01/05/14

Domani che verrà - Il film

Immagina di andare in vacanza, di passare alcuni giorni felici e spensierati. Poi ritorni e la guerra piomba nella tua vita. Non c'è più nessuno, tutti catturati e coi tuoi amici siete tra i pochi sfuggiti alla cattura.
Scopri che sono i paesi orientali ad aver attaccato il paese e che la sopravvivenza d'ora in poi sarà più che dura. Ogni istante potrebbe essere l'ultimo a meno che non sia possibile assestare un duro colpo al nemico.

Questa grosso modo la trama del film.
Non è stato un pessimo film, ma sono perplessa...Dovrò leggere il libro, che ho, però spero vivamente che le cose siano più spiegate. Perchè sennò le motivazioni della guerra non le trovo e mi fa ridere che dei ragazzini riescano a farla in barba all'esercito molte volte! Contro militari addestrati soprattutto....
Di reale però c'è l'istinto di sopravvivenza, il venir fuori delle paure umane, a volte spregevoli e che mostrano la codardia. Ma anche il coraggio e le risorse che vengono fuori dal nostro animo e che forse non sarebbero mai sbocciate in tempi di pace ed agio.
Insomma...Mi è piaciuto ma ho delle riserve che spero di cancellare leggendo il libro.

Il libro: 
Australia, contea di Wirrawee. Nella campagna vicino Melbourne la vita scorre lenta e monotona, ma otto ragazzi hanno trovato un modo di sconfiggere la noia che li assale ogni estate: una gita nella natura selvaggia del bush australiano. Macchina, bagagli, tende, provviste, tutto è pronto per questa avventura. Hell è la loro destinazione; una radura luminosa e isolata che sarà la loro casa per una settimana, un paradiso chiamato Inferno. Gli otto ragazzi non sanno che al loro ritorno la loro vita non sarà più la stessa. L'Australia è stata occupata dalle forze militari, i cittadini sono stati rinchiusi in prigione: tra i detenuti ci sono i loro genitori, i loro fratelli e sorelle. Affrontando paure e indecisioni, gli otto ragazzi decidono di combattere per riprendersi il loro domani.

4 commenti:

  1. Il libro mi è piaciuto abbastanza, solo che l'ho trovato troppo semplice.. sapevo che era indirizzato ai ragazzi, ma essendoci comunque di mezzo una guerra immaginavo una storia più ricca, invece è davvero poco approfondita.. piacevole comunque, ma non mi ha soddisfatta.
    Il film invece mi è piaciuto molto, forse perché riporta solo le scene belle e importanti del libro, saltando le parti inutili :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Così mi preoccupi XD e chi ha il coraggio di leggerlo il libro ora? Per quanto carino, già il.film mi é parso semplicistico!

      Elimina
    2. Ahahaha in effetti il mio commento non era molto incoraggiante xD ma no, una possibilità gliela darei comunque, si legge molto in fretta ed è breve.. brutto non è, anzi!

      Elimina
  2. a me il film è piaciuto! :) infatti voglio leggere i libri perchè io sono favorevole alla teoria "i libro sono meglio dei film" XD

    RispondiElimina