15/02/13

Recensione de LA casa della notte-Il manuale del novizio di PC CAst e Kim Doner

Imperdibile chicca per gli amanti della serie La Casa della Notte.
Questo volumetto ci presenta la storia dei vampiri, i simboli delle classi e loro spiegazione, ci spiega la biologia vampira, cosa succede quando compare il Marchio, descrive i principali rituali e la loro storia.

Inoltre vi sembra di essere dei novizi. Per chi amasse cimentarsi nell'immedesimazione oltre il libro potrete fingere di essere novizi, di essere stati Segnati e compilare tutte le sezioni per Novizi.

Mi ha un pò irritato la quarta di copertina! Miss Zoey che sembra farci l'occhiolino dicendoci di leggere il manuale sennò non sapremmo affrontare nessuna emergenza. Lei lo ha letto e se l'è sempre cavata. Unico problema: il tono troppo da amicona. In principio ha ragione: sapere è potere. Ma bastava darmi due dritte invece di "Parola di Zoey Redbird".

Il libricino è bello, gradevole, veloce e pieno di immagini e colori. Una bellissima pensata. Curato in tutti i particolari. Ragazzi questa è la società vampira spiegata su libro! Magari me lo speravo più corposo. Insomma se fossi una novizia mi aspetterei un mattone e non un mini prontuario. Però l'idea è stupenda lo stesso.

Credo proprio non possa mancare nella libreria dei fan. Anche nella mia che da Destined aspetterà con calma i futuri sviluppi poichè la storia mi pare essere divenuta un pò ripetitiva e allungata....

Nessun commento:

Posta un commento