29/04/13

Recensione di Starcrossed City di Josephine Angelini

Buona domenica a tutti!

Grazie a Blisssilverleaf di Libri per Passione scopro questa short story scritta da Josephine Angelini, uno speciale preannunciato sul suo sito e se cliccate sulla parola evidenziata sarete diretti proprio lì!
Unico avvertimento: o sapete l'inglese o vi affidate al traduttore (scelta che termina spesso con varianti vreative da leggere!)

Qui ritroviamo Daphne, la madre di Helen. La str**** egocentrica doppiogiochista manipolatrice etc etc che non riesco a sopportare.

Questo racconto cel la fa conoscere durante l'ultimo anno di scuola a Manhattan, preda di angoscia durante il suo primo giorno nella privata e prestigiosa scuola che ha scelto il suo mortale padre. Lei a scuola neanche ci andrebbe. Il suo Volto, quello di Elena di Troia, porta sempre e solo guai.
E anche qui ne trova. Da sempre vittima di bullismo, da parte delle donne beninteso, e di sguardi indesiderati capiamo la sua grande tristezza e tormento. Il suo desiderare di essere un viso tra tanti.
E sempre a Manhattan trova Ajax, suo naturale nemico a causa della maledizione delle Furie e suo grande amore. Solo che ancora non lo sa.

Non dico che Daphne si sia redenta ai miei occhi. La odiavo ieri e e la mal sopporto oggi. Mi auguro veramente di scoprire i motivi per cui è diventata così e questa storia mi ha illuminata. Me la sono bevuta. La Angelini è brava a colpire anche con poche righe. E a farci comprendere un personaggio poco gradito.

Un gradito spezzone in attesa di Goddes, la cui uscita è slittata parecchio!!!!! Se ne parla tra agosto e settembre...

2 commenti:

  1. ma tu dici che questa è una serie che devo iniziare..fin'ora l'ho sempre scartata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. É un :ottima lettura, originale rispetto ai soliti canoni e piena di colpi di scena. Mi sono innamorata di questi semidei! Dai una possibilità alla trilogia :)

      Elimina