19/03/13

Teaser Tuesday #17

Stra conosciutissima rubrica di cui credo la paternità sia rivendicabile dal blog Should Be Reading.
Mi spiace riutilizzarla e se dà fastidio, contattatemi e la eliminerò. Ma mi piace come idea per far conoscere degli stralci dei libri che leggo. Magari qualcuno si interessa anche ad altri generi o sblocca un suo dubbio in merito...O semplicemente...dà un'occhiata!


Mi raccomando, commentate anche voi con i vostri teaser tratti dai libri che state leggendo ora! E.. attenti a NON fare spoiler!





Ecco il mio

 Quando hai diciotto anni, vivi nelle remote foreste della Romania e il tuo unico obiettivo è dare la caccia alle spietate creature che popolano il Mondo Sotterraneo, non puoi permetterti distrazioni. E questo Thea lo sa molto bene. Abile mezzo demone dotato del potere dei sogni, è una ragazza ribelle e irriverente. Ma quando riceve il pugnale con cui cacciare gli Azura, è più che determinata a impegnarsi fino in fondo negli allenamenti che la renderanno ufficialmente una Cacciatrice, mettendo da parte tutto il resto. Però non sempre le cose vanno come previsto e Thea si ritrova costretta non solo a combattere contro un nemico infido e crudele, ma anche a resistere al costante impulso di azzuffarsi col padre, dal quale ha ereditato i poteri da Incubo. Ma soprattutto deve cercare di contenere l’attrazione per il nuovo compagno di caccia, un affascinante mezzo Succubo dal passato oscuro. Inaspettate rivelazioni e inquietanti avvenimenti sconvolgeranno pericolosamente la vita di Thea, divisa tra il desiderio di seguire chi ama e compiere il proprio dovere.

P. 76
Insomma, era proprio arrivato il momento di esplodere.
"Non me ne frega niente di quello che vuoi o non vuoi tu!" esclamai stringendo i pugni. "Nemmeno io volevo essere assegnata a te, invece è successo, e non ti conosco nemmeno! Ora, voglio solo sapere se ho a che fare con un incompetente oppure..."
Un sorriso sarcastico gli increspò le labbra. "un incompetente?"
Va bene, forse stavo esagerando. "Non ti conosco" ripetei ostinata.
"Nemmeno io conosco te" ribattè lui calmo. "Eppure non ti sto insultando."
"No, infatti, ti limiti ad ignorarmi!"
Finalmente riuscii a scatenare in lui una qualche reazione. Alle mie parole, i suoi occhi, si socchiusero, riducendosi a due fessure verdi e un sospiro impercettibile (rabbia?Esasperazione?) fuoriuscì dalle sue labbra.

Devo dire che non mi sta prendendo molto e che ha i difetti citati da altri blog ma proseguiamo la lettura. Peggio che non piacermi che può succedere?

Nessun commento:

Posta un commento