31/12/18

Felice Anno Nuovo! Happy 2019! E qualche proposito...

Buongiorno Lettori,

tutti faremo tardi, quindi nessun post alle 8 di mattina per domani. Neanche se programmato!
Dunque eccoci qui oggi...tutti (o quasi) in fervente attesa della mezzanotte.


Lo scorso anno, i miei buoni propositi sono finiti nella raccolta indifferenziata. Se non subito, a fine anno risulta evidente. Non per cattiva volontà, diciamo che non è stato esattamente un buon anno. Non che gli altri abbiano brillato per eccezionalità, se non in negativo, ma tutti gli obiettivi sono stati falciati senza pietà, soprattutto per cause esterne. Io non sono famosa per la mia positività ed il mio ottimismo ed è già tanto che non ci vada giù pesante.
Nonostante ciò non mi arrendo. Mi ridimensionerò, ma certamente ho desideri da raggiungere. Non credo si tratterà di traguardi, però voglio andare avanti innanzitutto con calma.
Desidero prendermi il mio tempo, programmare cose che rimando sempre di fare (il cambio dell'armadio per dirne una: o non lo faccio o ci metto settimane. Oppure rimettermi a studiare, ripassare ed approfondire argomenti o discipline di mio interesse, riprendere a fare sport), di prendere le cose con serenità (mi auguro) che non è esattamente il mio talento. 
Non voglio più dirmi che devo vedere, fare, dire tutto sempre, velocemente, frequentemente perché altrimenti chissà che accade se non sono in pari, che verrò redarguita. Mi metterò in testa di vedere gli amici o rispettare gli impegni, ma non di fare tour de force per non urtare nessuno. Voglio pace, se piace bene ed altrimenti va bene a me. Sarò di parola, ma non esiste che io strafaccia.
Gennaio vedrà come parola d'ordine: a misura d'essere umano.
Quanto meno ci proverò, ad essere efficiente, ma anche a vivere senza troppo stress.
Voglio leggere, nel possibile, quel che voglio. Niente grandi imposizioni nemmeno qui. Infatti sono iscritta solo ad una challenge. Che cercherò di seguire, ma il vero premio sarà non schiavizzarmi nemmeno per gioco. Mi sono iscritta perché sono affezionata alle organizzatrici ed apprezzo la loro serietà, il loro impegno, sfornano sfide top, ma non voglio farla diventare un obbligo come mio solito. Avrò impegni, farò fatica a starci dietro? Bene, non starò lì a farmi seghe mentali e diventare  pure matta a finire libri nelle scadenze. Altrimenti che gioco è se l'ansia supera il divertimento? L'obiettivo è partecipare e sarà comunque mia intenzione metterci impegno.
Nessuna offesa per le altre blogger che condurranno challenge di sicura riuscita, sono certa, ma voglio LIBERTA'! Se inizio a seguire una, due, tre, otto challenge, non le posso certo seguire bene tutto e non penso proprio di volermi inacidire (più di quel che già sono!) perché non riesco, abbandonarle o partecipare ad intermittenza.
Chissà che con la ritrovata libertà veda qualche serie o film dei millemila che ho in wishlist su Netflix o altrove.
Insomma: viviamo e lasciamo vivere! Basta catene! E' tempo di riprendere in mano le redini della mia vita o, se non altro, di tentare.

Dunque, tantissimi auguri di felice anno nuovo e meraviglioso 2019! Che vi porti quel che desiderate e quel che vi fa bene al cuore.

4 commenti:

  1. Ciao e tanti auguri di buon anno nuovo anche a te!Anch'io quest'anno voglio leggere un po' quello che voglio ed esplorare nuovi generi, per questo non mi sono iscritta per ora a nessuna challenge. Per il resto condivido appieno il proposito di prenderti il tuo tempo e fare le cose nel limite del possibile ^^

    RispondiElimina
  2. anch'io mi sono iscritta da una sola challenge e per il resto ne farò una personale solo e soltanto per me. A parte che è difficile trovare sfide interessanti, voglio qualcosa su misura che me , che mi aiuti ad andare oltre la mia comfort zone e a leggere libri che affrontano determinati temi.

    Scritto ciò, spero che almeno il 2019 sia un anno "decente" per tutti (non dico "bello", non voglio essere così presuntuosa XD)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo nella decenza per questo 2019, se poi avremo un anno meraviglioso meglio XD


      Io non cerco tanto di andare fuori comfort zone, ho tanti libri arretrati a casa e nel reader e serie interrotte, volumi della biblioteca cui vorrei dare attenzione che meno mi sfido meglio è!

      Elimina