03/09/13

Shadowhunters - Città di Ossa - Il film

Venerdì scorso o avuto la fortuna di poter vedere questo film tratto da una delle serie che adoro di più.
Finalmente ho un volto per tutti i personaggi che ho amato e, se non sempre hanno rispecchiato la mia immaginazione, la recitazione è stata perfetta.
Durante tutto il film mi è parso che vi fossero vari elementi fuori posto. Ad esempio, sono convinta che Clary sia andata volontariamente al Pandemonium anzichè passarci per caso e che quei simboli non li disegnasse o vedesse così ossessivamente. Anche il finale mi ha lasciata abbastanza perplessa a livello di ricordi ma ho letto il libro molto tempo fa e i ricordi non sono freschi.
Sono certa che un certo spoiler ,che noi lettori ci siamo sorbiti fino alla fine della prima trilogia, sia qui stato risparmiato ai cinofili occasionali e non.
Sono rimasta incollata allo schermo per le due ore di film e quando è finito....Volevo continuasse per altre due ore!
Gli attori sono stati veramente bravi ed hanno enfatizzato i personaggi ancora meglio di quel che ritenessi possibile. Clary forse è eccessivamente bella e non rosso fuoco come immaginavo, ma fantastica e Jace non sarà quel che speravo io ma recita benissimo l'aria del pallone gonfiato che fa lo splendido. Isabelle è promossa a pieni voti mentre Alec finalmente a livello fisico mi piace molto. L'attore è bravissimo perchè fetente è Alec e fetente il modo in cui riesce a rendere il personaggio. Ok, mi sta un pò antipatico ma il lavoro di recitazione è impeccabile. Una nota di merito a Magnus Bane che a livello fisico mi lasciava perplessa. Han scelto un uomo discretamente=molto affascinante. Peccato che Magnus qui sia importante poco rispetto agli altri libri. I miei occhi avrebbero ringraziato qualche inquadratura in più.
Jocelyn invece è meglio della fantasia e somigliante a Clary/Lily tanto da sembrare madre e figlia!
Peccato per Simon..Ok, dovrebbe essere un pò sfigatello...Ma non proprio uno sfigato al 100%!!!! Insomma..Non si presenta benissimo.......
Le musiche sono orecchiabilissime ed adatte ai contesti, gli effetti speciali fanno dire "Harry Potter insegna" e le scene d'azione caspita se non sono fenomenali! Ho anche avuto modo di saltare in aria un paio di volte durante la proiezione.
Finito lo sproloquio attendo con ansia il seguito il prossimo anno! Anche se questo inverno non mi annoierò a partire con "La ragazza di fuoco" che mi auguro sia degno seguito cinematografico di Hunger Games.

Eccovi la trama del libro che da inizio a tutto:
La sera in cui la quindicenne Clarye il suo migliore amico Simon decidono di andare al Pandemonium, il locale più trasgressivo di New York, sanno che passeranno una nottata particolare ma certo non fino a questo punto. I due assistono a un efferato assassinio a opera di un gruppo di ragazzi completamente tatuati e armati fino ai denti. Quella sera Clary, senza saperlo, ha visto per la prima volta gli Shadowhunters, guerrieri, invisibili ai più, che combattono per liberare la Terra dai demoni. In meno di ventiquattro ore da quell'incontro la sua vita cambia radicalmente. Sua madre scompare nel nulla, lei viene attaccata da un demone e il suo destino sembra fatalmente intrecciato a quello dei giovani guerrieri. Per Clary inizia un'affannosa ricerca, un'avventura dalle tinte dark che la costringerà a mettere in discussione la sua grande amicizia con Simon, ma che le farà conoscere l'amore.

Chi di voi è andato al cinema? Vi è piaciuto il film?

2 commenti:

  1. Io ho visto il film il giorno stesso che è uscito con tanto di prenotazione di biglietti in fila Vip ahaha! Non ce la facevo più *-* mi è piaciuto tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo il servizio di baby sitteraggio è stato disponibile il 30! Altrimenti avrei lavorato...Vedi..I lavori serali sono il peggio!!!! XD
      Però ottimo lavoro, vero??? Ho adorato questo film!

      Elimina