25/02/14

Detrazioni Fiscali sui libri...Il governo ritratta!

Carissimi Lettori,

ho scoperto con orrore, giorni fa, che le detrazioni fiscali per l'acquisto di libri sono presto diventate fumo...
Il nostro governo ama parlare ed hanno scoperto che fondi per questo non c'erano. Per cui avranno diritto allo sconto, minimo, solo studenti delle superiori. Non dico che sia ingiusto...Ma delle detrazioni in relazione al reddito per libri di testo c'erano già..Sarebbe più sensato introdurre un comodato d'uso per cui chi rompe il libro lo paga...
Ma il peggio è che molti sono stati delusi. Adulti che speravano di sgravarsi la spesa dei libri di tutte le scuole dei figli, studenti universitari, lettori affetti da manie di acquisto letterario compulsivo ed il resto della gamma di soggetti che interagiscono con i libri. Danni per tutti, per quanto in maniera ridotta non essendo noi popoli di lettori...
Dico solo..Non potevano pensarci bene prima di esporre questa nuova variazione sulle detrazioni per poi infierire con una ritrattazione nemmeno conclamata? Ed a danno fatto magari metterci la faccia!

Qui i dettagli della vicenda....Cliccate su questa frase!

4 commenti:

  1. Risposte
    1. Vero? speriamo almeno che quelle famiglie ottengano detrazioni per libri scolastici! almeno gli studenti potevano considerarli tutti, no? Solo le superiori é buono ma ristretto. E meno male che un paese senza cultura é un paese morto!

      Elimina
  2. No comment ._. io mi stavo conservando scontrini e fatture... quando l'ho saputo mi sono cadute le braccia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici..Spero che le detrazioni agli studenti spettino davvero e che magari paghino anche i librai che forse si vedranno restituire "lo sconto"

      Elimina