Pagine

10/11/19

Review Party Love Training di M. P. Black - Paola de Pizzol

Trama: Evan Taylor è uno degli attori più famosi di Hollywood con un unico obiettivo: vincere l’Oscar.

Mia Ward è la più abile personal trainer di Los Angeles.

Evan, per esigenze di copione, dovrà potenziare il suo fisico, e chi meglio della professionista più in vista di Los Angeles può aiutarlo? Nulla di più semplice, se non fosse per i loro caratteri opposti, le battute al vetriolo, le frecciatine... e un’attrazione irrefrenabile.

Aggiungiamo poi uno stalker, minacce di morte, duri allenamenti, shooting fotografici, sesso, balli sfarzosi e fughe improvvise per salvarsi la vita.

Sei pronta a entrare nel mondo di Hollywood?
Nel nuovo libro di M. P. Black (Paola De Pizzol) la commedia si sposa al giallo e alla sensualità, regalando al lettore un romantic suspense ironico, ma anche carico di tensione e di eros.

Ho avuto l'onore di ricevere il romanzo in anteprima da parte dell'editore e del suo staff che ringrazio di cuore.


Sin dalle prime righe, pur conoscendo l'estratto, ho avuto i sudori, freddi, perché una delle poche cose che non amo nei romanzi è trovare una scena di sesso come apertura del libro. Nel pieno del romanzo non mi dispiacciono per nulla, purché non sia l'esclusiva impronta del libro (infatti erotici puri non ne leggo, si contano sulla punta delle dita) e non si tratti, di fatto, di pornografia o di versioni alternative di manuali di anatomia umana (poiché l'eros non è così facile da descrivere).

Come sospettavo, la storia ingrana e mi offre un romanzo con tutte le caratteristiche del caso, pure sorprendente.

Protagonista è Evan Taylor, uno tra gli attori più bravi e pagati di Hollywood che punta all'Oscar. Ormai è stato scelto per un ruolo che molto probabilmente glielo garantirà, ma dovrà potenziare non poco la sua forma fisica, per quanto non sia mingherlino, e, a questo scopo, viene assunta Mia Ward, la personal trainer più brava sulla piazza che, però, non è esattamente entusiasta dell'incarico. Non avesse necessità di denaro, non avrebbe mai abbandonato i suoi lavori in corso per un uomo così in vista e probabilmente spocchioso.
Quel che è chiaro a noi lettrici è che saranno faville.
Mia ha una lingua lunga e che taglia, un caratteraccio non da poco, oltre che un fascino unico, tipico di molte persone dalle origini miste. Tutto ciò esaspera ed attrae Evan che ancora non ha iniziato a sudare sotto le sue direttive e la donna in questione è un sergente che punta al massimo dei risultati.
Sarà l'inizio di numerose schermaglie tra i due, condite anche da un pizzico di paura ed adrenalina perché il fascinoso attore è vittima di stalking.

Ho letto questo romanzo in pochissimo tempo perché la penna dell'autrice cattura. 
E' stata in grado di scrivere una storia scorrevole, maliziosa e speziata e di intrecciare l'elemento thriller che ci lascia con l'ansia fino alla fine. Devo dire che sono stata gabbata con stile perché avrei scommesso tutto sul colpevole sbagliato  e sono stata assolutamente strabiliata dalle rivelazioni finali, da tutte, non solo dall'identità dello stalker.
Insomma, non solo erotismo, servizi fotografici, sessioni di palestra ed eventi esclusivi, ma anche un romanzo che esplora i personaggi, le loro personalità e che non si concentra esclusivamente sulla trama principale perché, al di là del persecutore di Evan, potremo dare uno sguardo anche alle vite di chi è vicino ai protagonisti, per quanto fugace. 
Quindi cosa chiedere di più? Una storia valida, scritta bene e che si finisce senza rendersene nemmeno conto.

Sono stata felice di aver avuto l'occasione di leggere questo libro e spero che regalerà emozioni sincere anche a voi.

3 commenti:

  1. Ma grazie, sono felicissima, una recensione meravigliosa! La metterai anche su Amazon?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci provo, ma, avendo letto l'ebook con la CE, spero non la cancellino poiché non è un acquisto verificato.

      Elimina
    2. Intanto giro il mio pensiero su goodreads!

      Elimina