05/04/18

Segnalazione: The legend of Zelda - Enciclopedia di Hyrule

Buongiorno a tutti,

oggi ho il piacere di segnalarvi un'uscita veramente particolare.
Non sono una fan dei videogiochi, la mia esperienza si limita, credo, al Tetris, a Snake e poca altra roba giurassica da telefono. Eccezion fatta per Angrybirds e ok.. vado a seppellirmi! 
Ma ammetto che guardo con un occhio particolare ai giochi fantasy. Avendo un videogiocatore come compagno, di giochi ne vedo spesso benchè non tutti mi appassionino.

Legend of Zelda sembra avere la trama del libro fantasy che comunemente più mi piace: il cattivo Ganondorf/Ganon che vuole un manufatto potente, semina terrore nel regno, rapisce la principessa (Zelda) e se la deve vedere con l'eroe di turno, Link. Questo è il mio rozzo riassunto. Videogiocatori e Zeldiani, non uccidetemi, sono una profana che però ammira questo versante videoludico e che è intrigata da questa saga che ha così tanto successo nel settore.

Ecco, a giugno Salani Editore avrà l'onore di pubblicare in Italia la nuova guida di questo universo regalando oltre 320 pagine a colori a tutti i suoi appassionati. Un bel volume cartonato e curato nei dettagli. Ho io la fibrillazione al posto vostro per il gioiellino che sarà, posso solo immaginarlo in base a quel che conosco come guida di qualità circa un universo/tema amato.

The Legend of Zelda. Enciclopedia di Hyrule sarà diviso in tre parti:
La storia. Per accompagnare Link attraverso le diverse ere della Leggenda.
Database. Un’approfondita collezione e descrizione dei nemici, degli oggetti, dei villaggi e delle guide ai labirinti.
Archivi. Una panoramica storica su ogni capitolo della saga con note, tabelle e illustrazioni.

Se tutto ciò non bastasse, The Legend of Zelda. Enciclopedia di Hyrule contiene un’intervista esclusiva con il produttore della serie Eiji Aonuma. Insomma, chicche in abbondanza.

Vi lascio il link di acquisto al sito Ibs QUI, dove potrete preordinarlo già col 15% di sconto. Per conoscere l'esatta data di uscita seguite Salani nei suoi canali Social.

Spero di aver fatto contento qualcuno pubblicando questo articolo e soprattutto di averlo sorpreso, rendendo la sua giornata un pò migliore.

Nessun commento:

Posta un commento