29/11/19

Segnalazione di Lettere sotto l'albero di AAVV

Buongiorno Lettori,

oggi ho intenzione di parlarvi di una segnalazione particolare. 
Si tratta di una raccolta di racconti scritti da 17 autrici molto note online che si sono prestate a questo importante progetto. Infatti, il ricavato andrà a favore della Onlus La Quercia che si occupa di servizi socio-sanitari a favore di persone disabili adulte oltre che servizi rivolti a minori in difficoltà, come Comunità alloggio, servizi domiciliari e scolastici, occupandosi quotidianamente dei bisogni di oltre 150 persone che insieme alla loro famiglie necessitano di essere prese in carico, aiutate, sostenute, valorizzate.
Un tema che sento molto vicino. In comunità minori ci ho abitato, una molto valida che, a distanza di anni, è stata una famiglia e con cui ho ancora contatti. Queste associazioni e questi ambienti possono fare molto e vanno sostenuti. La vera magia è quando strutture e società si fondono, non è facile, ma nemmeno impossibile. Questo può essere un inizio e uno stimolo.




Titolo: Lettere sotto l’albero
Autore: Autrici Varie
Self Publishing
Data di uscita 1/12/2019
Prezzo ebook 2.99
Prezzo cartaceo 10,99

Trama: Attraverso molteplici storie tutte diverse, le varie autrici coinvolte raccontano al lettore come a Natale ogni desiderio può avverarsi: "Lettere sotto l'albero" è una raccolta di racconti che aiuta a sognare e a ricordarci quanto l'amore per la festa più bella del mondo non svanisca mai.
Il ricavato di questa raccolta andrà totalmente in beneficenza.

Immagine di copertina a cura di Umberto Marino
Editing a cura di Annamaria Bosco 
Impaginazione a cura di Tania Sarnà


Queste sono le autrici che ci regaleranno, ognuna col suo stile, un racconto di Natale per farcelo vedere attraverso svariate sfumature: 
Susy Tomasiello
Bianca Marconero
Clizia Fornasier
Raffaella V.Poggi
Anna Nicoletto
Monica Brizzi
Mariangela Camocardi
Pitti Du Champ
Ornella De Luca
Manuela Chiarottino
Anita Sessa
Serena Arcangioli 
Simona Busto 
Chiara Zanini 
Greta Cipriano 
Marianna Calandra 
Tiana Pop

Nessun commento:

Posta un commento