11/12/12

Teaser Tuesday #8

Stra conosciutissima rubrica di cui credo la paternità sia rivendicabile dal blog Should Be Reading.
Mi spiace riutilizzarla e se dà fastidio, contattatemi e la eliminerò. Ma mi piace come idea per far conoscere degli stralci dei libri che leggo. Magari qualcuno si interessa anche ad altri generi o sblocca un suo dubbio in merito...O semplicemente...dà un'occhiata!
Mi raccomando, commentate anche voi con i vostri teaser tratti dai libri che state leggendo ora! E.. attenti a NON fare spoiler!

Ecco il mio

P90
Per quanto fossi incantata da quella canzone educata e cortese, all'improvviso la Signora Maicontenta catturò la mia attenzione, in fondo alla stanza adiacente. Accettò un bicchiere di porto ambrato paggio. Non potevo raggiungerla senza infilarmi tra i ballerini, e avevano appena incominciato una volta, stringendosi a coppie, quindi c'era una selva di braccia da attraversare. Rimasi dov'ero, ma non le tolsi gli occhi di dosso.
Il fragore della bomba interruppe bruscamente la danza briosa; l'orchestra smise di suonare all'improvviso, provocando diverse collisioni tra i danzatori.

Un piccolo specchio del regno in cui vive la ragazza drago Seraphina...

Cosa  ne pensate ?ed i vostri?

5 commenti:

  1. sono curiosa di leggere la tua recensione su questo..ho sentito pareri discordanti.
    ecco il mio teaser:
    Quella creatura aveva rinunciato all'immortalità in cambio di nausee mattutine,tette gonfie e doloranti e, negli ultimi sei mesi di gravidanza, il bisogno di orinare ogni 15 minuti. E calma, ragazzi,c'è di più! Due anni e mezzo di pannolini da cambiare inzuppati di piscia e carichi di merda!Di alzate notturne agli strilli del bambino per il dolore del primo dente (allegria,mamma, ce ne sono solo altri 31) [...]Eppure sì, magia sarebbe stata.
    Anche se non aveva mai avuto figli,Susannah sapeva che ci sarebbe stata magia persino nei pannolini sporchi e nelle coliche, bastava che il bambino fosse il risultato di un unione d'amore.
    Pg. 285.La canzone di Susannah. Stephen king
    mi ha colpito questo pezzo..è chiaro che il mio orologio biologico si fa sentire forte..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bello ma un tantino drammatico^^" dai i denti da latte sono 20, aumentano dopo!Ma è diverso, spero! I più terribiloi sono canini e molari almeno che tu non abbia sfortuna..si sopravvive;-P
      Però singolare leggere di maternità con King;-) In base a resconti di romanzi e quelle poche pag lette, sono preoccupata dai suoi libri..Chissà cosa c'è ogni volta!
      Questo è un pezzo ben scritto e veritiero;-)

      Elimina
    2. questo fa parte della saga della torre nera e ti confesso che c'è voluto un po' perché mi prendesse.(a momenti mi sono costretta ad andare avanti) King non è un autore facile specie se non ami il genere e io purtroppo lo conosco molto poco, ho letto pet semetary e il gioco di gerard. Fanno riflettere molto, sono angoscianti ma ti fanno pensare. è che ti deve piacere secondo me..king è un grande autore ma se non ti piace il genere non ti piace punto.

      Elimina
    3. sentito dire! è uno di quelli bravi ma particolari.... D tentativo ne ho fatto uno e mezzo. adesso ce ho la libreria e i libri del mio compagno a vista, posso tentare ancora. Ne ha parecchi;-)

      Elimina
  2. Ti aggiornerò appena lo finisco..Tra un impegno o una malattia mia non riesco a proseguire la lettura>! E sono indecisa nel parere..Ne un capolavoro ne una schifezza

    RispondiElimina