08/01/19

Sogni di mostri e divinità di Laini Taylor - Lettura di Gruppo - Presentazione

Buongiorno Lettori,

Come sono andate le vacanze? Ve le siete godute? Per me risponde la bilancia XD
E' iniziato l'anno nuovo da qualche giorno e noi cominciamo una nuova lettura, no?
Tanto nuova non è perché concluderemo la trilogia del La chimera di Praga.
Laini Taylor ci ha abituato ad una storia scorrevole che sorprende sempre oltre la metà, quando gli eventi volano e sconvolgono. Ed il finale interrotto sul più bello è una garanzia.
Non so cosa aspettarmi, ma ho paura perché la posta in gioco per la conclusione della trilogia è alta e spero che l'autrice non commetta errori.
Voi quali aspettative avete? Siete pronti per buttarvi in questa nuova avventura?

Intanto vi lascio la trama.

Trama: La misteriosa Karou è una chimera unica nel suo genere: al contrario dei suoi simili, l'eroina della trilogia "La chimera di Praga" ha sembianze umane, impreziosite da meravigliosi capelli blu. È innamorata di Akiva, un angelo dalla bellezza eterea. Angeli e chimere sono però nemici naturali, in lotta da secoli. C'è solo un modo per ristabilire la pace: tentare un'alleanza fra le chimere e quegli angeli che, come Akiva, hanno deciso di ribellarsi al loro imperatore.
In questo terzo e conclusivo capitolo della saga entriamo subito nel vivo dell'azione: l'esercito degli angeli discende sulla Terra, in pieno giorno, in una Roma sfolgorante di sole, con uno stuolo di telecamere intente a riprendere e un pubblico sbalordito a osservare la scena. Nel frattempo, dopo il tradimento che ha portato la sua specie allo stremo, Karou sta ricostruendo l'esercito delle chimere e, grazie a un inganno ingegnoso, è ora alla guida della ribellione contro gli angeli. Il futuro della sua specie dipende da lei, ed è giunto il momento dello scontro finale. Riusciranno Karou e Akiva a realizzare il sogno di una realtà in cui i loro popoli smettano di distruggersi e in cui, forse, potrebbe esserci spazio per il loro amore?

Qui il calendario per non perdervi neanche un appuntamento ed i link dei blog:


L'angolo di lettura

Qui il link del gruppo Facebook per discutere, fare supposizioni, dare di matto e quant'altro sulla lettura in corso.

A venerdì per la prima tappa!

6 commenti: