Pagine

27/09/12

Recensione di Non chiamarmi Cina di Luigi Ballerini



Bel breve romanzo che in poche e scorrevoli pagine ci regala un mondo che, scommetto, molti di noi ignorano.
La trama parla semplicemente di un ragazzo italiano col sogno did iventare un calciatore e di una cinese che si incontrano e si amano e che inizieranno un percorso dove le due culture devono trovare un percorso comune.
Non è proprio proprio così semplice... si... I due, Toto e Rossana, si incontrano ma non è proprio amore a prima vista, lei lo ignora platealmente in metro. Per lui però diventa un'ossessione e spera di trovarla continuamente sullo stesso mezzo. Da quel giorno tiene una sorta di diario da tenere sempre dietro per aggiornarlo in tempo reale finchè la incontra ancora e praticamente la segue. Passo passo, anche se con figuracce e risposte taglienti di lei, i due si iniziano a sentire  e vedere. C'è un certo feeling e lui inizia a capire lei, la sua ritrosia, il suo modo di essere.

Recensione di Bianca come il latte Rossa come il sangue di Alessandro D'Avenia


Alessandro D'Avenia è un giovane scrittore esordiente, laureato e dottorato in lettere, insegna al liceo.
Questo è il suo primo romanzo. 
Leo è un ragazzo di sedici anni che frequenta il liceo classico ed è come tutti gli altri: odia la scuola e gli insegnanti che tratta come una specie che spera si estingua, anche il nuovo professore d storia e filosofia, soprannominato il Sognatore, che però si ritaglia un posto in quella scuola ed insegna molto oltre alle sue materie. Insegna a vivere.
Leo odia il bianco che per lui è vuoto, terrore, ignoto, paura... Ma ama il rosso che è vita, è passione, è il colore della chioma di Beatrice, la ragazza che ama e che è il suo sogno, ma lei ancora non lo sa.
Purtroppo sarà Beatrice ad insegnare a Leo ad affrontare il bianco perchè si ammalerà e se lui le vorrà stare accanto dovrà sconfiggere la sua paura. Per fortuna non è solo: c'è Silvia, la sua amica fedele, e c'è anche il Sognatore che, nonostante l'inizio brusco, gli stà vicino, lo aiuta a crescere. 

25/09/12

In my mail box

In My mail box sarà una rubrica a cadenza saltuaria a seconda di impegni, capacità di lettura, di acquisto e di libreria. L'idea viene dai blog di Atelier dei Libri e Sweety Readers, blogger più esperte e brave di me.  


Tornano le avventure di Ana e Chirstian. Li abbiamo salutati quando Anastasia lo lascia, capendo che Christian è troppo oscuro e che lei non potrà mai leggerlo nè redimerlo. Però c'è una sorpresa... è lui che torna da lei. Scopriremo le sue tenebre?


Toto è uno studente di quarta superiore che sogna di diventare calciatore e incontra Rossana, ragazza cinese interessante anche perchè affronta impegni e responsabilità che le sue coetanee locali nemmeno si sognano.
Lei cerca un equilibrio tra le due culture e la loro storia sarà l'inizio di un cammino che diventerà l'incrocio di sogni e speranze, contrasti e difficoltà.

Recensione di Hourglass di Claudia Gray




Hourglass è il terzo volume della serie scritta da Claudia Gray. Nel precedente volume, Stargazer, vediamo Bianca e Lucas che fuggono da Evernight in seguito all'attacco della Croce Nera causato da Charity, la sorella di Balthazar.
Ora i due fuggiaschi, assieme a Raquel vivono con la Croce Nera, con la cellula della madre di Lucas, Kate. Per Bianca è durissima. Il tempo da passare con Lucas è quasi zero, è preoccupata per la lontananza dai genitori, per il non poter bere liberamente sangue senza che qualcuno se ne accorga e la faccia fuori, deve sentire i propositi di vendetta di Raquel contro i vampiri ed i fantasmi che le hanno rovinato la vita. L'idea però è di fuggire presto con Lucas.
La sorte si fà dura. Bianca e Raquel iniziano l'addestramento, ma i vampiri di Evernight attaccano la cellula.

23/09/12

In my mail box

In My mail box sarà una rubrica a cadenza saltuaria a seconda di impegni, capacità di lettura, di acquisto e di libreria. L'idea viene dai blog di Atelier dei Libri e Sweety Readers, blogger più esperte e brave di me.  


Seguito di Promessi Vampiri, Antanasia è finalmente sposata a Lucius, ma un rovesciamento della situazione vedrà il ragazzo in prigione e lei a fronteggiare una situazione che potrebbe rivelarsi letale per lei, non abituata a trame e complotti. Il primo volume è stato splendido, coinvolgente, intenso  e perfino divertente.


In realtà mi è arrivato per primo il mio angelo segreto quando il vero inizio viene da innamorata di un angelo.
Mia è la figlia di genitori separati e si trova a passare attraverso ai suoi sedici anni. Lei è un pò solitaria e trova l'amica fedele in Nina. Nel frattempo cerca di non fare trapelare i sentimenti per il fratello di lei che la vede come una sorellina e si prepara per entrare nella prestigiosa scuola di ballo Royal Ballet School, sopravvivendo a scuola, famiglia e mantenendo un minimo di vita sociale. 
Nel secondo volume Mia si risveglia in ospedale in seguito ad un gesto spericolato con la voce in testa di una persona importante che già si conosce col vecchio volume. I medici si chiedono come mai ma è grazie alla nonna che va a FIrenze e si reinnamora della vita. Però l'ora dei conti arriva e deve tornare in Inghilterra e decidere se affrontare il provino per la scuola di ballo e capire cosa resta dell'amicizia con Nina.
Purtroppo la biblioteca mi ha fatto arrivare prima Il mio angelo segreto benchè fosse prenotato e Innamorata di un angelo no ed avrebbe dovuto arrivare prima. Attenderò qualche giorno prima di iniziarlo sperando che arrivi il primo volume e non rovinarmi le sorprese.

La diciassettenne Wendy è difficle e si trova davanti all'ennesimo trasloco causato proprio da lei. La madre nel frattempo è ricoverata in una clinica psichiatrica da anni, da quando cercò di uccidere Wnedy accusandola di aver sostituito suo figlio nella culla. La causa dei suoi guai ma anche la sua salvezza è il potere di convincere gli altri a fare ciò che lei vuole, ma ignora le  origini del suo potere che gliele può invece spiegare Flinn, compagno di scuola molto misterioso. E le novità sono del tutto sorprendenti. Se ne parla molto bene di questo libro, ma l'anteprima dei due capitoli che lessi non mi conquistò. Spero di ricredermi visto che ho già prenotato Torn.

Recensione de Il canto della rivolta di Suzanne Collins



"Quello di cui ho bisogno per sopravvivere non è il fuoco, acceso di odio e rabbia. Quello di cui ho bisogno è il dente di leone che fiorisce in Primavera. Il giallo brillante che significa rinascita anzichè distruzione, promessa di una vita che continua per quante gravi siano le perdite che abbiamo subito."

La trilogia Hunger Games è una delle migliori che ho letto in assoluto. Questiìo è il terzo volume della serie.
La sinossi fatta sul libro non c'entra nulla a proposito di questo libro ma riguarda più il precedente visto che si parla del matrimonio tra Katniss e Peeta e del pericolo che costituisce Katniss per cui Snow cercherà di ucciderla. Qui siamo già oltre. Ed è assoolutamente sconsigliato proseguire: SPOILER! 
La rivolta è iniziata. Durante la settantacinquesima edizione degli Hunger Games ormai giunta al termine Katniss ed altri tributi vengono tratti in salvo da un hovercraft del fantomatico Distretto 13. La ragazza è più viva che morta e crede di essere stata salvata da Capitol City. Sta cercando di andare a cercare Peeta per ucciderlo. Meglio morire che farsi torturare da Capitol City o farsi usare a loro piacimento. Scopre ben presto che in realtà sono stati salvati dal 13 e che Haymitch l'ha tradita. Sosteneva che la sua idea di Rivolta fosse ridicola, che il 13 non esistesse ed invece collaborava coi ribelli che progettavano di far fuggire lei dagli Hunger Games perchè è il simbolo della rivolta tramite i tributi vincitori coinvolti alla causa. Ed invece Peeta è rimasto lì ed il suo mentore ha disatteso alla parola di salvarlo. Ora sarà morto o peggio nelle mani del governo e di Snow.
La riabilitazione è lunga e lenta. Il 13 ha accolto tutti anche perchè hanno bisogno di "riproduttori" visto che un'epidemia di varicella ha reso molti sterili. Le regole sono ferree e non è facile adattarsi ma i superstiti del distretto 12, distrutto da una bomba di Capitol City al termine improvvisato degli Hunger Games, sono abituati alle privazioni. Però, regole o non regole, è il meglio che potessero sperare. Un nuovo inizio e la speranza di rovesciare il governo.
La presidentessa del Distretto 13, la Coin, vuole assieme agli altri che Katniss sia il simbolo della rivolta.

20/09/12

Recensione di La ragazza di fuoco di Suzanne Collins



La ragazza di fuoco è il secondo volume della trilogia distopica Hunger Games di Suzanne Collins.
Katniss Everdeen è sopravvissuta all'arena degli Hunger Games assieme a Peeta Mellar nella 74ma edizione dei giochi grazie ad una sua trovata. Ciò che fece scalpore è che lei si offrì volontaria come tributo al posto della sorteggiata Prim, sua sorella, e che Peeta confessò per lei il suo amore alle telecamere e questo ha reso possibile che fossero i favoriti dal pubblico in quanto erano gli innamorati sventurati del Distretto 12, il Distretto che è sempre il più svantaggiato e povero. Purtroppo per loro però Peeta era serio, non era una trovata per cercare di ucciderla più facilmente o solo per sbalordire il pubblico e farsi favorire. Ed ora si
 evitano, lui perchè ne soffre e lei perchè è confusa. Intanto non se la passano male. Per Katniss la vittoria significa che la sua famiglia non patirà più la fame.

E qui metto uno spezzone per chi teme gli SPOILER.  Chi procederà nella lettura lo farà a suo rischio e pericolo!


Purtroppo però la tranquillità pare che la ragazza non la possa proprio avere ed infatti riceve la visita del presidente Snow che la minaccia. Lei è stata la scintilla per far scoppiare la Rivolta. Sempre più distretti insorgono e se lei vuole sopravvivere assieme alla famiglia ed ai suoi affetti deve far di tutto per sembrare il più remissiva possibile e soprattutto innamorata pazza di Peeta.

17/09/12

Recensione di Immortal-Primal Spirit di E. J. Allibis


Primo volume di una nuova seria dall'autrice della serie Unika. La trama vede tre ragazzi come protagonisti e tutti e tre sono tra i diciassette ed i diciotto anni. Angel è la più giovane e cerca in tutti i modi di fuggire dalla vita piatta che Somerset, nella campagna inglese, significa per lei.
Fesh ed Angus invece sono due amici che sognano di sfondare nella musica e che nel frattempo si accontentano, per dire, di esibirsi nello Steel Dome come musicisti locali.
Una sera però la vita cambia. Angel riesce a fuggire e i due ad esibirsi, grazie ad un amico di Angus, in uno dei locali migliori di Liverpool. Vengono fortunatamente notati da Needle, un famoso rocker ormai ultra sessantenne. I ragazzi accettano il suo invito nelle campagne di Somerset dove sorge la sua Talent Scout "Primal Spirit" ed è ciò che sospettano: vuole che vadano a studiare lì! Per Angus è un treno imperdibile ed è pronto a tagliare con tutto e tutti compresa la sua nuova e duratura fiamma e non gli è difficile convincere il titubante Fesh. C'è solo una differenza: il primo pare essere nato per questa vita ma il secondo non si adatta e vede dubbi e segreti ovunque e teme solo di avere ragione. Ma non sa come dire ad Angus che lui si vorrebbe tirare indietro, lui alla fine della fiera non ha tutta questa voglia di sfondare davvero. Inoltre per lui Angus è andato, il suo amico lo ha dimenticato.
Angel torna dalla sua fuga e non è sola, cosa che rende felice Primal Spirit perchè è un loro importante membro andato via anni fà e di cui Angel si fida.
Nel frattempo la Talent Scout riceve la visita di Allyson Montgomery, un medico legale di New York che si trova a Londra e dintorni per investigare circa degli omicidi piuttosto barbari che si svolgono sempre nella stessa modalità: occhi e cervello mancanti e vittime non facilmente riconoscibili come barboni o persone scomparse. E le tracce finora trovate riportano alla Primal Spirit.

16/09/12

Tag: I love your blog


Questo tag carinissimo me lo ha inviato Silvia di http://cosmovetto.blogspot.it/ e consiste nel  rispondere a ben 10 domande e rivolgerle ad altri 10 blogger che piu' mi piacciono.


Cominciamo a compilare il " questionario" ^_^



1) Qual'è la tua rivista preferita?
    
    Donna & Mamma

2) Qual'è il tuo cantante preferito?

   Sonohra

3) Qual'è il tuo prodotto di make up preferito?
   
      lip gloss

4) Qual'è il tuo film preferito?

     Twilight

5)  Qual'è la tua guru di You tube preferita?

Seguo molto poco youtube

6)  Dove ti piace vivere?

      Roma o Venezia! COmunque prediligo le città o i paesi cittadinosi come il mio!

7)  Quante scarpe possiedi?

    Abbastanza! Qualcuna elegante, un paio da lavoro, due paia di sandali, tre o quattro di ballarine ed un circa 5 tacchi ma che uso molto poco e due paia di stivali, varie da ginnastica! Direi che ci siamo...

8)   Qual'è il tuo colore preferito?
       
         azzurro

9)    I tuoi 3 piatti preferiti :
       
lasagne, patate al forno, frittura di pesce

I 10)    blogger da premiare:


 Diario Di Pensieri Persi http://www.diariodipensieripersi.com/
Un Libro per Due Amiche http://unlibroperdueamiche.blogspot.com/
Libri da favola http://libridafavola.blogspot.com/
Crescere due gemelli http://crescereduegemelli-debora.blogspot.com/
Shopaholic Francy http://shopaholicfrancy.blogspot.com/

Grazie mille per questa splendida opportunità di far conoscere blog valenti ;-)



In my mail box

In My mail box sarà una rubrica a cadenza saltuaria a seconda di impegni, capacità di lettura, di acquisto e di libreria. L'idea viene dai blog di Atelier dei Libri e Sweety Readers, blogger più esperte e brave di me.  







Finalmente leggerò la fine della trilogia Hunger Games e scoprirò le sorti di Katniss e Peeta nonchè del distretto12. Questa è una delle migliori saghe che ho letto finora in ambito distopico.




Terzo capitolo della serie scritta da C. Gray e preceduto da Evernight e Stargazer. Nell'ultimo volume vediamo Bianca che fugge con Lucas dopo aver scoperto inquietanti verità su se stessa e la scuola Evernight , la preside ed i genitori. Ed è sempre più in dubbio se andare incontro alla trasformazione di vampiro.

Romanzo italiano sull'adolescenza e su un mondo che gli adulti ignorano per  quel che possono. Leo è il tipico indolente che si innamora di una bella rossa Beatrice. Ciò che lui odia è il bianco perchè per lui è il colore della perdita e del caos. E sarà dura affrontarlo quando Beatrice dai capelli rossi, il colore per lui della gioia e della passione, gli farà capire che è ammalata. 

15/09/12

Recensione de Il Sostituto di Brenna Yovanoff


C'è del marcio sotto la città di Gentry

Questa la frase d'esordio che troviamo in copertina e leggendo non potremmo essere più d'accordo.
Malcom Doyle vive lì da quando è stato sostituito. Infatti lui non è il vero Malcolm, ma un sostituto messo al suo posto nella culla quando era ancora molto piccolo. E non è il primo, semplicemente a Gentry ogni tanto i bambini spariscono e vengono sostituiti e  non tutti hanno la fortuna di sopravvivere come lui.
Si vede benissimo che è diverso. Infatti non può entrare dove ci sono terreni consacrati e non può toccare ferro e sangue, stà male al solo odore. E ultimamente si sente più spesso peggio.
Suoi amici: Alice per cui ha una cotta ma che è una ragazza piuttosgto popolare e superficiale e assolutamente sbagliata per Mackie visto che ha un piercing sulla lingua; Roswell un ragazzo del posto che accetta tutto; Emma sua sorella (in realtà la sorella del vero Malcolm) che lo protegge sempre e Tate, anche se in questo caso è una splendida ragazza che lo "assale" per scoprire la verità sulla sorellina appena morta o meglio la cosa che ha preso il posto della sorella visto che lei ha capito subito che non poteva essere la sua sorellina e vuole andare a fondo.

11/09/12

Recensione di After di Jessica Warman


Appena finito il breve periodo di malattia, ho potuto terminare ed ora posso recensire il, mia definizione, paranormal thriller After , scritto da Jessica Warman.
Protagonista è la giovane e quasi maggiorenne Elizabeth Valchar. La ragazza decide, alla vigilia del suo diciottesimo compleanno di dare una festa sulla sua barca, la Elizabeth, assieme ai più cari amici: Richie, il suo ragazzo, Josie, la sua migliore amica-sorella adottiva, Caroline, i fidanzati Mera e Topher.
Purtroppo però c'è qualcosa che disturba la ragazza. Qualcosa continua a battere sul fianco della barca e, stufa di sentirlo, decide di andare a vedere di persona e purtroppo da sola visto che i suoi amici non l'hanno nemmeno sentita quando urlava loro di andare con lei, forse troppo ubriachi e fatti dopo la festa.
Elizabeth esce ma ciò che scopre è agghiacciante. Vede il suo cadavere galleggiare a testa in giù tra la banchina e la barca, uno stivale che batte su un fianco della barca e l'altro quasi sfilatosi, lei gonfia e stravolta dalla morte. La prima a scoprire il corpo è Mera, cosa che Liz (diminutivo di Elizabeth) trova seccante visto che benchè sia un fatto macabro la sua amica ne trarrà vantaggi di popolarità.
Nel frattempo compare nel suo campo visivo Alex Berg, un ex compagno di scuola ucciso lo scorso anno da un pirata della strada. Evidentemente anche lui è un fantasma visto che nessuno li vede. Purtroppo è Elizabeth che non accetta la cosa in nessun modo. Impossibile che sia morta, soprattutto lei, la celebre Elizabeth Valchar. Poi Alex è una scocciatura, sprezzante e pieno di commentini da sfigati verso lei ed i suo popolari amici. In fondo lui, uno degli sfigati per eccellenza, che vuole? Però non è morto bene, da ciò che ricorda che è ben poco, e di sicuro ne sa più di lei visto che gira in questo stato da un anno. La aiuterà sia ad adattarsi che a ricordare visto che ora è tutto spizzichi e bocconi, nessun ricordo utile e preciso. Soprattutto sulla propria morte.

06/09/12

Recensione di Green di Kerstin Gier

 
 
La trilogia delle Gemme è ufficialmente conclusa e il lavoro svolto dalla Gier è eccezionale sin dalla prima pagina. Complice forse il fatto di aver letto i due volumi precedenti e di averli trovati emozionanti.
 
Ecco, Gwendolyn Shepherd è disperata. Oltre ad aver scoperto di essere lei la dodicesima ed ultima viaggiatrice nel tempo invece che la spocchiosa cugina Charlotte, è venuta a sapere che Gideon De Villiers, penultimo viaggiatore nel tempo, con lei fingeva per renderla mansueta e docile e che non l'ha mai amata.
Purtroppo non c'è tempo per piangersi addosso perchè il ballo del Conte di Saint Germain è a breve e bisogna capire quali sono i suoi veri piani ben prima. Infatti è poco credibile che voglia riunire il sangue dei dodici viaggiatori nel tempo nel cronografo (strumento che permette di fare controllati salti nel tempo) al fine di svelare la profezia che dovrebbe regalare la panacea di tutti i mali.

03/09/12

In my mail box

In My mail box sarà una rubrica a cadenza saltuaria a seconda di impegni, capacità di lettura, di acquisto e di libreria. L'idea viene dai blog di Atelier dei Libri e Sweety Readers, blogger più esperte e brave di me.  

Finalmente leggo la conclusione della Saga delle Gemme della Gier. Nei volumi precedenti ho adorato l'eccellente mente di questa brillante autrice che ci ha regalato i viaggi nel tempo con Gwendolyn e Gideon, di cui qui scopriremo le loro sorti in quanto coppia ed in quanto intrighi politico-temporali più grandi di loro.



Elizabeth è una giovane ricca che se la passa bene. Il giorno del diciottesimo compleanno lo passa in yatch. Si risveglia quando sente qualcosa battere alla sua barca. Apre gli occhi e vede che è il suo cadavere!
Di qui la ricerca al come è morta, chi l'ha uccisa. Incontra un "ragazzo" (spettro forse è più adatto) nella stessa situazione, si chiama Alex, è un ex compagno di scuola morto l'anno prima e vogliono far luce sulle loro morti.

Recensione di Chi è Mara Dyer di Michelle Hodkin


Chi è Mara Dyer è un libro intenso, complesso ed intrigante. Probabilmente è una definizione errata, ma lo considero un thriller paranormale ed è una combinazione pazzesca perchè senza il paranormale non avrei considerato molto il libro per inclinazione personale.
La protagonista è Mara Dyer. In realtà non si capisce perchè all'inizio dica che non è il suo vero nome su consiglio del suo avvocato quando per tutto il libro tutti la chiamano sempre così ed il padre ha lo stesso cognome. Forse lo sapremo solo alla fine della trilogia.
La nostra sedicenne partecipa, controvoglia, ad una seduta spiritica con Rachel, la sua migliore amica, Claire, la nuova della città che le sta rubando l'amica e con cui litiga, e Jude il fratello di Claire di cui è cotta.
La seduta però è inquietante e la planchette della tavoletta Oujia indica il nome MARA. Ma perchè? 
Lei si sente inquieta anche se per tutti è solo uno scherzo per il compleanno di Rachel.
Non molto tempo dopo decidono di fare una prova di coraggio e passare la notte al Tamerlano, il vecchio e pericolante ex manicomio statale.
Altro non ci è concesso sapere e che si tratti di una prova di coraggio è solo un'ipotesi. Infatti la ragazza si risveglia sei mesi dopo in un letto d'ospedale ed è affetta da trauma post incidente. Una pazza in pratica.
Da come le vengono raccontati i fatti il Manicomio è crollato e tutti sono rimasti sotto le macerie con i corpi divelti. Lei è l'unica superstite. Lei però ha il vuoto totale in testa.

01/09/12

Recensione de Il Bacio della Sirena di Tera Lynn Childs



Lily Sanderson è una sirena nonchè erede al Trono di Thalassinia. Ora ha diciassette anni e negli ultimi tre ha vissuto sulla terra per conoscere il mondo che calpestò sua madre umana e che venne a mancare quando lei era piccola. Da tre anni è innamorata di Brody Bennet. Da tre anni sopporta la sua nemesi nonchè vicino di casa Quincey Fletcher. Da tre anni nasconde la verità su se stessa alla sua amica terrestre Shannen, poichè il segreto marino deve rimanere al sicuro.
Si avvicina il ballo di Primavera e Lily vuole chiedere a Brody di andare con lei sapendo che si è lasciato con Courtney. Peccato che il suo invito, dopo ripensamenti su ripensamenti prima di farlo, sia stato rifiutato.
Con le lacrime agli occhi si rifugia in bagno dove inaspettatamente incontra Quincey che udite udite si offre di aiutarla. Già qui noi lettori capiamo molte cose. Che Lily è cieca e che Quincey è cotto ma che fà il ragazzone insopportabile.
Lily all'inizio pensa si voglia prendere gioco di lei. Ma un pò per mancanza di alternative ed un pò perchè Peri, la sua amica marina, le dice che non ha nulla da perdere accetta. Il piano di Quincey è questo: far vestire Lily da corsara come Brody, far credere a lui che alle 21.30 in biblioteca ci sarà la sua ex che vuole ridargli l'anello. Invece ci sarà lei e lo bacerà.
Tutto fila liscio, ma una volta in biblioteca il tempo passa e lei teme che non verrà se non che all'ultimo sente un rumore e vede una sagoma che si avvicina. Il bacio parte subito ed è spettacolare. Peccato che la sagoma parli e che sia Quincey.

In my mail box

In My mail box sarà una rubrica a cadenza saltuaria a seconda di impegni, capacità di lettura, di acquisto e di libreria. L'idea viene dai blog di Atelier dei Libri e Sweety Readers, blogger più esperte e brave di me.  




Nono volume della serie House of Night. Non ne ho sentito parlare bene da nessuno, ma ormai sono affezionatissima alla saga (mannaggia all'amico che me l'ha fatta conoscere!) e la finirei. In fin dei conti sono solo altri 3 volumi ed alcuni spin-off per chi interessato. Scopriremo cosa succede nel mondo conosciuto da Zoey ed amici ed infestato dalla malvagia Somma Sacerdotessa Neferet che vuole prendere il post di Nyx e governare il mondo. Zoey per fermarla dovrà unofficiare un rituale che metterà in pericolo la sua vita. Nel frattempo poi arriva Aurox, potente guerriero creato da Neferet per opporsi a Zoey dentro cui, grazie a Nyx, risede lanima del defunto Heath. Peccato... Pareva che i tormenti amorosi di Zoey ci avessero lasciati!



Tomorrow è invece il seguito di Aftertime Il Risveglio, serie distopica della Harmony (!) che si è lanciata nel fantasy pur di vendere. Infatti qui di HArmonioso non c'è nulla. Niente amori travolgenti ne altro, ma un mondo in rovina conquistato dalla Carcasse (i nostri zombie), ex umani ridotti così da una pianta velenosa.
Gli umani si sono riuniti in comunità di sopravvivenza, anche se come scopriremo cercano di prevalere comunque gli uni sugli altri. Il rischio di scomparire dal mondo non cancella i difetti.
Cas Dollar è sopravvissuta al contagioso morso dei mostri, riparte a cercare la figlia rapita dalla Carcasse, la ritrova dopo vari avvenimenti.. ed ora conosceremo il seguito di quest'avventura di cui Horizon (sotto la copertina). Ultimo volume.

Questa è la copertina (e il titolo) originale. In linea di massima dovrebbe uscire entro fine anno. Negli Usa è già fuori, i libri precedenti già lo scorso anno e da che sono usciti qui i tempi sono stati veloci e si può sperare bene. Ecco i vantaggi degli Harmony. Escono velocemente.