20/12/12

Recensione di Storia di Amore e di Demoni vol1 di Mayu Shinjo

Storia di amore e di demoni è il primo volume dello shojo manga scritto da Mayu Shinjo, nota autrice giapponese che da noi ha pubblicato Strofe d'Amore, storia di una liceale che diventa la scrittrice di testi di un famoso e tormentato cantante. 
La mangaka, conosciuta per le note osée, qui non si smentisce.
Protagonisti sono Miiko, una giovane sacerdotessa alle prime armi, e Kagura, potente demone della lussuria.
Questi si approfitta dell'amica Shino ed allora la ragazza corre a vendicarla e lancia un attacco spirituale al demone che però...si rimpicciolisce! In pratica Miiko ha azzeccato l'incantenismo giusto non sapendo che fosse davvero un demone. La ragazza infatti non vede i demoni e lancia maledizioni a caso!
Solo che ora tutti i demoni la vogliono assimilare perchè ha abbattuto il più potente di loro.
I due stipulano un contratto..Lui avviserà lei dei demoni e se potrà tornare normale li sconfiggerà!
Chiaramente non sarà così facile...Soprattutto contando che lui cercherà sempre di sedurla (ci riuscirà solo nei sogni!) e che ha sempre bisogno di energia che gli è possibile recuperare solo con contatti molti fisici.
Entra poi in scena Katori, altro demone della lussuria che metterà i bastoni tra le ruote alla nostra strana coppia.
Per Kagura non sarà una passeggiata ridotto ad un bambolotto, essendo costretto a non esercitare appieno il suo potere ed in balia delle manie dei genitori di Miiko, sacerdoti anche loro, che contrariamente a quanto ci si sarebbe aspettati, han fatto casa e guardaroba al mini-Kagura e riempiendolo di troppe attenzioni!
LA storia è carina e simpatica benchè nulla di originalissimo! In pratica è un INu Yasha erotizzato e comicizzato...I disegni sono molto migliorati e la mangaka ha migliorato anche lo stile narrativo. Più delicato e soft.
Strofe d'amore l'ho adorato, però era ben troppo esplicito.
Non aspettatevi favile ma non disdegnatelo nemmeno! Adatto ad amanti delle storie sensuali e con la possibilità di farsi qualche risata!
Io per lo meno sono curiosa del seguito...CHi è il ragazzo volpe che ha bussato alla porta? E perchè Kagura era così arrabbiato?

Nessun commento:

Posta un commento