20/11/12

Teaser Tuesday #5

Stra conosciutissima rubrica di cui credo la paternità sia rivendicabile dal blog Should Be Reading.
Mi spiace riutilizzarla e se dà fastidio, contattatemi e la eliminerò. Ma mi piace come idea per far conoscere degli stralci dei libri che leggo. Magari qualcuno si interessa anche ad altri generi o sblocca un suo dubbio in merito...O semplicemente...dà un'occhiata!
Mi raccomando, commentate anche voi con i vostri teaser tratti dai libri che state leggendo ora! E.. attenti a NON fare spoiler!

Ecco il mio





Il circo arriva in città all'improvviso. Cirque des Reves si fà chiamare. Spettacoli tra mistero e realtà e tutte le star ed i numeri più o meno tipiche di un circo: trapezisti, evoluzioni, maghi...
Sarà proprio la lotta tra due maghi che, per combattersi, usano due giovani allievi, Celia e Marco, la chiave del libro.
Peccato che i due si sentano attratti l'uno dall'altra e che questo sia non solo d'ostacolo ai maghi in contrasto ma anche alle forze che reggono l'equilibrio del circo stesso.


p.374
"è difficle nascondersi quando si viaggia con un intero circo, sai?"
"Non mi stavo nascondendo" sussurra Celia.
!Sì, invece" ribatte Marco. "Ho tentato di parlare con te al funerale di Herr Thiessen, ma te ne sei andata prima ancora che riuscissi a raggiungerti, poi hai condotto il circo dall'altra parte dell'oceano. Hai cercato di evitarmi."
"Non è stato intenzionale" dice lei. "Avevo bisogno di un pò di tempo per pensare. Grazie per la Pozza delle Lacrime" aggiunge.
"Volevo avessi un luogo dove sentirti abbastanza protetta per piangere se non potevo essere con te."
Lei chiude gli occhi. Non parla.
"Hai rubato il mio libro" continua Marco, dopo un attimo.
"Mi dispiace.
"Finchè è al sicuro, non importa che a custodirlo sia io oppure tu. Avresti potuto chiedermelo. Avresti potuto dirmi addio."
Celia annuisce. "Lo so."

QUali sono i vostri teaser? Avete letto IL circo della notte?

2 commenti:

  1. ecco il mio:
    "c'è un piccolo particolare,Helena. Io non ti credo. Non mi sono bevuta nemmeno una parola di quello mi hai detto."
    ma tu devo credermi. Il chip alterato.I blackout.Il fatto stesso che posso parlare con te in questo modo dimostra che sto dicendo la verità.
    Starters.Lissa Price
    bello il circo della notte..l'ho letto tempo fa.Preso perchè avevo letto una recensione dove si diceva che era l'erede di Harry Potter..perciò l'ho letto con aspettative, che ovviamente sono state disattese. Non ha nulla a che fare. Ma miseria, mo tutto ciò che parla di magia è per forza erede della Rowling..????ufffffffffffff.
    il libro comunque è bellissimo,onirico originale e autoconclusivo..evviva niente caccia al seguito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Starters lo devo ancora iniziare! Il teaser che hai scelto è proprio intrigante!

      Già NIENTE seguito! Ogni tanto è proprio bello! Io non mi faccio aspettative...Come parlando di Anna vestita di sangue parlavano di Twilight...De che? Che c'è di twilight in una storia truculenta e ironica? MAh, si divertono a fare trafiletti senza senso! Io ho deciso di provare sto libro perchè ne ho sentito ben parlare...ormai però non credo più alle somiglianze con altre saghe a meno che non le noti io stessa!

      Elimina