20/10/13

Recensione di Hidden di Kirsten e Pc Cast

Trama: La Casa della Notte è salva! Dopo mesi durissimi, finalmente io e miei amici siamo riusciti a scacciare Neferet dalla nostra scuola. Tuttavia la città è ancora in grave pericolo. Accecata dalla rabbia, Neferet è determinata a scatenare il caos tra umani e vampiri: prima ha spinto gli abitanti di Tulsa a incendiare le stalle di Lenobia, la nostra insegnante di equitazione, e ora ha convinto i novizi rossi a seminare il panico tra la popolazione inerme. Per fortuna, il Consiglio Supremo dei vampiri ha capito quanto lei sia malvagia e ha promesso di aiutarci. Ma nemmeno i loro valorosi Guerrieri possono competere con Aurox, il nuovo servo di Neferet, una creatura tanto bella quanto letale, nata dal Male personificato. E anch'io, Zoey Redbird, prima Somma Sacerdotessa novizia della storia, ho ben poche speranze di sopravvivere a uno scontro con lui. Ecco perché non ho scelta. Devo tornare nell'Aldilà e convincere Nyx ad aiutarci. Anche a costo di restare intrappolata laggiù per sempre...

Non so cosa mi aspettassi dall'ormai decimo volume della Casa della Notte. So solo che prenderò gli ultimi due libri per sapere come finirà. Un pò anche perchè, volente o nolente, un pò mi sono affezionata alla storia. Tipo come quando ci sono persone che dovremmo evitare perchè noiose e ripetitive ma le ribecchiamo ogni volta. Abitudine.
Insomma...Zoey,il suo cerchio e  la Somma Sacerdotessa Thanatos eseguono un incantesimo per svelare l'ovvio al mondo ovvero che Neferet è malvagia fino al midollo e che è stata lei ad uccidere la madre di Zoey. Riescono quindi ad incastrarla e farla espellere dai professori della Casa della Notte anche se prima devono porre rimedio all'incendio da lei accidentalmente (per una volta) causato alle scuderie di Lenobia e quasi portando alla morte lo scudiero umano Travis.
Poi diventa il solito caos buoni che diventano cattivi, cattivi che diventano buoni, bisticci e parolacce improbabili, il male che colpisce ed è malvagio che più malvagio non si può...La ormai solita solfa. Novità? Zero. 
Spero che negli ultimi due volumi un minimo di scoperta ci sia e che i titoli non siano così prevedibili come sembra.

Questa parte è invisibile perchè se ho ragione è un super spoiler. "Se Neferet viene redenta (ultimo volume è Redeemed) non mi resta che bruciare i volumi che mi restano!"
Sì, so che non sto incoraggiando nessuno ad iniziare questa serie il cui potenziale iniziale è stato brutalmente rovinato.

3 commenti:

  1. Ho letto tutti i libri usciti in Italia di questa serie.. al primo libro ero super entusiasta, ma a mano a mano il mio entusiasmo è sceso.. insomma alcuni libri sembrano stati scritti per allungare la serie!
    Non se ne può più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se stavano su metà serie a lunghezza potevano ancora salvarsi!

      Elimina
    2. il manuale però è stata un'idea carina

      Elimina