29/12/17

Challenge 2018: quali ho scelto.

Buongiorno a tutti,
apro la giornata con un quesito: ma dove vai se una challenge non la fai? Che tu la organizzi o che tu sia un partecipante, poco importa! Sarà una moda, sarà una malattia o un semplice divertimento, ma oggi si partecipa alle challenge o, letteralmente parlando, sfide letterarie. E ce n'è per tutti i gusti!
Ogni anno mi dico: il prossimo anno non parteciperò. E chi ci crede più? Nel tempo mi sono detta "abbandono se non reggo più e resto in quelle fattibili finendole però". Cosa che ho fatto, ammattendo lo stesso pur divertendomi. Quest'anno mi sono detta: una, massimo due. Potete vedere voi com'è già andata per il prossimo 2018 in base ai banner a sinistra. XD 
Vi segnalo quelle cui mi sono iscritta che hanno tutte il requisito di essere no stress (o quasi). Le sfide spompanti non fanno per me, ormai l'ho capito. Ma se a voi piacciono ne troverete sicuramente.

Ecco le mie... Cliccando sul titolo sarete reindirizzati al post di iscrizione di ogni sfida.

Tutti a Hogwarts con le tre ciambelle
Servono spiegazioni? Hogwarts. Ho detto tutto. Per le tre ciambelle se non le conoscete lo farete presto. Basti sapere che trascorrerete un anno ad Hogwarts se parteciperete, eleggerete Prefetti, eliminerete studenti...

50 e 50 Reading Challenge
Una semplice lista di obiettivi, 50 facili, 50 difficili da gestire a piacere, più temi mensili.

Ipse Dixit
Denise di Reading is Believing si è ispirata al gioco da tavola (che io non conosco) con la collega di She was in Wonderland. Una serie di indicazioni e massimo due libri da leggere al mese.

Lps 2018
Ormai sono di casa. Che non partecipo? Ogni mese un obiettivo già prestabilito.

Visual Challenge
Un libro per amico e Desperate Bookswife ci presentano una challenge visiva che prevede la lettura di massimo 5 libri per tappa. Very easy, rispetto alla smazzata (bellissima però) delle serie dello scorso anno.

2018 Wishlist reading challenge 
Nulla più che stilare in anticipo o man mano una wishlist. Unica regola: non possedere già il libro, ma i dettagli sono nel post di iscrizione.

From Reader to Reader
Sostanzialmente consigli. Consigli un libro, ne leggi uno consigliato, ne consigli un altro e così via...

Reading Goal Challenge
Riedizione aggiornata della precedente, più organizzata, divisa in trimestri circa, con 80 obiettivi prestabiliti e 20 proposti da noi. Anche qui zero stress perchè ci si può organizzare a piacere e cercare di fare 40 obiettivi, senza però sentirsi strette in una morsa.

Vi cito anche l'edizione 2018 della Made in Italy di Universi Incantati di Valentina Bellettini, a breve neo mamma. Io non partecipo, non voglio legarmi ad autori italiani per forza, anche se ne leggo, ma a voi potrebbe interessare.

Addio vita sociale XD In realtà l'obiettivo sarebbe di portare avanti anche altri progetti. Per questo prenderò serenamente le challenge, nonostante il loro numero. O almeno ci provo. Sono più competitiva e tenace di quel che ho sempre creduto. Se inizio mi scoccia mollare. Ma vuoi il fegato che vuole sfide rilassate vuoi che non mi voglio spompare, vediamo se queste sfide faranno davvero per me. Quasi tutte promettono di essere light.
E voi? Partecipate a qualcuna di esse? Ne seguite altre? Su su, ditemi un pò! 

3 commenti:

  1. Grazie per le belle parole, ma da noi le iscrizioni sono chiuse! Sarà per l’anno prossimo..ah pensavi di farla franca? No no!

    RispondiElimina