Pagine

29/10/18

Segnalazione Misteriosa - Le storie di Olga di Carta di Elisabetta Gnone

Buongiorno Lettori,

comincio la settimana con una segnalazione che mi entusiasma!
Io adoro Elisabetta Gnone: ha ideato le W.I.T.C.H. che ho seguito fino alla fine, ho iniziato a seguire (e finirò!) Fairy Oak ed ora non posso non essere una fedelissima di Olga di carta, nuova creazione della talentuosa autrice, ora al suo terzo appuntamento.
E' il mio miglior regalo di Halloween! Adoro questa festa, data in cui le Witch sono state pubblicate per la prima volta, se non erro (dovrei rispolverare a libreria dove ho praticamente tutti i volumi) e mi sembra quasi un segno del destino.

Trama: Cosa significa diventare grandi? E come si fa? «Crescere è una faccenda complicata» direbbe il professor Debrìs, e Olga lo sa bene: per rassicurare una giovane amica, che di crescere non vuole sentire parlare, le racconta la storia di una bambina a cui i vestiti stavano sempre troppo grandi, anche se l’etichetta riportava la sua età, o la sua taglia, e che saltava nei disegni per fuggire dalla realtà.
La storia di Misteriosa è la storia di chi fatica a trovare il proprio posto nel mondo, fugge da responsabilità e doveri, incapace di assumersene il carico, e combatte strenuamente per restare fanciullo. È anche, però, la storia di una bambina che non si arrende. Una storia che farà ridere, pensare e spalancare gli occhi per lo stupore; e che rassicurerà Olga, i suoi amici e i lettori di tutte le età su un punto, che è certo: per diventare splendidi adulti occorre restare un po’ bambini.


Non fosse stato per i vestiti
che le stavano grandi, sarebbe sembrata
una bambina come tante: né alta né bassa, né magra né grassa, non brutta
e forse un po’ bella, intelligente, sì, ma non un genio, insomma un tipo comune.
Possedeva anche un nome comune,
uno come tanti, ma tutti la chiamavano
Misteriosa.

 L'autrice: Elisabetta Gnone è nata a Genova e vive sulle colline del Monferrato. È stata direttore responsabile delle riviste femminili e prescolari della Walt Disney, per la quale ha ideato la serie a fumetti W.I.T.C.H. È autrice della fortunatissima saga di Fairy Oak, e ora, con la nuova serie Olga di carta, porta ai lettori un nuovo, delicatissimo mondo in cui, con garbo e ironia, affronta i temi delle fragilità e delle imperfezioni che ci rendono umani.

A presto con la recensione di Misteriosa! Non vedo l'ora di avere questo libro tra le mani e leggerlo!

Nessun commento:

Posta un commento