25/07/18

Segnalazione Nps Edizioni

Buongiorno  a tutti voi, Lettori!

Anche oggi si respira aria di novità e sono qui a presentarvi un nuovo editore che si affaccia sul mercato editoriale. Sono sicura ci farà conoscere nuove letture.
Si occupa principalmente di fantasy, horror e mistery, dunque una cerchia, per modo di dire, "ristretta", ma proprio questa ne sarà la qualità. A voler curare di tutto si rischia di fare danni e fornire prodotti non in linea col pubblico o di scarso valore.
Ulteriore valore aggiunto: la casa editrice non è a pagamento e stipula regolari contratti con gli autori. Indice, a mio avviso di serietà. Spesso chi chiede di pagare, non cura nemmeno il prodotto, limitandosi ad inscatolarlo. Poi è un mio parere personale, non lavoro nel settore e potrei pensare in maniera scorretta. 
Vi allego le informazioni che mi sono giunte...


A Viareggio, il 20 maggio 2018 nasce “NPS Edizioni”,  marchio editoriale dell’associazione “Nati per scrivere”, diretta dallo scrittore Alessio Del Debbio, attiva da anni nel promuovere e diffondere cultura in Toscana.
 NPS Edizioni mira a valorizzare gli scrittori italiani, tramite prodotti letterari curati e di qualità, sia nel testo che nell’aspetto grafico, con un’attenzione particolare alla letteratura fantastica, per tutte le età, e all’ambientazione, intesa non come mero sfondo, ma come insieme di cultura, storia, arte, tradizioni e folklore, che rendono vivo e vitale un territorio. Dunque una fusione di fantasia e realtà, atta anche ad erudirci e meravigliarci con l'anima della nostra terra, nello specifico, principalmente quella Toscana. Sono aspetti che purtroppo oggi si trascurano e che sono importanti.


Questi sono i primi libri editi: “I fuochi di Valencia”, urban fantasy di Elena Covani, ambientato a Valencia, nei giorni del carnevale di Las Fallas, ove si consuma una guerra per il controllo dell’evoluzione; “Venuti dal mare”, romanzo di Gianluca Malato, una storia di terrore rivolta ai ragazzi e ambientata nella Sicilia di primo Novecento; “Oracoli”, racconti di Alessandra Leonardi sul tema del vaticinio, ambientati nella penisola italiana durante l’Antichità; infine le nuove edizioni di “L’ora del diavolo”, racconti fantastici di Alessio Del Debbio ispirati al folklore e alle leggende della Lucchesia e delle Alpi Apuane; “Il pastore di alberi”, favola ecologista di Luciana Volante, impreziosita da disegni realizzati dall’autrice che i bambini potranno colorare.


Particolare attenzione sarà dedicata ai racconti, tramite la pubblicazione di antologie tematiche annuali. Quella del 2018 è “Tutta colpa dello zodiaco”, raccolta di dodici storie, di mistero e magia, ispirate ai segni zodiacali. Chissà se troverò raccolte di mio gusto, visto che le amo poco? Questa sui segni zodiacali, mia antica fissazione, pare avere le carte in regola.


Durante l’estate, sarà possibile trovare NPS Edizioni a numerosi eventi a Fiumaretta (SP), Bocca di Magra (SP) e alla rassegna letteraria “Un libro al tramonto” a Viareggio (LU), in partenza il 19 luglio. In autunno confermata la presenza di NPS a Firenze Libro Aperto (28, 29, 30 settembre), alla Festa del Libro a Lido di Camaiore (6, 7 ottobre) e a Libri in Baia, a Sestri Levante (13, 14 ottobre).
Ottime occasioni per conoscere la casa editrice. Se sarete in zona fate un salto! Per me sarà dura, ma chi può muoversi lo faccia.


Tutti i libri sono pubblicati in cartaceo e in digitale e distribuiti da Libro.co, in libreria e nei principali store online. A breve sarà in rete anche il sito internet di “NPS Edizioni”. Per adesso è attiva la pagina Facebook, sempre aggiornata con le novità e gli eventi.




Per informazioni:
Associazione culturale “Nati per scrivere”
Piazza Diaz 10
55041, Camaiore (LU)
Riceve solo su appuntamento

Contatti:
Sito associazione Nati per scrivere: www.natiperscrivere.webnode.it
Pagina Facebook associazione Nati per scrivere: https://www.facebook.com/natiperscrivere/
Pagina Facebook NPS Edizioni: https://www.facebook.com/npsedizioni

Che ne dite? Siete curiosi di provare nuove letture? Quali?

2 commenti:

  1. Grazie mille per lo spazio! :)
    Finalmente è in rete anche il sito: https://www.npsedizioni.it

    RispondiElimina