23/04/13

Teaser Tuesday #21

Stra conosciutissima rubrica di cui credo la paternità sia rivendicabile dal blog Should Be Reading.

Mi spiace riutilizzarla e se dà fastidio, contattatemi e la eliminerò. Ma mi piace come idea per far conoscere degli stralci dei libri che leggo. Magari qualcuno si interessa anche ad altri generi o sblocca un suo dubbio in merito...O semplicemente...dà un'occhiata!

Mi raccomando, commentate anche voi con i vostri teaser tratti dai libri che state leggendo ora! E.. attenti a NON fare spoiler!




Trama: In piena crisi di ispirazione, solo e senza un soldo, lo scrittore Tom Boyde non riesce a terminare il suo ultimo romanzo. Proprio quando tutto sembra perduto, nella sua vita entra Billie. Misteriosa e bellissima, compare all’improvviso in una notte di pioggia, con una storia incredibile da raccontare. Gli dice infatti di essere la protagonista del suo romanzo, caduta nel mondo reale da una frase che lui ha lasciato in sospeso. Se ora Tom non riprenderà a scrivere, lei morirà. Sembra assurdo, eppure… Eppure, Tom le crede. Perché è già follemente innamorato. Insieme Billie e Tom affronteranno un’avventura straordinaria, in cui nulla è ciò che sembra. E scopriranno che la vita, a volte, può essere un gioco pericoloso…


"Tutti quei bei valori che esalti nei tuoi libri, come l'opporsi alla sventura, il cogliere una seconda possibilità, l'attingere a tutte le proprie risorse per risollevarsi dopo un duro colpo, sono più facili da scrivere che da mettere in pratica nella realtà, vero?"
Non me l'aspettavo, ma la sua voce si incrinò all'improvviso, come vinta da un'ondata di emozione, stanchezza e paura.
"E io? Tu te ne fotti, di me. In questa storia ho perduto tutto: non ho più una famiglia, un lavoro, un tetto, e mi sono ritrovata in una realtà in cui l'unica persona che potrebbe aiutarmi preferisce autocommiserarsi."

Cosa ve ne pare? Chi ha già letto o leggerà "LA ragazza di carta"? Nonostante sia il classico romanzo alla Musso non so non mi prende come mi aspetterei!

Nessun commento:

Posta un commento