Cari Lettori,
come promesso ecco che mantengo la parola data e pubblico la classifica delle letture migliori e peggiori del 2013. La selezione ovviamente è tra le letture da me fatte ed a mia discrezione ;-) A voi poi decidere se la mia classifica corrisponde ai vostri gusti, dirmi quale sarebbe invece la vostra classifica ideale sia tra questi libri che la vostra personale...
The Best of
Come non amare questo libro? La protagonista si chiama come me, è brillante ma la sua vita inizia ad andare a rotoli quando ritrova un manoscritto. In questo volume le succede di tutto e di più, come l'imparare che tipo di strega è nel lontano XVI secolo, a ben 400 anni di distanza da casa!
Virginia De Winter invece va amata solo per come scrive oltre che per la storia! SOlo lei è stata in gradi di regalarci fantastiche schermaglie amorose, intrighi emisteri, rivisistazioni delle fiabe da brivido, nemici fortissimi, bricconerie e spacconerie di un bel gruppetto che assume anche sembianze mascherate, una città fantastica a metà tra il rinascimentale ed il medievale e con punte di modernità...E l'epico finale contenuto in questo libro!

Di vampiri ce n'è sempre troppo ma Richelle Mead ha dato gran prova di sè creando una società
vampira composta da due "razze" ed un nemico....Inoltre se la storia ha come protagonista una principessa problematica ed in fuga e la sua guardiana apprendista, sempre preda del sentimento già la noia è svanita. Aggiungiamo che le due vengono riacciuffate e che l'apprendista guardiana venga poi costretta ad addestrarsi con un gran pezzo di guardiano e non lascerete più questa saga!
Un romanzo di formazione infuso di vita e di tutte le lotte che si devono affrontare quando il proprio
Shadowhunters Il principe / La Principessa di Cassandra Clare


The Ugliest
La prima storia che scrive Musso che mi lascia indifferente! Si carina, col classico happy ending ma non ho sentito nulla per tutta la lettura...Ho solo letto la storia di un uomo che si sta distruggendo, incapace di continuare la sua vita da scrittore dopo essere stato mollato e che torna in sè quando una ragazza, che sostiene di essere un personaggio dei suoi libri, piomba nella sua vita.
Io non amo tanto i gialli ed i thriller ed è raro che io mi metta a cercarne. Ancora più raro che io li


Qual'è invece la vostra classifica? Cosa condividete della mia?
E così un anno di letture si è concluso e ne inizierà un altro, spero, più emozionante! Da un lato è intrigante avere nuovi orizzonti (non solo letterari) ma dall'altro la routine che si era ormai instaurata era diventata rassicurante! Per me vale anche dal punto di vista familiare visto che in primavera arriverà il mio secondo/a scricciolo/a e si ricomincerà veramente tutto da capo! Favoloso ed anche terrificante al contempo...Sarà un anno di sfide! Me lo auguro anche per voi...Troppa calma a volte fa male ;-P
Per le recensioni basta cliccare sul titolo dei libri!
Per le recensioni basta cliccare sul titolo dei libri!
Il Musso di La ragazza di carta, all'epica, mi deluse un po', ma adesso conservo un bel ricordo - tutto sommato - del libro. Tre stelline complessive, per me :) Ma riconosco che ha scritto cose migliori e molto più interessanti. Anche nella mia lista, in pubblicazione domani, ci sarà il romanzo della Palazzesi tra i più brutti. Buon anno e buon divertimento, M. :)
RispondiEliminaCredo sarà in quella di molti benchè ad altrettanti sia piaciuto il secondo della Palazzesi che non credo leggerò! Musso non è stato pessimo ma piatto....
EliminaLa serie della De Winter, L'accademia dei vampiri e Novemila giorni e una sola notte sono già sul mio comodino, non vedo l'ora di leggerlo ^^
RispondiEliminaSulla Palazzesi purtroppo mi trovo d'accordo con te.. leggerò il terzo libro solo perché è l'ultimo e non mi va di lasciare la trilogia incompiuta, ma appena avrò finito il terzo vedrò di scambiarli :)
Buon anno!
Saggia decisione! Magari con uno scambio puoi combinarci qualcosa di meglio!!!!
EliminaCon quei libri che hai nominato avrai sicuramente belle sorprese!!! Almeno per me sono stati sorprese infinite....Autori che leggerei all'infinito!!!!
Buon anno anche a te^^
EliminaDi questi ho letto soltanto 'L'angelo caduto', molto molto carino, come avevo detto nella recensione.
RispondiEliminaConcordo, ma la traduzione me lo ha fatto calare..E dire che, di solito, per due errori di battitura mi infastidisco ma nulla di più..Qui c'è l'en plein!
EliminaSorairo
tra i libri del 2013 non ho trovato il testo di auto aiuto patrocinato club UNESCO intitolato "il Manuale pratico del benessere" edito da Ipertesto di Verona.
RispondiEliminaNon so comunque se tale Manuale risulterà ancora nel gennaio 2014 tra quelli più richiesti tramite i canali del web (non solo nelle librerie territoriali italiane), anche nella sua recente seconda edizione (stesso Editore), se non altro per vedere i risultati dei 13 test psicologici allegati al manuale, fruire dei consigli pratici per stare meglio (anche nel 2014), verificare il livello del proprio benessere con esercizi domestici quoptidiani e cimentarsi nei 42 questionari di autovalutazione proposti nelle quasi 600 pagine del Manuale scritto da un italiano eletto "Man of the Year" nel 2011