Ecco l'ennesimo appuntamento de “Il Circolo Letterario”, un piccolo spazio dedicato al nostrano e magari a quegli autori poco conosciuti sia perchè datati e non famosi sia perchè autopubblicati che hanno deciso di affidarsi a questo nuovo mondo anziché all'editoria a pagamento o proprio perchè vi si sono scontrati contro.
Ultimamente ho letto qualche romanzo italiano deludente stra sponsorizzato da editori conosciuti. E quindi doveva essere “garanzia di successo”. Peccato fosse un obbrobrio. Capita invece che i romanzi autopubblicati cadano molto dietro le quinte quando invece si può trattare tanto di perle di valore che di lavori mediocri ed entrambi dovrebbero avere la possibilità di saltare agli occhi.
Io mi auguro per lo meno, per coloro di cui parlerò, di destare interesse nel lettore e di far conoscere tali autori che non sono sotto ai riflettori. E nel caso siano autori più noti che la recensione sia gradita per la catalizzazione di attenzione su questi autori.
Ho letto questa serie di racconti d'amore di cui mi aveva parlato direttamente la scrittrice Angela Meloni con cui avevo avuto contatti tramite mail e facebook. Però non mi hanno comunicato assolutamente nulla. Anzi spesso mi sono parsi poco reali o troppo costruiti sin dalla prima storia in cui un ragazzo viene aiutato da una sensitiva nel suo obiettivo amoroso.
Sì, il filo conduttore è l'amore. Amore per chi non c'è più, amore non corrisposto solo in apparenza, amore aiutato, amore materno e coniugale. Le tipologia di amore offerte sono vaste ma secondo me poteva essere fatto di meglio. Ed ho trovato eccessivo leggere una prefazione ed una postfazione per una serie di racconti.
Per quanto io stessa sostenga che questo mondo si privi sempre di più dei sentimenti, che li soffochi, facendo intendere che c'è di più importante non ho trovato l'esplosione del messaggio che queste storie avrebbero potuto regalare. Spero che ci sia qualcuno più aperto di me.
Ciao, sono Angela Meloni e ho appena letto la tua recensione al mio libro LA STANZA ROSA. Ho letto questa tua recensione solo per puro caso scrivendo su google "recensione stanza rosa..." Potevi pure avvisarmi che l'avevi pubblicata. Vabbè su questo sorvoliamo. Mi spieghi cosa non ti è piaciuto del mio libro? nella recensione non spieghi un granchè, fai soltanto il riassunto del riassunto della mia premessa, nulla di più. Perchè non ti è piaciuto? Nell'attesa di un riscontro invio distinti saluti Angela Meloni
RispondiEliminaDiciamo che è anche stata fin troppo generosa definendoti "scrittrice".
RispondiElimina