Pagine

17/09/12

Recensione di Immortal-Primal Spirit di E. J. Allibis


Primo volume di una nuova seria dall'autrice della serie Unika. La trama vede tre ragazzi come protagonisti e tutti e tre sono tra i diciassette ed i diciotto anni. Angel è la più giovane e cerca in tutti i modi di fuggire dalla vita piatta che Somerset, nella campagna inglese, significa per lei.
Fesh ed Angus invece sono due amici che sognano di sfondare nella musica e che nel frattempo si accontentano, per dire, di esibirsi nello Steel Dome come musicisti locali.
Una sera però la vita cambia. Angel riesce a fuggire e i due ad esibirsi, grazie ad un amico di Angus, in uno dei locali migliori di Liverpool. Vengono fortunatamente notati da Needle, un famoso rocker ormai ultra sessantenne. I ragazzi accettano il suo invito nelle campagne di Somerset dove sorge la sua Talent Scout "Primal Spirit" ed è ciò che sospettano: vuole che vadano a studiare lì! Per Angus è un treno imperdibile ed è pronto a tagliare con tutto e tutti compresa la sua nuova e duratura fiamma e non gli è difficile convincere il titubante Fesh. C'è solo una differenza: il primo pare essere nato per questa vita ma il secondo non si adatta e vede dubbi e segreti ovunque e teme solo di avere ragione. Ma non sa come dire ad Angus che lui si vorrebbe tirare indietro, lui alla fine della fiera non ha tutta questa voglia di sfondare davvero. Inoltre per lui Angus è andato, il suo amico lo ha dimenticato.
Angel torna dalla sua fuga e non è sola, cosa che rende felice Primal Spirit perchè è un loro importante membro andato via anni fà e di cui Angel si fida.
Nel frattempo la Talent Scout riceve la visita di Allyson Montgomery, un medico legale di New York che si trova a Londra e dintorni per investigare circa degli omicidi piuttosto barbari che si svolgono sempre nella stessa modalità: occhi e cervello mancanti e vittime non facilmente riconoscibili come barboni o persone scomparse. E le tracce finora trovate riportano alla Primal Spirit.

Per Fesh, sospettoso di suo, è un colpo al cuore e viene chiamato dalla dottoressa per una chiacchierata in privato dove lei espone le sue teorie sui Teriantropi ovvero gente che prende parzialmente o totalmente le caratteristiche animali. Nel suo ambiente è derisa per queste teorie ma lei è convinta che siano questi esseri i responsabili degli omicidi.Questo non è d'aiuto per Fesh ma acuisce i suoi timori e decide di scappare. Ci riesce intrufolandosi nel furgone delle vivande che arriva alla scuola e sta per ripartire.
Purtroppo una volta sceso ed incamminatosi verso la civiltà,viene raggiunto da Angel che cerca di farlo tornare indietro, ma entrambi vengono assaliti da coloro che uccidono i barboni. Per fortuna vengono raggiunti dai membri della Primal Spirit che li salvano anche se al prezzo di raccontare prima del tempo a Fesh tutta la verità sul loro essere Teriantropi, ovvero confermando la teoria della dottoressa e aggiungendo tutti i dettagli mancanti.
Il ragazzo è estremamente confuso. Sa solo che il suo amico è diventato un Teriantropo ovvero uno Spirito Primordiale o Primal Spirit, ma ama Angel che già lo salvò una volta durante i suoi primi giorni alla Talent Scout durante una spericolata passeggiata notturna. Lei però è una Primal Spirit benchè questo a lui non  importi e lei si senta a casa con lui.
Questo volume è molto interessante e coinvolgente benchè bisogni entrare molto nel vivo della storia per poterla apprezzare davvero. Unica pecca la poca originalità visto che si sono già visti umani in grado di assumere la forma animale perchè ospitano dentro di sè lo  spirito animale o giù di lì.
Almeno i personaggi sono ben caratterizzati e le situazioni sono tutte molto intriganti e non viene mai svelato nulla prima del tempo.
Temevo di non apprezzare questa autrice, prendere il volume è stato un azzardo ma l'esperimento non è stato affatto pessimo, anzi il volume è veramente godibile e veloce.

Nessun commento:

Posta un commento