Pagine

31/08/12

Recensione de Il Diario di London Lane di Cat Patrick



Il diario di London Lane

Il Diario di London Lane è un piacevole fantasy thriller pieno di romanticismo (il thriller arriva moooolto tardi e non avvitato d'azione, ecco cosa rimproverare al libro: la poca azione).
Protagonista è London Lane, liceale dell'ultimo anno che ogni giorno alle 04.33 dimentica il giorno precedente ma serba ricordi del futuro. Infatti tiene una fitta rete di appunti ed è supportata da sua mamma e dalla migliore amica Jamie. Un giorno c'è un'esercitazione antincendio che London non ricorda perchè il cellulare, altro suo fedele supporto, è scarico. Infatti arriva a scuola senza maglia di ginnastica di ricambio per la lezione che gliela presterà una compagna che vorrebbe evitare e poi l'esercitazione dove incontra uno splendido ragazzo vestita com'è.
Parlando scopre che il ragazzo si chiama Luke Henry, che è splendido e simpatico. Però alla sera decide di non scrivere appunti per ricordarlo perchè non lo vede nel suo futuro. Allora perchè scriverlo e farsi del male visto che non avranno futuro insieme? 
Il giorno dopo lo rivede e capisce che in qualche modo ha mentito a se stessa riguardo a lui visto che non se lo ricorda. Decide allora di provare ad uscirci. Perchè negarsi un'esperienza?
Jamie però dimostra di essere gelosa e litiga con London quando questa cerca di farla desistere da una relazione che sa essere dannosa per Jamie.
Le cose con Luke proseguono ma anche i nuovi incubi che le fanno vedere un triste futuro ed apparsi con Luke.CI metterà un pò a capire che questi ricordi sono PASSATO proprio lei che ricorda solo il futuro e che ciò significa qualcosa di davvero tetro benchè in cambio ottenga migliore conoscenza della sua vecchia vita e del perchè sia così e che dimentichi ogni giorno i fatti precedenti.

Recensione di Anna Vestita di Sangue di Kendare Blake



Anna vestita di sangue 

Teseo Cassio Lowood, per tutti Cas (insomma Teseo Cassio non è il massimo da portare in giro), è un cacciatore di fantasmi ma non paragonatelo a Buffy o ai ghostbusters o potrebbe uccidere chi glielo dice. La sua arma è l'athame, un coltello, ereditato dal padre alla sua morte.
Si sta trasferendo a Thunder Bay per dare la caccia a lei: Anna vestita di sangue. Si tratta di un interessante caso che gli ha scovato il suo amico Daisy da New Orleans. La ragazza fu uccisa nel 1958, sgozzata e abbandonata sul ciglio di una strada mentre stava andando al Ballo scolastico. Indossava un bel vestito bianco, molto semplice, ma completamente coperto di sangue.
Purtroppo non ci sono molte altre notizie sulla sua morte. Cas cerca però di capire come avvicinare Anna. Per lo meno questa è la sua parte preferita del suo lavoro: cercare di conoscere i fantasmi che caccia.

28/08/12

Recensione di Io sono Heathcliff di Desy Giuffrè



Ho  iniziato questo libro un pò per curiosità, un pò grazie all'intervista di Heathcliff a Glinda di Atelier dei libri ed un pò per vedere come andava questo romanzo dedicato a Cime Tempestose. La cosa fà sempre temere un pò perchè i grandi classici sono sempre irraggiungibili, ma qui la nostra giovane autrice ha dato il meglio di sè. Infatti la storia vede come protagonisti Elena Ray, figlia viziata di due genitori, Anna e Gregor Ray,  che hanno tempo solo per i loro affari e Damian Ludeschi, figlio di un giocatore d'azzardo perdente che ora non sa come fare per ridare i soldi di cui è debitore il padre.
Entrambi non hanno vita facile benchè la nostra Elena sia bacata solo dai soldi e non dalla fortuna poichè vive con dei genitori presi da sè e solo la governante pensa a lei. Anche la sua amica Stella ma il loro ovviamente è un rapporto di amicizia dove il divertimento spazza via la tristezza. La ragazza deve poi fare i conti con i frequenti incubi.
Damian invece sognava una famiglia, ma tutto ciò che gli tocca in sorte è una vita di stenti e di scippi, tutto ciò che gli ha dato il padre ora fuggiasco che ha lasciato sulle spalle del figlio i suoi debiti che se non verranno saldati vedranno la fine del giovane.
I due si incontrano durante un ipotetico tentativo di scippo con l'amico Matteo ai danni di Stella. La cosa và male ma tanto basta ad accendere la scintilla tra i due. 
Lei parte per Wuthering Heights, dove il padre ha intenzione di aprire un lussuoso hotel. Elena non vorrebbe ed infatti si lagna tutto il viaggio ed è felice che la casa sia una catapecchia non sistemata come aveva detto l'agenzia. CIò vuol dire che l'indomani potrà andare via e dormire in un hotel coi genitori!
DI notte però capisce la natura dei suoi incubi, almeno in parte. Cathy ed Heathcliff, dannati da un amore impossibile da coronare che ha lasciato molte sofferenze aperte. Lei è la Figlia di Sangue che darà loro la pace. Allora cerca di dissuadere i suoi dall'andar via, dando così modo alla famiglia di unirsi ancora. Elena non scopre molto ma comunque è un inizio.

25/08/12

Recensione de La Diciottesima Luna di Kami Garcia e Margareth Stohl


Semplicemente favoloso e diabolicamente interrotto nel punto più da infarto di tutto il libro!
La Diciottesima Luna riprende da quando Macon torna in vita come presunto Mago della Luce, Lena ha reclamato se stessa non scegliendo ne Tenebre ne Luce sconvolgendo l'Ordine delle Cose e John Breed è scomparso, in realtà dentro l'Arcoluce, l'unica arma in grado di intrappolare un Incubus, e Link è un quarto di Incubus in seguito al morso di John.
Abraham Ravenwood, il più potente Incubus di sangue ci aveva visto giusto. La scelta di Lena ha portato alla fine del Mondo per come lo conosciamo. Per lui è una gioia, le Tenebre potranno prevalere. Si inizia a vedere uno sciame di locuste invadere Gatlin e tutta una serie di disgrazie naturali. 
I ragazzi sono occupati a capire in cosa consisterà la diciottesima luna. Ciò che è certo è che non è quella di Lena che già ha scelto.

23/08/12

In my mail box

In My mail box sarà una rubrica a cadenza saltuaria a seconda di impegni, capacità di lettura, di acquisto e di libreria. L'idea viene dai blog di Atelier dei Libri e Sweety Readers, blogger più esperte e brave di me.



Angel è una giovane di diciassette anni che  vive nelle campagne del Somerset. La ragazza è molto inquieta e cerca in tutti i modi di fuggire dal piatto luogo di vita.
Fesh e Angus invece soino due giovani musicisti che vivono di musica.
Nel frattempo molti omicidi verranno commessi e tutti riconducono a Primal Spirit, una Talent Factory fondata da un'enigmatica rockstar.
I tre scoprono il terribile segreto dell'agenzia e da allora sarà una lotta tra vita e morte e una perdita di un'amicizia compensata da un nuovo amore.

19/08/12

Recensione di La donna vestita di rugiada di Hong Ying


Grazie alla rete bibliotecaria locale ho avuto modo di scoprire una grande scrittrice di origine cinese, Hong Ying.
Il volume in questione narra le vicende di Yu Jin, stella cinese del teatro e del cinema che in realtà è anche una spia. Si è stabilita per tre anni ad Hong Kong, lasciando Shangai per seguire l'addestramento da spia dei servizi segreti americani dell'Estremo Oriente. La copertura ufficiale però è la carriera. Ad inserirla nel mestiere è F. Hubert, francoamericano gestore di una libreria di volumi usati, che in realtà è capo del servizio
in questione. Hubert è anche padre adottivo della ragazza, restata orfana molto presto.
Yu Jin torna a Shangai al termine dell'addestramento. Apparentemente la motivazione è quella di partecipare al musical Foxtrot Shangai scritto da Mo Zhiyin e diretto da Tan Na anche se la popolazione e chiunque in Cina è convinto che lei in realtà sia tornata per liberare il marito Ni Zeren, arrestato dai servizi segreti cinesi. Nulla di più falso. La nostra attrice è fuggita da quest'uomo quando scoprì delle verità su di lui (tra cui adulterio ma è quella che preoccupa meno Yu Jin), si confidò col padre adottivo e partì per Hong Kong. Non è rimasto nulla del matrimonio. Anzi semmai  è tornata per sbrigare le pratiche di divorzio. Anche se in che tribunale? Siamo nel 1974, in pieno autunno e la città di Shangai è divisa tra le concessioni straniere. Non è detto che ciò che esca da un tribunale sia valido in quello dell'altra concessione.
La vera missione di Yu Jin è scoprire i piani di attacco giapponesi che pare stiano comunicando per sferrare un attacco a sorpresa agli americani e la parola in codice è kabuki , la forma di teatro giapponese più conosciuta. Cosa vorrà dire e come farà la nostra eroina a capirne qualcosa?

17/08/12

In my mail box

In My mail box sarà una rubrica a cadenza saltuaria a seconda di impegni, capacità di lettura, di acquisto e di libreria. L'idea viene dai blog di Atelier dei Libri e Sweety Readers, blogger più esperte e brave di me.


Mara si risveglia in coma in una stanza di ospedale e non ricorda nulla della notte che la vide partecipe di una seduta spiritica. Le amiche che la fecero con lei sono morte e lei si è risvegliata in ospedale. Da quando si risveglia è assalita dagli incubi. Che sia stata lei la causa della morte delle amiche? Cosa cela quella notte?
Poi incontra Noah. Salvezza o condanna? Ciò che è certo è che pure lui custodisce un segreto.


Malcolm Doyle è un sostituto. Ovvero non è un umano. Ha infatti preso il posto di un bambino rapito sedici anni prima, lasciando un mondo di acque buie e profonde. Il ragazzo è allergico al ferro ed al terreno consacrato, cosa che nel nostro mondo è per lui un inferno. La cittadina dove vive è tranquilla ma nonostante tutto darebbe tutto pur di vivere come una persona normale.


16/08/12

Recensione di Non ho tempo da perdere di Tommy Dibari & Fabio Di Credico


Non ho tempo da perdere è un romanzo di formazione che induce anche ad altre riflessioni, riflessioni che hanno un senso se si è italiani.
La trama non c'entra molto con il romanzo. Sì, dice ciò che deve succedere, ma è così tanto una sinossi da accorpare più fatti in una frase che quando si legge si fà confusione. CHi legge un libro scegliendolo dalla trama, potrebbe odiarlo davvero.
La storia è quella di Lazzaro, giovane polignanese che non ha molto da fare nella vita. Dorme e perde tempo. Per i genitori è una disperazione. La madre è  preoccupata, visto che è sempre stato così e  pure asociale le visite per verificare che non fosse una malattia si sono sprecate e lei è sempre più preoccupata per il suo diletto. Il padre invece è un tipico meridionale per cui contano solo i fatti, non le femminuccerie che ha il figlio ed infatti i due sono poco legati, se possibile si evitano perchè sicuro come il peccato che il padre dice la frase sbagliata al momento sbagliato. Poi viene il fratello Paolino che lo vede più o meno come perditempo, utile solo a fargli da spalla solo quando ha bisogno di una mano durante i traffici di contrabbando di "bionde" (le sigarette). Però il fratello parte alla volta di Roma per fare il promoter finanziario.
Lazzaro nel frattempo si fà convincere dalla madre ad andare al Cagi, un centro giovanile-professionale dove riscoprire se stessi. Qui Lazzaro conosce la cucina e progetta di partire per Milano, abbastanza lontano dai genitori e perfetto per cercare fortuna come chef.

14/08/12

In my mail box

In My mail box sarà una rubrica a cadenza saltuaria a seconda di impegni, capacità di lettura, di acquisto e di libreria. L'idea viene dai blog di Atelier dei Libri e Sweety Readers, blogger più esperte e brave di me.



Claire Roth, ex amante di Andreas Reichen, si trova ad essere la pedina proprio di quest'ultimo nella lotta ai  nemici della Stirpe ed in questo caso a colui che ha ucciso un Compagno delle Stirpe.
Claire lo prta dal suo nemico, ma nessun colpo pare escluso, soprattutto per Andreas che mette in mezzo l'unica donna che vorrebbe e che quindi dovrebbe restare al sicuro.
DI questa serie ho letto solo il primo volume che non mi aveva estremamente conquistato. QUesto è il regalo di un'amica che spero di apprezzare con tutto il cuore.

Recensione di La meccanica del cuore di Mathias Malzieu



Jack ha dieci anni ed un triste destino alle spalle. Nasce nella casa di Madeleine, levatrice di Edimburgo, accusata di stregoneria. Il piccolo nasce col cuore ghiacciato e la madre comunque non lo voleva tenere. Troppo giovane e non ha mai desiderato la gravidanza.
La levatrice allora tiene il bambino e lo salva mettendogli un cuore a cucù nel petto. Il bambino non ha mai visto il mondo di fuori e dopo anni di richieste riesce a farsi portare ad un festival da Madeleine. Lì vede la cantante più bella del mondo, una sua coetanea. Il cuore gli balza nel petto anche mentre lei alla fine dll'esibizione inciampa. LA levatrice lo porta di corsa a casa e lo opera perchè tante emozioni possono farlo morire. Quando rinviene poi cerca di fargli presente che non dovrà mai arrabbiarsi e soprattutto mai innamorarsi. Forse sopravvivrebbe alla gioia sfrenata dell'amore ma non alle sue torture. 
Jack però non si dà per vinto.

Recensione di Dreamless di Josephine Angelini



Dreamless è il secondo capitolo della saga "The Awakening" di J. Angelini.
Il secondo volume inizia dove comincia il secondo, dopo la (falsa) scoperta del legame di parentela che lega Helen e Lucas e della missione di Helen, una delle rarissime Discendenti che è un Discensore, ovvero colui che scenderà agli Inferi per liberare i Discendenti dalla maledizione delle Furie. Ciò al momento sarebbe un sogno. Hector al momento è un Reietto, macchiatosi della colpa di aver ucciso un consanguineo anche se a giusti fini (uccise Creon che a sua volta uccise la zia dei Pandora nel piano all'eliminazione di Helen). Questo omicidio benchè a giusto fine risveglia la maledizione delle Furie, che se non vi sono omicidi nella stessa casa, colpisce solo chi appartiene a Case diverse.
Ci troviamo quindi con Helen che scende ogni notte negli Inferi a cercare le Furie ed a fare estenuanti ricerche con Cassandra, la quale sta perdendo sempre più la sua umanità ed inglobando sempre più l'essenza dell'Oracolo, al fine di trovare indizi per la missione di Helen.
Helen dal canto suo è prostrata. Di notte è negli Inferi e di giorno ha la scuola, il lavoro, si allena dai Delos e prova uno straziante sentimento per Lucas che ad un certo punto le manifesta odio. Deperisce di giorno in giorno e  la sua camera sta diventando brinata. Le discese sono terrificanti. Ogni volta qualche supplizio eterno. Finchè durante delle discese piuttosto cruente non incontra Orion, Capo della Casa di Roma e Reclamato dalla Casa di Atene.

11/08/12

Recensione di Cinquanta Sfumature di Grigio di E. L. James


Cinquanta Sfumature di Grigio è il primo volume della trilogia scritta da E. L. James, la trilogia che ha scaldato l'estate nonostante i vari Ulisse, Nerone e compari ci facessero sentire la potenza della scala Celsius!
Protagonista è Anastasia Steel, Ana per gli amici. La ragazza deve intervistare per conto dell'amica Katherine Kavanagh, direttrice del giornale universitario,  il Direttore ed amministratore delegato delle Grey Enterprises Holdings Inc, Christian Grey.
Ana vorrebbe fare a fette l'amica malata. Lei già è timida, in più dovrebbe lavorare e studiare prima della Laurea, cui ormai è prossima, Ci amncava solo guidare un paio di ore per un'intervista a qualcuno su cui non ha nemmeno ricevuto informazioni.
Potrebbe intervistare un vecchio come un coetaneo. 
Arriva alla ditta e viene fatta accomodare. Le segretarie sono tutte bionde e bellissime. Cosa che un pò la irrita.
Finalmente vede Mr Grey. Giovanissimo, non più di 5/6 anni rispetto a lei, capelli biondo rossicci, occhi grigi, volto affilato. Uno schianto. Ed appena inizia a parlare uno schianto prepotente. PEr fortuna l'intervista è breve ed Ana può correre via, dimenticare questo arrogante, dare il materiale  a Kate e svolgere al meglio gli ultimi impegni prima della laurea.
Più tardi ha il turno da Clayton, il ferramenta locale dove lavora da 4 anni. Però sorpresa ecco che arriva Mr Grey! E che ci fà a Vancouver da Seattle?

In my mail box

In My mail box sarà una rubrica a cadenza saltuaria a seconda di impegni, capacità di lettura, di acquisto e di libreria. L'idea viene dai blog di Atelier dei Libri e Sweety Readers, blogger più esperte e brave di me.


Romantica e dolce storia del piccolo Jack, bimbo nato col cuore ghiacciato e salvato dalla levatrice Madeleine grazie ad un cuore di ingranaggi che non dovrà mai essere messo troppo sottopressione.
Peccato si innamori di una piccola andalusa sentendola cantare e che la insegua per mezza Europa mettendo a dura prova il suo fragile cuore.


Lazzaro è un giovane pugliese estremamente diverso dal mondo poco rassicurante in cui è cresciuto. Niente viaggi in scooter in pieni inverno  per portare sigarette di contrabbando giusto per arrotondare, ma un viaggio nel nord per diventare chef e realizzare il sogno della sua vita. Sarà l'inizio di molte avventure e di conoscenze che lo cambieranno.

Nella Shangai del 1941 facciamo conoscenza di Yu Qin, grande attrice e  cantante tornata in patria dopo una lunga assenza.
La ragazza custodisce un segreto. Presto orfana, viene adottata da Fred Hubert, libraio francoamericano, che fà parte dei servizi segreti ed introduce la ragazza all'addestramento. Ora che lo ha terminato ecco la sua grande missione: scoprire i piani d'attacco giapponesi. La protagonista sarà pronta a tutto per portare a termine la missione, soprattutto per la lealtà che porta da sempre per la Cina.


08/08/12

In my mail box


In My mail box sarà una rubrica a cadenza saltuaria a seconda di impegni, capacità di lettura, di acquisto e di libreria. L'idea viene dai blog di Atelier dei Libri e Sweety Readers, blogger più esperte e brave di me


Tiry Brennan, nipote della celebre antropologa forense Tempe, si trasferisce a Morris Island, dove la sua vita verrà sconvolta. Vivrà con lo sconociuton padre, ma riuscirà presto a legare. La ragazza ama le esplorazioni e coinvolge i suoi amici. Peccato scoprano tutta una serie di resti umani che li spinge a voler scoprire il mistero che si celebra dietro quei macabri ritrovamenti.


Recensione di Schegge di me di Tahereh Mafi


Schegge di me è il primo volume di un'originale trilogia creata dalla brillante mente di Tahereh Mafi.
Protagonista è Juliette Ferrars, diciassettenne internata in una sorta di carcere/manicomio poichè lei è pericolosa per la sicurezza della gente. 264 giorni di isolamento ed almeno 3 anni di prigionia. Il tutto perchè lei è vittima/beneficiaria della maledizione/dono di uccidere col semplice tocco. Cosa che non ha mai desiderato e che la fà sentire sola, un mostro che non ha mai potuto conoscere l'affetto.
Un giorno però arriva Adam, un  nuovo internato che passa da un atteggiamento incordiale ad uno premuroso in maniera veramente veloce! Cerca di capirla, di starle vicino.
Non passa molto finchè però la sua vera identità venga smascherata: lui è un soldato infiltrato al solo scopo di spiarla per riferire delle informazioni ai suoi capi. Capo in questione è Warner, figlio del  Comandante Supremo che è interessato a lei  nonchè innamorato di Juliette. Lei sarà la sua arma nella loro lotta ai ribelli ed agli insubordinati. Per lei è l'inizio di un puro odio. Non le importa nulla della meravigliosa stanza e dei grandiosi vestiti ricevuto da lui. Lo disprezza e la costringerà a fare ciò che più odia. Non si piegherà mai.
Suo vigilatore di cella è Adam. Lei ne è felice e non, visto che si sente tradita da lui. Scopre però che può fidarsi e per caso che SI POSSONO TOCCARE!

06/08/12

Recensione di Illusions di Aprilynne Pike


Finisco oggi il terzo episodio di Wings e non mi ha delusa come credevo, stando almeno a ciò che ho letto in merito alle recensioni.
Allora Laurel è felice; vive la quotidianità con David, Chelsea e Ryan. Ha scelto: ha abbandonato Tamani e vivrà la vita umana.
La felicità però dura poco perchè a scuola Laurel rivede Tamani,...umanizzato!

05/08/12

In my mail box

In My mail box sarà una rubrica a cadenza saltuaria a seconda di impegni, capacità di lettura, di acquisto e di libreria. L'idea viene dai blog di Atelier dei Libri e Sweety Readers, blogger più esperte e brave di me



Sono davero curiosa di leggere la storia di London, la ragazza che ogni giorno ricomincia da capo e che deve aiutarsi con il diario e sua madre che le "ricuciono la memoria". Finchè...


 Qui invece abbiamo una storia serena e frizzante.....Proprio interessante e divertente da ciò che ho sentito!

Recensione di Promessi vampiri di Beth Fantaskey



Oh, da tempo non leggevo libro così semplice, leggero e scorrevole ma nonostante tutto emozionante ed avvincente, cosa che di solito che succede con romanzi veloci,sì, ma un pò più spessi.
Protagonista è la diciassettenne Jessica che vive coi genitori vegani, la sua vita è tutta razionalità, sta iniziando ad uscire con Jake, suo vicino e compagno di scuola, racconta tutto all'amica Mindy (Melinda) e cerca di relegare più possibile i pensieri che le nascono pensando ai suoi veri genitori.
Infatti lei è stata adottata, nasconde la cosa dietro ad un muro di razionalità e gare di matematica estreme) e dei suoi genitori naturali sa, non ha mia chiesto altro, che era gente dedita a strani culti e quando le cose si sono fatte pericolose la hanno affidata ai suoi genitori adottivi, i Packwood, sperando potesse crescere felice e libera negli Usa. I genitori adottivi di Jessica erano in Romania per ricerche sui costumi locali.
A tanti anni di distanza le basta sapere questo, finchè in città non arriva uno studente straniero: Lucius Vladescu.

03/08/12

Recensione di "I dannati di Malva" di Licia Troisi



"I dannati di Malva" è un econoir pubblicato da Edizioni Ambiente in base ai Rapporti Ecomafia di Legambiente, ovvero rapporti che fotografano la situazione ecologica europea, da anni nel mirino di chi specula a spese dell'ambiente in ogni modo possibile e l'Europa è il bersaglio numero uno, soprattutto se ci si sposta nel sud.
La trama è questa: Malva è un mondo sfavillante, pieno di luce e tecnologia che si basa sul vapore e sui meccanismi meccanici. Tutta la sua modernità e perfezione però nascono dal Mondo Sotterraneo che è popolato dai drow, popolo delle Foreste che viene periodicamente assaltato dagli uomini per essere portati lì ad azionare le macchine che rendono possibile il viver bene degli umani di Malva.
Queste persone vengono sfruttate e massacrate all'inverosimile di lavoro, perendo nei miasmi dei sotterranei.
Telkar è una guardia della città, posizione ottenuta a caro prezzo a causa delle sue origini di mezzosangue, figlio di un'umana e di un Drow che la stuprò.
Il ragazzo lotta da una vita per farsi accettare dagli uomini e in coincidenza con degli inspiegabili delitti in città si fà venire in mente una brillante idea. L'assassino è un Drow, unica razza in grado di usare la magia. Poichè il ragazzo è uno di loro per metà, riesce con dificoltà a far accettare il suo piano: travestirsi da schiavo e fare la spia per capire chi è il colpevole.

02/08/12

Biblioteca

La mia biblioteca, quella del mio paese, è mitica! Ha recentemente cambiato rete bibliotecaria, entrando in quella più in linea con la morfologia del territorio, modificato il software e rivoluzionato il modo di chiedere prestiti!!!! Adesso se voglio posso chiedere io libri in TUTTA  la provincia!!!! E quasi tutti i libri della mia wish list li trovo là. Il che vuol dire meno acquisti ma praticamente tutte le letture desiderate! Evviva;-) Peccato che sia possibile solo da settembre!!! Vabbè non si può avere tutto...

Ecco il link della biblioteca, o meglio del nuovo sistema di prestiti per gli interessati

http://bibliopadova.comperio.it/

01/08/12

In my mail box

In My mail box sarà una rubrica a cadenza saltuaria a seconda di impegni, capacità di lettura, di acquisto e di libreria. L'idea viene dai blog di Atelier dei Libri e Sweety Readers, blogger più esperte e brave di me


Ecco il terzo volume di Wings. Sono curiosa benchè io abbia letto solo recensioni negative che fanno sperare al massimo in un finale decente nel prossimo ed ultimo volume.

Recensione di Stolen di Kelley Armostrong



Ho terminato da poco Stolen della Armstrong. Confesso che sono partita molto prevenuta poichè i licantropi li amo molto poco a pelle. Invece ho deciso di provare visto che la biblioteca lo aveva e devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa benchè mi manchi il primo volume che recupererò il prima possibile.
 La protagonista è Elena Michaels, unica licantropo donna che si occupa di tenere al sicuro dall sguardo umano la sua razza attraverso ricerche sul web dove ci sono persone che potrebbero metterli in pericolo con allusioni oppure notizie di bastardi (licantropi non ufficiali del Branco) che compiono atti di uccisione incontrollata.
LA ragazza si imbatte nel sito believe.com  dove delle persone rivendono notizie sui licantropi. Ovviamente la notizia è sospetta ed Elena indaga. Fissa un incontro con le due donne.
Per prima vedrà Paige Winterbourne, poi sua zia Ruth. L'inizio non è dei più piacevoli visto che Paige le sputa in faccia che sa tutto di lei, ma alla fine riescono a  parlare. le due sono streghe, Paige un'apprendista e Ruth è capo della Congrega delle streghe e del Congresso delle varie specie soprannaturali. Le dicono che ci sono delle persone capitanate da Tyrone Winsloe che rapiscono le creature soprannaturali per fare esperimenti su di loro.