20/03/19

Recensione di True Colors di Thea Harrison - Saga delle Razze Antiche vol. 3.5

Trama: Alice Clark, wyr e insegnante, subito dopo aver saputo che due suoi amici sono stati uccisi in altrettanti giorni, trova il corpo in una terza vittima, anch’essa sua amica. Arriva sulla scena del crimine solo pochi minuti prima di Gideon Riehl, lupo wyr e detective della divisione wyr per i crimini violenti… e, come Alice lo riconosce a prima vista, suo compagno.
Ma l'improvvisa connessione tra Riehl e Alice si fa complicata quando scoprono che gli omicidi sono collegati a un serial killer che ha già colpito sette anni prima, uccidendo sette persone in sette giorni. Hanno solo una notte prima che l'assassino colpisca di nuovo. E ogni segno indica Alice come prossima vittima.

Avvertenze
Questo libro contiene un sexy detective della polizia, un violento assassino e un'eroina che può mimetizzarsi ovunque...

Sto proseguendo la lettura della Saga delle Razze Antiche con alcune lettrici e blogger su Facebook, in maniera informale ed ero in ritardissimo con la lettura. Questa novella però dura il tempo di qualche battito di ciglia.

I protagonisti sono Alice Clark e Gideon Riehl, entrambi wyr, ma con occupazioni e caratteri ben diversi. La prima è un'insegnante  e il secondo un detective. Le loro strade si incrociano perché purtroppo Haley, amica di Alice, è stata l'ennesima vittima di un serial killer e Alice sembra essere la prossima vittima. Il primo incontro che hanno è traumatico, giusto dopo l'omicidio di Haley, ma è subito chiaro che Gideon non è una minaccia e che Alice non è così indifesa.

Questo racconto è davvero molto semplice e godibile, scritto in maniera scorrevole. Ha un solo difetto e non è la durata, ma la facilità con cui si scopre il colpevole che aveva praticamente un'insegna al neon indicante lo status di killer.
Anche se abbiamo a che fare praticamente solo coi protagonisti posso dire che mi sono piaciuti tantissimo, con la loro verve e l'alchimia che si è creata subito.

Una lettura graziosa e rilassante, anche senza conoscere l'intera saga. Chiaramente sapere quanto viene prima è meglio, si entra di più nella storia, ma, se il genere piace, va bene lo stesso.

Nessun commento:

Posta un commento