05/12/12

W...w...w...Wednesdays #9

Eccovi l'ultimo specchietto delle letture!


Ho letto...


Sto leggendo...

Leggerò...

E voi?

4 commenti:

  1. sto leggendo: Orgoglio e pregiudizio e Zombie..(e mi domando ancora perché io mi stia infliggendo questa pena, son a metà libro)
    Ho appena terminato:L'Ospite di S.Meyer.
    leggerò..sono indecisa:L'età dei miracoli di K.T.Walker o Dottor futuro di P.Dick o se deciderò di acquistarlo(più si che no) Witch & Wizard.Il nuovo ordine.di J.Patterson..esce domani e mi ha colpito molto..(va beh che a me basta che si parli di maghi streghe e magia che mi rapisce)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'età dei miracoli sta arrivando anche a me!
      Davvero così brutto orgoglio e pregiudizio e zombie?
      DI che parla il libro di Pattinson? Anche io se sento solo nominare maghi e streghe vado in visibilio!

      Elimina
  2. Forse mi aspettavo qualcosa di diverso io, è la stessa storia,solo che in Inghilterra c'è la piaga dei morti viventi,che sono solo da contorno però.La madre pensa solo a far contrarre alle figlie un buon matrimoni,il padre invece le vuole ben addestrate nelle "arti mortali" per potersi difendere. Le 5 sorelle sono perciò micidiali, istruite nelle arti marziali orientali, nell'uso della Katana e del moschetto.E se li incrociano fanno strage di zombie. Jane e Bingley la storia va come nell'originale, a Elisabeth con Darcy idem..e le due più piccole non fanno altro che "zoccolare"(passamelo) dove ci sono gli ufficiali esercito per ora è questo..non l'ho terminato..è una parodia ok..ma non ha molto senso.
    ti scrivo la trama diWich e wizard: Whit e sua sorella Wisty sono due ragazzi come tanti, due fratelli normali che hanno sempre rispettato le regole imposte dal Nuovo Ordine, il regime autoritario che, dopo aver abrogato le leggi democratiche, ha istituito una ferrea censura su qualsiasi forma di espressione: musica, film, libri, arte, televisione… Eppure, una notte, la loro esistenza viene sconvolta da un avvenimento incredibile. Le guardie del governo irrompono nella loro casa e li accusano di un reato gravissimo, punibile addirittura con l’impiccagione: stregoneria. Ma ciò che sconcerta di più i ragazzi è la reazione dei genitori. Invece di protestare per quell’assurdità, infatti, consegnano ai figli due strani oggetti: una bacchetta da batteria a Wisty, che non ha mai suonato in vita sua, e un libro dalle pagine completamente bianche a Whit. Solo molti giorni dopo, rinchiusi nel braccio della morte, i due fratelli capiscono l’importanza di quei doni. Giocherellando con la bacchetta, Wisty scopre di possedere davvero dei poteri magici, mentre Whit, a poco a poco, riesce a far apparire le parole scritte nel libro. Perché quel volume, in realtà, è un manuale di magia, un manuale che potrebbe aiutare Whit e Wisty a evadere di prigione e a liberare il mondo dal giogo del Nuovo Ordine.
    che te ne pare?
    non costa neanche tanto 13€ il cartaceo,l'ebook è caro..per essere una versione digitale per me 10€ non sono giustificate a quel punto prendo la carta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, direi che è un pò senza senso come parodia...
      Sul volume che dici te sembra veramente interessante! Sono curiosa...

      Elimina