11/07/13

In my mail box 2/3


Buongiorno cari giuovini e gentili donzelle!!!
Continua  l'aggiornamento delle mie new entries ,pressochè tutte frutto di scambi, iniziato ieri. Per cui frazionerò in tre appuntamenti le mie entrate...Ho anche fatto delle foto che non ho postato perchè alquanto orride. I curiosi possono vederle nella mia pagina privata di Facebook. Pronti?


Trama: Un codice ardito di tecnica galante; una trama di maliziosi suggerimenti rivolti ai timidi e agli ingenui non meno che agli sperimentati cultori della pratica erotica: alle donne non meno che agli uomini. Questo offre L'arte d'amare, il minuscolo, delizioso libretto che si presenta, con la sua grazia piccante, allo schiudersi dell'era volgare. Lo compone, nell'anno 1 o 2 d.C., un raffinato poeta di successo, Ovidio, idolo dei circoli mondani della capitale: un poeta poco in linea con l'austera politica culturale di Augusto - che di lì a qualche anno l'avrebbe relegato in esilio - ma ben consapevole dei gusti scaltriti dell'alta società romana, alla quale particolarmente si rivolge la sua spregiudicata strategia d'amore. E la Roma dei salotti, delle feste, del passeggio nel Foro che Ovidio descrive con la fluida eleganza dei suoi versi, evocandone non solo le consuetudini della vita pubblica, ma anche i particolari occulti della vita privata e dell'intimità sessuale, e soprattutto cogliendone il senso dell'amore, inteso non come dramma e passione, ma come gioco sensuale, schermaglia galante, malizia che intride di fuggevoli emozioni il tessuto dei rapporti mondani. Un libro audace, L'arte d'amare, e suggestivo, che si tramanda con intatta freschezza al gusto dei moderni.

Trama: Nel triste amore tra un anziano impiegato e una giovane modella senza scrupoli, la tragedia di una passione senile vissuta come un ritorno e un rimpianto della giovinezza.







Trama: "Scintillante di magie, trovate, sorprese, rovesciamenti, agnizioni. Trecento pagine sono tante, ma queste non hanno nulla a che fare con certi mattoni oggi alla moda e al centro di strategie di marketing, dove trionfano l'ovvio e il risaputo, la fantasia un tanto al chilo e la magia all'ingrosso. De Mari sa dire cose molto serie in modo ironico e leggero, divertente e divertito; sa affascinare e legare il lettore: è questo il vero incantesimo".




Trama: Rebecca Bloomwood è riuscita ad ottenere un soddisfacente lavoro come esperta finanziaria in una trasmissione televisiva (Caffè del mattino), è felicemente fidanzata con Luke Brandon, giovane e capace imprenditore, e la sua vita sembra finalmente essere tornata normale: ha saldato tutti i suoi debiti e ha instaurato un ottimo rapporto con il funzionario di banca che si occupa delle sue (disastrate) finanze. Inoltre Luke sembra interessato ad aprire una filiale della sua società a New York e vuole Becky al suo fianco.I due partono così per una prima visita di due settimane nella città, durante le quali Luke dovrebbe concludere il suo tanto agognato accordo e Becky dovrebbe iniziare a prendere contatto con varie emittenti televisive locali per esportare negli Stati Uniti la sua rubrica. Tutto sembra procedere per il meglio, fin quando sul giornale ingleseDaily World non esce un articolo dedicato alle finanze di Becky che, neanche a dirlo, sono tornate più catastrofiche che mai per il suo frenetico shopping. La vita della ragazza sembra distrutta: è costretta a tornare a Londra dopo una lite con Luke che la accusa di aver fatto saltare il suo accordo con i finanziatori americani a causa della cattiva pubblicità.
Trama: Nuova Scozia, 1818 - Una nave che trasporta quaranta giovani spose destinate ai coloni della Nuova Scozia arriva senza preavviso nel porto di Halifax. Anziché accoglierle con un caldo benvenuto, però, il governatore della colonia, Sir Robert Kerr, scambiandole per donne di malaffare proibisce loro di scendere a terra e cerca addirittura di rimandarle indietro. Ma Jocelyn Finch, avvenente vedova che accompagna le ragazze, non si dà per vinta e sfida il governatore a duello, lasciando a lui la scelta delle armi. L'uomo, restio a combattere contro una donna con la spada o la pistola, decide per una partita a scacchi... e viene clamorosamente sconfitto. Così Jocelyn ottiene il permesso di restare e di portare a termine la sua missione. E inevitabilmente, come Sir Robert temeva, finisce per creare scompiglio in città e nel cuore dell'affascinante governatore.

Libro preso in bookcrossing


Trama: Hannibal Lecter è una psichiatra geniale, un uomo colto e raffinato, un perfetto gentiluomo dotato di un sottile senso dell'umorismo. Ha un unico difetto: è un pericoloso psicopatico e un feroce assassino. Quando Clarice Starling, brillante allieva della Sezione Scienza del Comportamento dell'Fbi, si reca a visitarlo nel manicomio criminale dove è rinchiuso, il dottor Lecter, attratto dalla ragazza e spinto dal desiderio di entrare nella sua personalita, decide di aiutarla. Clarice vuole da lui elementi utili alla cattura di Buffalo Bill, il "mostro" che terrorizza l'America. Ma il prezzo della collaborazione di Lecter è uno scambio perverso: le consegnerà Buffalo Bill solo se Clarice accetteràa di svelargli i suoi ricordi più tormentati.

Trama: La storia di Werther, che si innamora perdutamente di Lotte, fidanzata e poi moglie di Albert, e non potendo coronare il suo sogno d'amore alla fine si suicida, è raccontata passo passo attraverso una serie di lettere che lo stesso Werther scrive a un caro amico e nelle quali confida la nascita e i successivi sviluppi della sua passione. Nella parte finale, per raccontare gli ultimi giorni di Werther e la sua morte, Goethe introduce la figura di un immaginario editore, che avrebbe appunto raccolto testimonianze e carte relative all'ultimo periodo della vita dell'infelice giovane.




Trama: Il "Ritratto dell'artista da giovane" è la storia di una mente creativa: un'educazione intellettuale, insomma, piuttosto che sentimentale. Attingendo ampiamente alla propria biografia, Joyce racconta, in uno stile mirabile per inventiva e fantasia, la formazione della personalità del giovane protagonista Stephen Dedalus, il suo alter ego, dall'infanzia nel collegio gesuita alla scoperta della vocazione per l'Arte. Sembra proprio che parli Joyce per bocca di Dedalus, quando dice: "Tenterò di esprimere me stesso in qualche modo di vita o di arte, quanto più potrò liberamente e integralmente, adoperando per difendermi le sole armi che mi concedo di usare: il silenzio, l'esilio e l'astuzia".


Per ora è tutto.. A domani per l'ultimo (al momento) appuntamento!!!

4 commenti:

  1. molto belle anche queste nuove entrate un mix tra classico e nuovo.....se leggi l'ultimo elfo facci sapere com'è.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Temo non presto, ma faro sicuramente la recensione!

      Elimina
  2. Io tra questi, avevo inziato a leggere più della metà dell'ultimo elfo.

    RispondiElimina