Nuovi arrivi sorprendenti;-)
La guerra civile americana verteva sulla questione dell'aborto: abolirlo o no? Vinsero coloro che non lo volevano e così nessuno putè più abortire, se non "retroattivamente". In pratica dai 13 ai 18 anni i genitori posssono decidere di abortire in modo retroattivo facendo in modo che "ufficialmente" la vita dell'adolescente non termini. In pratica tutti gli organi del ragazzo verranno impiantati in persone in attesa di trapianti, in modo che questi mantegano la memoria dei donatori. Il processo in sè è chiamato "Divisione". Ma Connor, Lev e Risa, tutti ipotetici candiati alla Disivione, non vogliono proprio incorrere in questo destino e sono pronti a dar battaglia. Molto molto inquietante ed agghiacciante.
Il mondo un giorno è stato "riorganozzato": le famiglie divise, bambini strappati alle madri e la memoria si è persa. Il nuovo sistema politico si basa sulla teoria medievale degli umori: sanguigni, collerici, flemmatici e malinconici. Ogni gruppoo ha un suo quartiere invalicabile. I simili dovranno stare rigorosamente coi simili Una volta cresciuto, uno di questi bambini perduti ripercorre il proprio percorso che gli permetterà di accettare il proprio passato.
Quando Julia ha 12 anni la terra arriva ad allungare le giornate fino a 50 ore. Come si può vivere così? Si seguono le 24 ore o il ritmo di luce? E si può essere comuni adolescenti?
Grazie mille a ;atteo di storiedentrostorie.blogspot.it e Juliette di sweety-readers.blogspot.it per avermi dato la possibilità di vincere Unwind e Il Regno Diviso tramite le challenge della Matched Read-Along!
Amo i distopici e questi sembrano molto duri e intricati. Non conoscevo questi titoli e sono felice di esserne venuta a conoscenza.
il regno diviso m'ispira moltissimo,neanche io lo conoscevo;L'et dei miracoli invece è il prossimo che leggerò!!ho deciso:)
RispondiEliminaA me ispira di più unwind, ma devo risolvere il problema di apertura del file che non si apre!
Elimina