14/11/12

W..w..w..Wednesday #6 & Summary!

Chiedo scusa per la poca presenza, ma gli impegni lavorativi, familiari e formativi mi tengono ben bene piene le giornate!
Per questo per questa settimana farà post unico iniziando dalle letture...

Ho letto


Sto leggendo


Approfitto per inserire il teaser Tuesday:

p226

"Una sgradevole inquietudine s'impossesso di Emily: possibile che quella ragazza la stesse seguendo?
Affrettandosi a salire a bordo, si lasciò cadere sul sedile con un sospiro di sollievo. La carrozza era piena ma non stipata e l'aria sapeva di lana bagnata. Si guardò intorno, osservando la gente che saliva e scendeva, e non potè fare a meno di domandarsi come sarebbe stato vivere in una grande città, fare la vita che si volveva e non quella imposta da gnitori o amici.
Stava infilando il regalo di GAbby nella borsa, quando sentì un colpo di tosse. "Scusa, questo ferma a Kendall Square?"
Alzò lo sguardo, pronta a indicare la cartina della metro affissa alla parete, e sent' un tuffo al cuore. Lì, davanti a lei-nonostante poco prima si trovasse sulla banchina opposta-, c'era Ali. Impossibile. " Tu...mi stai seguendo" , balbettò a fatica.
LA ragazza scrollò le spalle e rimase in silenzio, continuando a fissarla col suo sorrisetto da psicopatica. 


Leggerò

Un volume speciale sulla più famosa opera di Naoko Takeuchi, Sailor Moon. Sailor V narra le avventure di Minako Aino, futura Sailor Venus prima che incontri Sailor Moon e diede ispirazione alla serie.

La spada incantata di Sakura invece è la storia di Sakura, Principessa della Luna ed in realtà Orchessa, vive un amore particolare col principe Aoba, è in lotta col fratello malvagio Enju, è invischiata negli intrighi di corte e vive mille avventure!











Le avventure del Cirque de Reves, tra magia, mistero e lotte tra due protagonisti usati come strumenti di un conflitto interno e combattutti dai sentimenti nascenti l'uno verso l'altro!


Citazioni


p90
"Cominciavo a capire che la vera difficoltà della vita non era cambiare cammino, ma convincere gli altri del perchè lo volevi fare"

p364
"E se le cose non vanno esattamente come vuoi tu, non ti abbattere.: le cose non vanno mai esattamente come volgiamo noi, però possiamo avvicinarci il più possibile e poi passare oltre.
E un'ultima cosa: non ti attaccare mai alle persone ma lasciale libere di decidere e di amare, solo così amerai e sarai amata veramente"

Sono due periodi che mi piacciono per vari motivi.
Nel primo c'è un invito alla riflessione ed alla forza di volonta da trasmettere anche a chi ci è intorno per far capire perchè lo vogliamo. A volte non basta annunciare qualcosa, ma anche fornire una dimostrazione di progetto in corso e non un semplice "vorrei....".
La seconda è una verità..Che si sia puntigliosi o meno, arriva il giorno in cui ci arrabbiamo perchè qualcosa non è andato secondo i piani. Bisogna imparare ad essere flessibili e non farne un dramma. Molto più difficile se la questione è vitale , ma almeno per quelle meno urgenti, perchè non prenderla con filosofia come si suol dire? Non vuol dire farsi prendere per i fondelli, solo non farsi venire l'acido allo stomaco.
Però è anche importante non soffocare le persone che ci sono vicino. Non è sano per noi e non sempre possiamo contare sul sentimento autentico se tanto esasperiamo chi ci ama, oltre al rischio di farlo fuggire via! Serve fiducia, apertura, comunicazione e libertà. Ognuno ha le proprie ricette personali, ma rapporti che nascono da controllo ed eccessiva gelosia..solitamente non vanno lontano e causano solo sofferenza.


Cercherò di non far succedere più simili episodi! La prima parte del corso formativo è finita. LA seconda a gennaio e vedrò di organizzarmi per non farvi perdere nessuna rubrica o per lo meno un avvisino!
Per il resto tra lavoro e menage familiare...dovremmo tornare alla normalità più o meno da subito!

Quali sono le vostre letture? Avete teaser da condividere? O citazioni? Vi sono piaciuti gli interventi di questo post?

4 commenti:

  1. sto leggendo: Una casa per bambini speciali di Miss Peregrine di R.Riggs
    appena terminato: I lupi del calla!S.King(5°vol. Torre Nera)bello!!
    Leggero (al 90%) : Warm Bodies di I.Marion

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una casa per bambini speciali credo di averlo sentito nominare. COme è?

      Elimina
    2. carino..è un romanzo horror-fantasy..(http://www.anobii.com/22c9f273ab22b84ad8/comments?public=0)ti ho messo quello che ne penso io [anobii]riscriverlo qui sarebbe troppo lungo. Poi dipenderà dai gusti non è che mi ci sono strappata i capelli ma è bellino e si legge velocemente.
      grazie ..è bello che rispondi sempre.

      Elimina
    3. Tu invece sei cortese a commentare;-) App possibile vado sul tuo anobii

      Elimina