15/01/13

Teaser Tuesday #13


Stra conosciutissima rubrica di cui credo la paternità sia rivendicabile dal blog Should Be Reading.
Mi spiace riutilizzarla e se dà fastidio, contattatemi e la eliminerò. Ma mi piace come idea per far conoscere degli stralci dei libri che leggo. Magari qualcuno si interessa anche ad altri generi o sblocca un suo dubbio in merito...O semplicemente...dà un'occhiata!

Mi raccomando, commentate anche voi con i vostri teaser tratti dai libri che state leggendo ora! E.. attenti a NON fare spoiler!



Ecco il mio



Ritorna una delle scrittrici più note al mondo grazie alla celebre saga di HArry Potter torna sulle scene con un volume completamente diverso che radiografa una cittadina e la sua popolazione.
La tranquilla Pagford svela i suoi mille segreti e le sue varie facce alla morte del consigliere più amato ed odiato della città, quando tutti corrono per cercare di prenderne il posto.

Eccone  un assaggio:

P.251-252
Samantha si alzò bruscamente da tavola e andò a prendere un'altra bottiglia di vino. Quando tornò, Miles stava raccontando a Kay un gustoso aneddoto, certamente volto a illustrare come a Pagford tutti conoscessero tutti, della sera in cui, in macchina , che era stato fermato dalla polizia, per poi scoprire che uno degli agenti era un vecchio amico delle elementari. Samantha conosceva già per filo e per segno la circostanziata, noiosissima ricostruzione del dialogo avvenuto fra lui e Steve Edwards. Girando fra i commensali a rabboccare i bicchieri, guardò l'espressione austera di Kay; secondo Kay, ovviamente, sulla guida in stato di ebbrezza c'era poco da ridere.

Ho scelto uno stralcio innocuo, ne troppo rivelatore ne troppo pesantino.

Che ne pensate? Lo leggerete?
Avete teaser da condividere?

3 commenti:

  1. devo leggere il seggio vacante..non so bene quando. ti sta piacendo? ti lascio il mio teaser:
    "Con desolazione Deidar si accorse che altri quattro schieramenti, numerosi quanto il primo, erano comparsi ai lati di quello centrale.<> commentò amaramente mentre tirava leggermente le redini del suo stallone da guerra.
    L'ombra del tiranno. le cronache di Tallarana I A.H Den

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò...Mattoncino! Sono a pag 59... Ed è bello. Un fedele ritratto della vita reale a quanto ho visto finora. Uno muore e tutto il chiacchiericcio che ne viene, i retroscena delle famiglie, pettegolezzi, dicerie, traumi e problemi di famiglia... Ecco se lo leggi tieni "ferro" vicino che lo toccherai più volte per allontanare la sfiga! Non c'è un personaggio a cui vada bene qualcosa finora (e con delle sbirciatine nelle prossime pagine credo nemmeno dopo!). Sarà interessante...Ritratto della cittadina inglese. Sarei curiosa di leggerne una per gli italiani. Purtroppo quelli letti finora sono per lo più di città del sud. Ad Es Acciao di S Avallone è fin troppo realistico. Non mi risulta difficicile credere sia cosi

      Elimina
  2. Ciao grazie per aver partecipato all'iniziativa su kreattiva, sono un pochino in ritardo :-) anch'io adoro leggere anche se non ho tempo come vorrei per divorarmi le montagne di libri che ho comprato ti seguo volentieri ciao rosa di kreattiva

    RispondiElimina