26/11/12

Breaking Dawn PArt 2

Giusto ieri ho potuto finalmente vedere questa meraviglia. Il film, come gli altri, è fedele al libro e le musiche mi hanno davvero catturata. Solo su New Moon, il mio preferito dei libri, ho avuto da ridire perchè mi aspettavo musica più sofferente per l'atmosfera del libro.
Bella si risveglia ed assistiamo al suo stupore, al suo adattamento che, benchè difficile, sia molto veloce e controllato. Sorvoliamo purtroppo sulla sua indicibile sofferenza durante la trasformazione dopo l'iniezione del veleno, ma chiaramente non si può avere tutto.
Ho amato molto il primo tentativo di caccia ed il divertimento di Edward, che tanto combattuto nel trasformarla prima , ora è decisamente soddisfatto di averla trasformata anche se, appena risvegliata, a momenti lo spezza in due! Adesso ha una compagna con cui condividere tutto.
Meraviglioso il primo incontro con la figlia e divertentissimo il litigio con Jacob dopo aver appreso dell'imprinting di lui con Renesme. Proprio come me lo aspettavo!
Purtroppo la parte dura arriva subito..Alice vede i Volturi venire da loro, in seguito alla visita di un membro del clan esterno ai Cullen (sempre parenti però) che scambia Reneesme come un Bambino Immortale, grave infrazione per un vampiro.
Sarà una lunga ricerca ai testimoni contro i Volturi per far capire che la piccola è una bambina mezzosangue.
Conosciamo così tutti gli amici e parenti della famiglia, anche personaggi piuttosto inquietanti come gli ex rivali dei Volturi. L'idea è quella trasmessa dal libro come di una rimpatriata in famiglia.
Alla fine la raccolta di testimoni sfocia presto in preparazione alla lotta, Bella capisce le istruzioni di Alice, nel frattempo fuggita per evitare pericoli sulla famiglia poichè Aro, il capo del Volturi, è lei che vuole.
Il finale dell'incontro coi Volturi però mi lascia perplessa. Tutto pare una visione di Alice, la lotta è solo uno scenario possibile. Mi ricordo male io? So che quando vengono fuori gli altri mezzosangue come Renesme la lotta finisce anche se ricordo approssimativamente. Voi che dite?
Comunque l'effetto della scena è sorprendente.
Semplicemente dolcissima invece la parte in cui Bella permette ad Edward di visualizzarne i pensieri...
Insomma un finale epico. Peccato che, come con i libri, ora io sia rammaricata dalla fine della filmologia di Twilight e come me moltissimi altri. Mi consolo sapendo che andrò a vedere al cinema The Host. Anche se sarà diverso.

2 commenti:

  1. Io sono tra le poche al mondo a non aver visto twilight ne letto i libri.
    mi sono fermata al primo..non mi era piaciuto per nulla e così sono rimasta...:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mica é peccato da pena capitale ;-p io non ho amato la serie di Lara Adriano ne moltissimo switched quando fanno faville! Per non dire che per pregiudizio é difficile che mi avvicini alle serie nuovissime su zombie e vampiri perché mi paiono poco seri

      Elimina