Pagine

23/09/12

In my mail box

In My mail box sarà una rubrica a cadenza saltuaria a seconda di impegni, capacità di lettura, di acquisto e di libreria. L'idea viene dai blog di Atelier dei Libri e Sweety Readers, blogger più esperte e brave di me.  


Seguito di Promessi Vampiri, Antanasia è finalmente sposata a Lucius, ma un rovesciamento della situazione vedrà il ragazzo in prigione e lei a fronteggiare una situazione che potrebbe rivelarsi letale per lei, non abituata a trame e complotti. Il primo volume è stato splendido, coinvolgente, intenso  e perfino divertente.


In realtà mi è arrivato per primo il mio angelo segreto quando il vero inizio viene da innamorata di un angelo.
Mia è la figlia di genitori separati e si trova a passare attraverso ai suoi sedici anni. Lei è un pò solitaria e trova l'amica fedele in Nina. Nel frattempo cerca di non fare trapelare i sentimenti per il fratello di lei che la vede come una sorellina e si prepara per entrare nella prestigiosa scuola di ballo Royal Ballet School, sopravvivendo a scuola, famiglia e mantenendo un minimo di vita sociale. 
Nel secondo volume Mia si risveglia in ospedale in seguito ad un gesto spericolato con la voce in testa di una persona importante che già si conosce col vecchio volume. I medici si chiedono come mai ma è grazie alla nonna che va a FIrenze e si reinnamora della vita. Però l'ora dei conti arriva e deve tornare in Inghilterra e decidere se affrontare il provino per la scuola di ballo e capire cosa resta dell'amicizia con Nina.
Purtroppo la biblioteca mi ha fatto arrivare prima Il mio angelo segreto benchè fosse prenotato e Innamorata di un angelo no ed avrebbe dovuto arrivare prima. Attenderò qualche giorno prima di iniziarlo sperando che arrivi il primo volume e non rovinarmi le sorprese.

La diciassettenne Wendy è difficle e si trova davanti all'ennesimo trasloco causato proprio da lei. La madre nel frattempo è ricoverata in una clinica psichiatrica da anni, da quando cercò di uccidere Wnedy accusandola di aver sostituito suo figlio nella culla. La causa dei suoi guai ma anche la sua salvezza è il potere di convincere gli altri a fare ciò che lei vuole, ma ignora le  origini del suo potere che gliele può invece spiegare Flinn, compagno di scuola molto misterioso. E le novità sono del tutto sorprendenti. Se ne parla molto bene di questo libro, ma l'anteprima dei due capitoli che lessi non mi conquistò. Spero di ricredermi visto che ho già prenotato Torn.

2 commenti: