Trama: Sono passati trent’anni da quando Venohr ha distrutto l’Alleanza e il mondo non ha ancora smesso di bruciare. Ombre calpestano la terra, sussurrano nel buio, trasformano la carne. E gridano. Fendra lo sa bene, è per questo che si è arruolata ad Asterya. Per combattere i mostri.
Ma essere un Aster non basterà a proteggerla dal dolore, perché l’oscurità si nasconde nei luoghi più impensati. Inizierà così un viaggio pericoloso al fianco dei compagni di una vita e imparerà che la verità è questione di punti di vista. Tra combattimenti e incantesimi, creature e trafficanti di magia nera, Fendra scoprirà che non tutto è come sembra e che non tutti possono essere salvati.
Primordia non è più un luogo sicuro. Combatterai con Asterya o cadrai preda delle ombre?
Dovevo leggerlo da molto questo romanzo autopubblicato.
Adoro il fantasy e questo si prospettava interessante.
Fendra è un soldato di Asterya, è in squadra con il collega arciere Drewan, il mago Hale e, talvolta, l'amico e cavaliere di drago, il principe William(per inciso, l'unico in carica, in assenza di altri draghi). Il loro compito è combattere le Dhrek' Morhn, mostri in grado di infettare gli umani che rischiano poi a loro volta la trasformazione utilizzando la Pietra Nera, un pericoloso monile.
Una serie di coincidenze mette in moto gli eventi ed i giovani faranno scoperte agghiaccianti, oltre a ritrovarsi coinvolti in qualcosa di più grande di loro.
Quel che colpisce del libro è che uno pensa sia una storia semplice. Per certi versi lo è, ma qui c'è la base per una saga e ci viene mostrata appena la punta dell'ice-berg.
L'adrenalina iniziale è stata sostituita da momenti più rilassati, da colpi di scena e da scoperte e tutto ciò ci trasporterà al secondo volume, facendoci disperare perché aneliamo a delle risposte ed a conoscere la sorte dei nostri eroi.
I personaggi sono tutti sufficientemente caratterizzati, c'è un accurato glossario su tutto ciò che dovremmo sapere del mondo di Primordia ed una sua mappa dettagliata.
I protagonisti, pur concentrati nei loro compiti, seguono un percorso di crescita non indifferente, scoprendo anche cose che non avrebbero mai immaginato, convinti che il grande pericolo fosse costituito solo dai mostri e dalla pietra nera, quando non c'è solo quello in gioco, anche sotto i loro occhi si nascondono molte cose.
E' una prima prova molto riuscita, con un solo errore ortografico che, al solito non ho ricopiato o segnato, ed è presente anche un gioco riservato ai possessori del cartaceo, da continuare sul sito dell'autrice per prolungare il divertimento e l'esplorazione in questo universo.
Adatto a tutte le età, a mio avviso.
Finito il 19/05/21
Nessun commento:
Posta un commento