Pagine

01/09/12

Recensione de Il Bacio della Sirena di Tera Lynn Childs



Lily Sanderson è una sirena nonchè erede al Trono di Thalassinia. Ora ha diciassette anni e negli ultimi tre ha vissuto sulla terra per conoscere il mondo che calpestò sua madre umana e che venne a mancare quando lei era piccola. Da tre anni è innamorata di Brody Bennet. Da tre anni sopporta la sua nemesi nonchè vicino di casa Quincey Fletcher. Da tre anni nasconde la verità su se stessa alla sua amica terrestre Shannen, poichè il segreto marino deve rimanere al sicuro.
Si avvicina il ballo di Primavera e Lily vuole chiedere a Brody di andare con lei sapendo che si è lasciato con Courtney. Peccato che il suo invito, dopo ripensamenti su ripensamenti prima di farlo, sia stato rifiutato.
Con le lacrime agli occhi si rifugia in bagno dove inaspettatamente incontra Quincey che udite udite si offre di aiutarla. Già qui noi lettori capiamo molte cose. Che Lily è cieca e che Quincey è cotto ma che fà il ragazzone insopportabile.
Lily all'inizio pensa si voglia prendere gioco di lei. Ma un pò per mancanza di alternative ed un pò perchè Peri, la sua amica marina, le dice che non ha nulla da perdere accetta. Il piano di Quincey è questo: far vestire Lily da corsara come Brody, far credere a lui che alle 21.30 in biblioteca ci sarà la sua ex che vuole ridargli l'anello. Invece ci sarà lei e lo bacerà.
Tutto fila liscio, ma una volta in biblioteca il tempo passa e lei teme che non verrà se non che all'ultimo sente un rumore e vede una sagoma che si avvicina. Il bacio parte subito ed è spettacolare. Peccato che la sagoma parli e che sia Quincey. Infatti Lily lo insulta subito e il giorno dopo si vede costretta a spiegargli che significa quel bacio: lui ora è legato a lei e si sta per trasformare in una creatura marina. Il piano di Lily era baciare Brody, farlo trasformare e portarlo alla corte del Re suo padre dove sarebbero rimasti senza tornare a terra e per governare.  Però qui non c'è il ragazzo dei sogni e lei, dopo l'incomprensione generale (credono tutti che sia il futuro compagno di lei) riesce a spiegare che è stato un bacio errato. Peccato che suo padre faccia resistenza e le faccia protrarre all'infinito il momento in cui non saranno più legati.
Dal suo canto Quincey non fà una piega ed accetta tutto con naturalezza.
Tra le altre cose, quando scendono al mare la prima volta Dosinia, sua cugina, le rinfaccia di essere tornata il giorno del suo compleanno che sancisce il suo ingresso in società (16anni) visto che in quanto Principessa e col suo compagno le ha rubato la scena. Ma lei è sempre antipatica anche se cercherà di conquistare Quincey e la cosa farà arrabbiare Lily. Ogni volta che scenderà a Thalassinia con lui.
Il problema ora è se Lily riuscirà a sciogliere il legame e conquistare Brody entro i 18 anni (data in cui deve avere un compagno per ascendere al trono quando suo padre non ci sarà più) o se capirà se i suoi sentimenti  nascenti per Quincey sono veri o solo dettati dal legame, prima che questo venga spezzato.
Si tratta di una storia divertente ed allegra, le trovate marine di Lily sono spettacolari e se tutti parlassimo così diremmo tutti un bel "Porca Trota" rendendo il mondo un posto più educato. 
Vale la pena di leggerlo anche sapendo che c'è un seguito che mi pare di capire riguardi Dosinia, l'antipatica cugina di Lily.

2 commenti:

  1. anche io dico spesso "porca trota" sostituendo una lettera....ahahahaha cavolate a parte...direi un pò fantasy questo racconto no?ma divertente..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fantasy fino al midollo! Che d'altronde è il mio genere preferito ^^ Diciamo che è un bel passatempo! Ogni tanto una serie allegra ci vuole ;-P

      Elimina