Ecco quella di questa settimana
Le nostre orme
possono dire
dove siamo stati.
non dove andremo.
Una maniera elegante per dire che è facile leggere nel nostro passato, ma che niente potrà dire con certezza chi diventeremo e quali sono le azioni che compieremo. L'essere umano è mutevole e così il corso del futuro.
Ieri deboli e piagnucolosi, azioni prevedibili. Poi un fatto che ci rende più battaglieri e sicuri di noi.
Ma anche il contrario.
Fatto sta che, scritto o meno, il destino si può solo cercare di prevederlo con buoni margini di corrispondenza tra realtrà e previsione. Le risposte preconfezionate non esistono e meno male! Sarebbe noioso vivere sapendo davvero chi siamo e cosa faremo passo passo.
Voi che dite?
Avete citazioni da condividere?
Si, assolutamente! sarebbe noiosissimo....
RispondiEliminaperò delle volte vorrei sapere qualcosa del mio domani!
A volte sarebbe interessante! Però a saperlo troppo ci si condiziona la vita e si rischia o di non vivere o di sentirsi troppo forti e non calcolare imprevisti..
Eliminaa volte vorrei dare una sbirciatina al futuro..ma poi ci penso..e dico no,mi condizionerebbe troppo la vita. non so se siamo destinati oppure il destino non esiste..io penso sempre metà e metà..
RispondiEliminacomunque il passato deve sempre servire da monito per il futuro..per fare meglio
Penso che tutti abbiamo questo desiderio! Magari sapere se il capo avrà la luna o se quel litigio si risolverà...Però, come dicevo a Rachele non sai mai come va a finire. Potresti prenderci gusto ed andare avanti troppo sicuro di te o ti fossilizzi per paura. In fin dei conti potremmo dire che il destino "esiste" ma che siamo noi a comporre quello che ci offre. Ad esempio io avevo fatto tanti programmi e ciò che ho ora è diverso, m in linea con ciò che volevo. Posso dire "era destino" ed essere anche consapevole che l'ho fatto io
Elimina