Ci troviamo qui perchè oggi parte il gruppo di lettura di Shatter Me su:
- Le mie ossessioni librose (Dolci prima e Manuela poi)
- L'angolo di lettura delle Madfriends&Book
- Helen Narrazioni
- Happiness is a cup of coffee and a really good book
- Libri al caffè
- MadeforBooks Bookaholic
- Librintavola
- La lettrice sulle nuvole
- #Io leggo
Questo progetto La lettrice sulle nuvole lo aveva già da un pò in mente e tutte noi abbiamo risposto subito con entusiasmo. L'idea è di leggere tutta la saga assieme, ma intanto partiamo dal primo volume. Come si dice..la gatta frettolosa fece i figli ciechi? Allora andiamo adagio!
Nel caso non conosceste la trama del libro vi riporto qui i dati essenziali:
Sono 264 giorni che Juliette, 17 anni, vive segregata in una cella. Non ha contatti con il mondo esterno e nessuno può avvicinarla perché ha un potere terribile: se tocca una persona la uccide. L'organizzazione militarizzata che l'ha rinchiusa la considera un'arma grandiosa, ma per lei non è altro che una maledizione. Un giorno arriva Adam, a condividere la cella con lei. Juliette si tiene distante, non vuole fargli del male, ma quando lui la prende tra le braccia per consolarla, una notte che è in preda agli incubi, scopre che è immune al tocco di lei. Insieme si danno alla fuga. Per Juliette è un tentativo di ritrovare se stessa, di smettere i panni del mostro e fare i conti con il suo dono.
Io però sto leggendo la vecchia, vecchia, vecchia, edizione con la copertina orrida. Pazienza... Non si può avere tutto, no?
In realtà questo libro l'ho letto pochi anni fa, ricordo che mi piacque e qualche altro dettaglio, ma ho piacere a rileggerlo assieme e vedere se cambierò punti di vista.
Che dite? Ci seguite?
Qui sotto il calendario degli incontri!
Tutte insieme per la lettura!!! Che bello!
RispondiEliminaevvai si comincia!
RispondiEliminaEvvivaaaaaaaaaa!
RispondiElimina