07/03/13

Recensione di Blood Lad di Yuuki Kodama vol 1-3




Nuovo manga, pubblicato qui in Italia da Planet Manga, attualmente conta 3 volumi e nel corso del mese è prevista l'uscita del quarto.
Staz è un vampiro, erede di Drakula e boss del territorio occidentale del Mondo delle Tenebre. E' soprattutto un otaku ed un nerd, adoratore del Giappone e disprezza i suoi snob antenati. Per lui è brutale ed inutile passare il tempo a bere sangue umano e comportarsi da conte.

Un giorno arriva nel suo mondo un'umana, Fuyumi, per di più giapponese, che perde però presto la vita durante uno scontro tra Staz ed uno sfidante per la conquista del territorio e diviene un fantasma.
Staz, attratto dalla ragazza, decide di scoprire il modo di farla tornare in vita.
Sulla strada i due incontreranno molti amici e nemici.
Wolf boy. amico d'infanzia di STaz e boss di 18 territori su 21, che, attratto da Fuyu,i decide di proteggerla ed aiutare i nostri.
Blatz, infido fratello di Staz e suo ex torturatore nel tentativo di renderlo un super vampiro, e Liz,sorella di Blatz, cui è legatissima e cerca di farla pagare in tutti i modi all'odiato fratello che il suo amato consanguineo ha tanto a cuore.

Blatz è l'unico a saper leggere l'incantesimo per far resuscitare Fuyumi, ma glielo confiderà solo se sconfiggerà Accumpapradom, esperimento del Dr Frankenstein e pericolo per il mondo delle tenebre. Staz rifiuta, ma suo fratello gli libera i poteri costringendolo ad accettare l'accordo. Ed infatti, con l'iniziale supporto di Wolf, inizia la lotta con l'ibrido.

Chiaramente vi sono altri personaggi e situazioni più o meno notevoli, ma questi sono i punti più salienti.
Questo fumetto è pura evasione. I disegni sono semplici, la storia divertente e surrelae.
Ottima caratterizzazione del mondo delle tenebre, la sua suddivisione (per quanto abbozzata), ben ideate le creature e ben definiti i personaggi.
Una lettura piacevole e poco impegnativa.

Nessun commento:

Posta un commento