Inizia l'anno scolastico/lavorativo o comunque il periodo più impegnativo dell'anno poichè è da settembre che inizia il tour de force che ci condurrà alla prossima estate. E spuntano anche le challenge. Ecco quelle che ho scoperto e cui parteciperò.
Concorso a premi, organizzato da Juliette di Sweety Readers e Denise di Reading is Believing allo scopo di far conoscere validi book blogger e finora direi che è andata bene. Purtroppo pubblico il post in stra ritardo in quanto tutto è iniziato il 24 settembre e c'è tempo solo fino a domani per partecipare! Anche se, finito il concorso, chi ci incappa può sempre leggere le belle ed interessanti interviste! ;-)
Eccovi i link dei blog:
Juliette http://sweety-readers.blogspot.it/
Questo è un concorso creato da Glinda di Atelier dei Libri cui partecipo da inizio anno e valido sino a dicembre. Regole base leggere un libro romance al mese come minimo per un minimo di 12 libri in un anno. Ma potete leggerne quanti ne volete. Per più info andate su http://atelierdeilibri.blogspot.it/
Andate su http://atelierdeilibri.blogspot.it/ per la challenge sull'urban fantasy, science fiction, distopia, creature fantastiche (vampiri, angeli, troll, etc etc etc..). Stesse regole della Romance Challenge. Unica variazione il tema letterario: non romance ma fantasy nelle sue varie declinazioni.
Splendida l'iniziativa di Denise di Reading is Believing http://readbelieve.blogspot.it/. Un concorso ispirato ad Hogwarts. Nessun genere letterario bandito poichè i generi sono associati per gruppi ad una casa.E non si è costretti a sceglierne solo una. Per cui liberi di leggere ciò che volete e non legarvi ad un genere letterario solo ai fini del concorso che la casa cui attribuirlo c'è sempre! Unica nota, c'è un preciso calcolo di punti che ogni mese viene azzerato e vede vincitrice una casa. Leggete anche cosa fare per ottenere punti extra! Però visto che le regole sono tante e rischierei solo di confondervi, vi consiglio di andare direttamente sul blog di Denise e leggere bene il regolamento!
E ultima ma non meno importante la Challenge a tema Halloween valida solo per il mese di ottobre ideata da Matteo di http://storiedentrostorie.blogspot.it/.
La durata è dal 1 ottobre al 31. Saranno valide solo le recensioni di libri letti, finiti e recensiti DAL primo ottobre e NON PRIMA! Unica regola che siano a tema Halloween ovvero che ci siano come protagonisti creature orrorifiche dal vampiro al lupo mannaro, al troll, allo zombie, agli spiriti/fantasmi, angeli,etc...Oppure libri senza creature soprannaturali purchè horror!
Quindi via libera a fantasy, urban fantasy e distopici purchè vi siano questi elementi!
Nessun commento:
Posta un commento