provero' anche io! volentieri anche condivido su face e su google e ti sponsorizzero' sul mio prossimo post sul blog!

    mail: vettoblog@gmail.com
    gli altri contatti tanto li hai :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ;-) Attendo il tuo lavoro! Puoi usare tranquillamente tuuuuuto il periodo di tempo!

      Elimina
    2. aiutoooo sono in ritardo ma una bozza...da qualche parte nel pc..provvedo a mandartela entro 2 gg ok?

      Elimina
  3. Leggete il mio blog, leggete il mio ultimo post, treccie ... GRAZIE

    RispondiElimina
  4. partecipo il mio indirizzo email è: paolinacareddasilius94@gmail.com

    RispondiElimina
  5. Avrei partecipato molto volentieri, ma in queste cose non sono brava, scrivo davvero male!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se vuoi puoi partecipare ugualmente


      Il peggio che possa accadere é non vincere!

      Elimina
    2. Mary attendo il tuo elaborato!!! Mi manca la tua mail per iscritto qui!!!

      Elimina