29/07/17

Segnalazioni #2 Chick Girl - Azalee per Veridiana di Roberta De Tomi

Buongiorno,

eccomi con una nuova segnalazione per l'autrice Roberta De Tomi.
Ho augurato lo spazio segnalazioni per permettere agli autori( nostrani in particolare, self o pubblicati da qualsivoglia editore) di farsi conoscere. Questo spazio è comunque dedicato anche ad opere di autori di case editrici più o meno note che desidero farvi conoscere. 
Cercherò di pubblicizzare sempre le vostre opere anche se non sono intenzionata a leggerle per un qualunque motivo.
Ovviamente spero comprenderete che non accetto opere a sfondo razzista o denigratorio, soprattutto se al solo scopo di demolire e dividere.
Ora vi lascio ai dettagli :-)

Scheda Libro
· Titolo: Chick Girl – Azalee per Veridiana
· Autore: Roberta De Tomi
· Editore: Delos Digital
· Anno di pubblicazione: 2016
· Genere: Chick Lit/Erotico
· Collana: Senza Sfumature – 94
· Formati disponibili e relativi prezzi: E-book 1,99 €
· Pagine: 92
· Link utili: https://www.delosstore.it/ebook/50252/chick-girl-azalee-per-veridiana/

Trama: Veridiana è una giovane donna, collezionista di pasticci generati dal suo carattere impulsivo e immaturo. Reduce dall'ennesimo guaio combinato sul lavoro e decisa a indagare sui non detti dell'amica Melania, risponde a un annuncio in cui si propone come accompagnatrice al misterioso Mister Zone. Successivamente esce dalla sua stanza per chiarirsi con l'amica. Da quel momento il profumo del muschio bianco e delle azalee entreranno a far parte della sua vita, costellata da un guaio di "penne di gallina e mattoni" da cui soltanto un uomo potrà salvarla, come le predisse una zingara, cinque anni prima.

Biografia: Classe 1981, nasce in un piccolo paese della pronvincia modenese, dove impara ben presto ad amare la lettura e la scrittura, insieme alla natura che la circonda. Laureata al DAMS di Bologna, un passato nel giornalismo, attualmente lavora nella cultura e nell'organizzazione di eventi. Ha all’attivo alcune pubblicazioni come autrice tra cui: Magnitudo Apparente (Lettere Animate, 2014), Come sedurre le donne (HOW2 Edizioni, 2014), Il maledetto residuo nel cuore (Rupe Mutevole Edizioni, 2015), Chick Girl – Azalee per Veridiana (Delos Digital, 2016) e come co-curatrice, insieme al poeta, ideatore dell'iniziativa, Luca Gilioli, dell’antologia, La luce oltre le crepe (Bernini Editore). Alcuni racconti di Roberta sono contenuti in antologie, di cui l'ultima s'intitola “Scritture aliene – Albo n. 8” (Gds Edizioni). In passato ha lavorato anche per il teatro, collaborando alla realizzazione di copioni e perfomance in cui le arti di diversa natura si intrecciano senza soluzione di continuità. Il blog in cui si racconta è: pennasognante.blogspot.com.

A presto con una nuova segnalazione!

Nessun commento:

Posta un commento