18/11/12

In my birthday mail box

Ecco una mail box un pò speciale!

Pochi giorni fà sono diventata più vecchia! Poichè credo non vi interessi sapere che ho ricevuto una frusta elettrica (la mia panzona sinceramente ha apprezzato! Potrò sbizzarrirmi quando ho tempo..) o creme per il corpo (la malcapitata non conosceva le mie recenti allergie), vi parlerò dei libri giunti nel porto di casa!
Eccoli...

La storia riprende dove l'abbiamo lasciata. Talitha è fuggita da Megassa, suo padre, e dal monastero dove era stata rinchiusa per cercare di salvare Nashira. Con lei c'è lo schiavo Sunil.I due fuggono e raggiungono le montagne, ma faranno un inaspettato incontro.. un uomo che è ormai solo leggenda o personaggio mitologico nell'epoca in cui si narra la storia. Il titolo suggerisce un deciso passo all'azione! Spero sia veramente così...Un bel calcio nel sedere nobiliare e gente che si renda conto del pericolo causato dalla collisione dei due soli con Nashira (in realtà di quello malvagio).

Torna Lenah, l'ex vampira che sta finalmente vivendo una vita da umana. Sopravvissuta alla trasformazione in umano di un ex compagno vampiro (ha officiato lei il rito). Ma torna anche Rhode, colui che la trasformò in vampiro e che la rese di nuovo umana, sopravvissuto al rito di trasformazione di lei ed umano!

Lorkin è prigioniero del Santuario delle Traditrici di Sachaka, gruppo femminile e femminista. La guerra pare imminente. I maghi di Sachaka vorrebbero vendicarsi di Kyralia, dopo che li ha sconfitti benchè il precedente conflitto lo avessero fatto partire loro. Skellin, un criminale, ha reso drogati i maghi  e la popoplazione col roet, una pianta. Sonea, sua madre, sta lottando per affermarsi e combattere l'assassino di maghi. Entrambi si troveranno in situazioni molto complesse e che mettono in gioco il destino delle loro terre.

Sono curiosa di scoprire cosa succederà tra Tessa e Will ora che lui ha ferito molto i sentimenti di lei.Scopre inoltre che gli Shadowhunters l'hanno usata come arma. Sconvolta cerca di contattare il fratello, dallaparte dei cattivi con mille dubbi nel cuore. Non sa a chi è veramente fedele e chi ama davvero. Nel frattempo anche Charlotte Fairchild, capo dei Cacciatori, rischia di essere spodestata.
Volume in prestito dalla biblioteca e finalmente saprò come andrà a finire tra Bianca e Lucas, entrambi divenuti ciò che odiavano: lei uno spettro e  lui un vampiro. Ci sono molti interessi in ballo: i piani folli di Charity, sorella di Balthazar, la volontà degli spettri, le mire della Bethany (preside di Evernight, scuola per vampiri). Non credo mancherà nulla in questo volume conclusivo.

Graditissimo premio ricevuto da Denise di Reading is believing http://readbelieve.blogspot.it/, come vincita per tutti i partecipanti del girone di Grifondoro. 
Regno di Eathsbury. Azalea è la maggiore di dodici sorelle. La madre manca all'improvviso e lei e le sue sorelle vogliono sfogare la propria passione (così sfigano anche il dolore) col ballo. Attraverso un passaggio segreto troveranno un salone dove poterlo fare, poichè è una trasgressione a corte il ballo. Lì incontreranno l'attraente Keeper che ballerà con loro balli proibiti e che pare avere interesse per Azalea. Purtroppo si accorgeranno tardi delle sue intenzioni.

Racconti inediti e chicche sulla Confraternita per sapere proprio tutto!

Prossimamente spero di aver recuperato anche Crossed di Ally Condie, Sacrifice di Alexandra Adornetto, Incarceron, Iris FIori di Cenere di Maurizio Temporin, Shadowhunters città di anime perdute di Cassandra Clare. Chissà magari a Natale!

5 commenti:

  1. belle nuove entrate..anche io spero di avere presto crossed e incarceron...mentre le città delle anime perdute ce l'ho già anche se in digitale:)la saga però non l'ho ancora iniziata:)utilissima la frusta elettrica..auguri!!dacci dentro anche la cucina da un sacco di soddisfazioni!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero! Però posso fare solo piatti da padella-pentola finchè non rifaccio al cucina! AL momento sono senza forno ;-( e voglio fare tanti piatti da forno! Sooob! Non amavo cucinare. Un poco di più quando ho conosciuto il mio compagno. Ma ho la mania da quando è nato il piccolo!

      Guarda, spero di non darti troppe aspettative ma la lunghissima saga della Clare...Vale ogni singolo volume!

      Elimina
    2. si anche noi l'abbiamo rifatta da poco la cucina e il forno nuovo è spettacolare..l'istinto di mamma prevale sempre..poi anche in cucina ci si appassiona a forza di provare,ma la verità è che se lo fai per le persone che ami diventa stupendo..io quando vivevo sola non mi sforzavo un minimo..ora invece è un altra cosa:)

      Elimina
    3. Vero! Sia per il senso di famiglia che per vedere se sei capace o che piace!

      Elimina
  2. Fragility fremevo da 2 anni per averlo!

    RispondiElimina