Appena finito il breve periodo di malattia, ho potuto terminare ed ora posso recensire il, mia definizione, paranormal thriller After , scritto da Jessica Warman.
Protagonista è la giovane e quasi maggiorenne Elizabeth Valchar. La ragazza decide, alla vigilia del suo diciottesimo compleanno di dare una festa sulla sua barca, la Elizabeth, assieme ai più cari amici: Richie, il suo ragazzo, Josie, la sua migliore amica-sorella adottiva, Caroline, i fidanzati Mera e Topher.
Purtroppo però c'è qualcosa che disturba la ragazza. Qualcosa continua a battere sul fianco della barca e, stufa di sentirlo, decide di andare a vedere di persona e purtroppo da sola visto che i suoi amici non l'hanno nemmeno sentita quando urlava loro di andare con lei, forse troppo ubriachi e fatti dopo la festa.
Elizabeth esce ma ciò che scopre è agghiacciante. Vede il suo cadavere galleggiare a testa in giù tra la banchina e la barca, uno stivale che batte su un fianco della barca e l'altro quasi sfilatosi, lei gonfia e stravolta dalla morte. La prima a scoprire il corpo è Mera, cosa che Liz (diminutivo di Elizabeth) trova seccante visto che benchè sia un fatto macabro la sua amica ne trarrà vantaggi di popolarità.
Nel frattempo compare nel suo campo visivo Alex Berg, un ex compagno di scuola ucciso lo scorso anno da un pirata della strada. Evidentemente anche lui è un fantasma visto che nessuno li vede. Purtroppo è Elizabeth che non accetta la cosa in nessun modo. Impossibile che sia morta, soprattutto lei, la celebre Elizabeth Valchar. Poi Alex è una scocciatura, sprezzante e pieno di commentini da sfigati verso lei ed i suo popolari amici. In fondo lui, uno degli sfigati per eccellenza, che vuole? Però non è morto bene, da ciò che ricorda che è ben poco, e di sicuro ne sa più di lei visto che gira in questo stato da un anno. La aiuterà sia ad adattarsi che a ricordare visto che ora è tutto spizzichi e bocconi, nessun ricordo utile e preciso. Soprattutto sulla propria morte.