In My mail box sarà una rubrica a cadenza saltuaria a seconda di impegni, capacità di lettura, di acquisto e di libreria. L'idea viene dai blog di Atelier dei Libri e Sweety Readers, blogger più esperte e brave di me.
Il Circo della Notte è ambientato nel 1886 e gli spettacoli del "Cirque de Reves" iniziano al calar della notte per coinvolgere il pubblico in un'atmosfera che mescola realtà ed immaginazione e dove il mistero regna sovrano.Illusionisti, acorbati, maghi ed attrazioni.. Dietro le quinte però due maghi si sfidano ed usano come mezzo due allievi che però si innamorano, ma il loro sentimento rischia di rovinare i piani dei due maghi e l'equilibrio si cui si fonda lo stesso circo. Un libro che ha fatto molto successo e che spero conquisti anche me.
l'ho letto..è una bellissima storia..però sono stata deviata dal fatto che lo paragonavano a harry potter. il libro è bello ma per me non c'è stata la stessa magia. La Rowling è riuscita a creare un mondo tangibile, ti fa chiedere se davvero esistono, nelle pieghe della nostra società, i maghi..da leggere senza pensare a il mondo Potteriano
RispondiEliminainfatti. Ma lo han paragonato anche a Twilight se ho ben capito. CHe....ma la gente che fa gli specchietti, sa cosa scrive o è la prima frase che viene loro in mente?
Eliminanon lo so..ti giuro che non ha nulla a che fare ne con twilight ne con harry. perchè sembra una scemenza ma t condiziona, io l'ho letto pensando di ritrovare un po' del mondo di potter lo ammetto e sono rimasta delusa..nulla toglie che sia una bella lettura, mi è piaciuta, ma forse letto senza filtri me lo sarei goduto di più
Elimina