28/07/12

Recensione di Io e Te di Niccolo Ammaniti



Oggi ho ritirato in biblioteca e letto, giusto per ammazzare il tempo prima di andare a lavoro col piccolo a nanna ed i mestieri fatti, questo volume preso per mia cognata che deve leggerlo per scuola assieme ad altri libri.
Allora, protagonista è Lorenzo, quattordicenne difficile alla scoperta del mondo. C'è un problema però. Questo mondo mica lo vuole conoscere. Anzi!
Racconta una bugia alla madre, le dice che è stato invitato alla settimana bianca a Cortina a casa della compagna di scuola Alessia, che in realtà ha invitato i suoi amici ed a cui era appena passato per la testa di invitarlo. Sua amdre è fuori di sè dalla gioia, il suo pulcino senza amici ha un gruppo!
Lorenzo cerca di farle capire che scherzava ma non c'è verso e così si ritrova a prepararsi alla partenza, riuscendo a  non farsi accompagnare dalla madre al punto di ritrovo. Appena lei esce dalla sua visuale si dirige alla cantina di casa per passare lì una settimana a base di tv, playstation e letture. A lui piace star solo. E questo nessuno lo ha capito.
MA c'è un imprevisto: Olivia.

In my mail box

In My mail box sarà una rubrica a cadenza saltuaria a seconda di impegni, capacità di lettura, di acquisto e di libreria. L'idea viene dai blog di Atelier dei Libri e Sweety Readers, blogger più esperte e brave di me.

Ecco che ho scovato nella biblioteca



Ecco un voluem preso in prestito dalla biblioteca per mia cognata per scuola e me lo leggo pure io tanto è sottiletta. Spero sia meglio di "Come Dio Comanda"




Con questo volume terminerò le letture sulla Troisi che davvero ammiro


Questo è l'ultimo libro preso oggi in biblioteca. Non mi interessava, ma ne ho sentito parlare bene e gli darò una chance.



Recensione di "La Ragazza Drago-L'ultima battaglia" di Licia Troisi



Velocissima lettura terminata ieri sera e molto piacevole.
Ritroviamo Sofia, Karl, Lidja, Chloe, Ewn e Fabio intenti alla ricerca dell'ultimo frutto, quello di Thuban. Ma Sofia, cui il frutto appartiene condividendo la natura di Thuban, non sente nulla e riesce al massimo a recepire zona nascoste e confuse, diverse ogni volta.
All'improvviso però il mondo da loro conosciuto cambia. Sofia è in camera sua e viene improvvisamente attaccata dal professor Schlafen, occhi rossi ed ali come un qualsiasi Assoggettato che Niddhoggr è riuscito a portare con l'inganno dalla sua parte grazie ad innesti metallici. Ma nel corpo del professore non ce ne sono e lei e gli altri Draconiani non ne trovano e sono costretti ad arrendersi all'evidenza. O Niddohgrr si è rafforzato oppure a rotto il sigillo pronto alla conquista del mondo. Un mondo che appare surreale, scuro, tertro e che fà temere il peggio.

27/07/12

Sto leggendo.....e leggerò....



Ho iniziato giusto ieri l''ultimo volume de La Ragazza Drago. Sono contenta che finisca. So che è una bella storia ma mi pare che la stia tirando per le lunghe e si sente che è stata ideata per un gruppo di under 20. Amo la Troisi, ma con questa saga non mi sono sentita trasportatissima. Più o meno come con le "Guerre del Mondo Emerso". Per il resto ogni suo libro mi ha fatta penare da quanto era bello!
Adesso scopriremo se Sofia ed i suoi amici sconfiggeranno la viverna Nidohggr..


Questa invece sarà la mia prossima lettura. Non sono entusiasta ma ne ho sentito parlare bene e sono curiosa. Se mi piace vedo di procurarmi Bitten, benchè sia il volume prima ma mi par di capire che  non farò troppa confusione.

Recensione di Black Friars-L'Ordine della Penna




A distanza di 12  mesi la penna e la brillante mente di Virginia De Winter tornano a deliziarci.
In questo splendido volume la storia ricomincia da dove la abbiamo lasciata. I redivivi Blakcmore, la famiglia di vampiri che veglia sui confini tra mondo umano e Presidio (sorta di demoni lì confinati), ritrovano la ultima discendente della loro dinastia: Sophia Blackmore.
La ragazza era stata dispersa perchè creduta morta alla nascita con la madre Clarisse durante la Rivolta che vide le creature del Presidio scatenarsi in città e portare morte e distruzione. LA ragazza fu lì portata da London Lasair dei Frati Neri, con funzione anch'essi di guardia al Presidio.
Sophia fu ritrovata per caso durante i fatti accaduti nel precedente volume Black Friars L'Ordine della Spada. Nessuno sospettava di lei, appunto creduta morta, e soprattutto orfana dei monaci del nord.
Questa è una sorpresa ed una maledizione per lei che se non credeva di avere una famiglia, benchè morta, adesso si ritrova addirittura un regno.
Le difficoltà sono innumerevoli....L'etichetta, gli incontri formali, le forumle di saluto, amministrazione e gestione del regno. Per non farci mancare nulla anche la lotta senza quartiere tra lei e le (sue) cugine Mayfield che la odiano e le danno del demone, la combattono in tutti i modi l'usurpatrice al trono. Anche se per caso diventano amiche, anche con quella che certa di osteggiarla più a lungo ovvero Caroline.
Il peggio però è Gabriel Stuart. Sarebbe salito lui al trono se non fosse comparsa lei e se lui già la odiava ora la detesta apertamente. Saggiando il suo potere di Cavaliere dell'Ordine della Croce quasi la uccide. Lei ne è terrorizzata ma mai si tira indietro davanti a lui. Anzi, visto che lui è sempre più perfido vedendo in lei un mostro, Sophia decide di fare il legamento di Santa Elienne,

24/07/12

In my mail box




In My mail box sarà una rubrica a cadenza saltuaria a seconda di impegni, capacità di lettura, di acquisto e di libreria. L'idea viene dai blog di Atelier dei Libri e Sweety Readers, blogger più esperte e brave di me.

Ecco i miei recenti acquisti, prestiti bibliotecari e regali ricevuti....



Regali


Juliette, adolescente dei nostri giorni è afflitta dal dono/maledizione di uccidere la gente con il solo tocco.. scopriamo la sua storia?


Questo è un volume che volevo iniziare da poco. Non amo per nulla i racconti troppo erotici (salvo "La Confraternita del Pugnale Nero" di J. R. Ward), eppure il parere positivo di Glinda di Atelier mi ha conquistato e sono felice del regalo. Se merita ci penserò per i prossimi volumi.



Prestiti Bibliotecari  (che bello riscoprire certe risorse)




so che è il secondo volume, ma non sono folle di storie "lunari" per cui provo.







Ultimo volume di una scrittrice che amo.. Licia Troisi, una delle migliori scrittrici italiane. Questa   purtroppo però è una serie che mi iniziava a stufare, tirata troppo per le lunghe. Finalmete ci sarà una fine!


 I miei acquisti





Volume attesissimo, spero sia perfetto! e che non  i faccia stare male così come predetto!




Il quinto volume in economica della fantastica ( a sorpresa, nemmeno volevo iniziare) serie dei J. R. Ward!!!!




Volume finalmente nelle mie mani! ra vedrò che succede in attesa dell'ultimo! Questa copertina è più suggestiva dell'originale, vero? ovvero di quella qui sotto e della prima che viene subito dopo!










Tutte splendide copertine! Non ci si può lamentare..Elleniche!




Il volume che sto leggendo e che ha atteso 12 mesi prima di venir pubblicata!


Di questo volume sono davvero curiosa. Glinda mi ha messo una deliziosa pulce nell'orecchio tanto sono incuriosita!

21/07/12

What are you currently reading?

Appena avuta un pò di pace sono pronta a proseguire la lettura di Black Friars l'Ordine della Penna della Grande  Virginia De Winter, già autrice di Black Friars l'Ordine della Spada e Black Friars l'Ordine della chiave. Eccovi le cover in ordine di pubblicazione dalla più recente alla più vecchia. La vostra preferita? Per me la prima visualizzata! Mi immagino sia un'Eloise preoccupata ed assorta ai piedi dell'altare. Mi dà la sensazione di essere estremamente evocativa e piena di luce ed ombre.















Purtroppo già so che finito questo non vedrò l'ora del prossimo volume!!!!!! E voi ? Qualcuno segue questa bellissima saga?

20/07/12

Recensione di Rapture-Lauren Kate


Ogni altra cosa si trascina verso la distruzione,
solo il nostro amore non conosce decadenza....

John Donne, L'Anniversario
prefazione di Rapture









Ultimo volume della saga d'amore di Luce e Daniel.
I protagnoisti li abbiamo lasciati con una corsa contro il tempo. Lucifero ha aperto un giantesco Annunziatore per ingioiare la Caduta e riscrivere la storia, compresi Luce e Daniel.
Hanno 9 giorni di tempo ma non hanno idea di come fermarlo e dove andare visto che nessuno sa più dove avvenne la Caduta.
nel libro dei Veglianti vergato da Daniel trovano degli indizi. Devono trovare tre reliquie che si trovano a Venezia, Avignone e Vienna che una volta riunite dovranno essere portate sul Monte Sinai per farsi rivelare il vero luogo della Caduta.. SI dividono in gruppi ma i problemi non finiscono mai. Tra i piedi troveranno sia i membri della Bilancia che gli Anziani di Zhsmaelim, entrambi più perfidi che mai e che non capiscono che ostacolare il gruppo di angeli caduti porterà solo alla rovina. Hanno solo i loro sogni di gloria.

19/07/12

Benvenuti!

Ciao a tutti!!!

Dopo mesi di attesa internet.. Finalmente apro il blog di lettura!
Non sono una professionista anzi mi scuso sin da ora se le mie recensioni, proposte ed iniziative vi sembreranno puerili.. Però da qualche parte bisogna pur iniziare!
Ho sempre amato i mondi sommersi tra le pagine di un libro e vorrei che questo blog sia un luogo di incontro e condivisione di letture e pensieri... E che possa crescere e migliorare con tutti voi!
Inizierò con ciò che ho letto o che sto leggendo e magari qualcosa che mi è venuto in mente!
A prestissimo.....

Work in progress!!!!!!

Sorairo