Non so cosa mi aspettassi dall'ormai decimo volume della Casa della Notte. So solo che prenderò gli ultimi due libri per sapere come finirà. Un pò anche perchè, volente o nolente, un pò mi sono affezionata alla storia. Tipo come quando ci sono persone che dovremmo evitare perchè noiose e ripetitive ma le ribecchiamo ogni volta. Abitudine.
Insomma...Zoey,il suo cerchio e la Somma Sacerdotessa Thanatos eseguono un incantesimo per svelare l'ovvio al mondo ovvero che Neferet è malvagia fino al midollo e che è stata lei ad uccidere la madre di Zoey. Riescono quindi ad incastrarla e farla espellere dai professori della Casa della Notte anche se prima devono porre rimedio all'incendio da lei accidentalmente (per una volta) causato alle scuderie di Lenobia e quasi portando alla morte lo scudiero umano Travis.
Poi diventa il solito caos buoni che diventano cattivi, cattivi che diventano buoni, bisticci e parolacce improbabili, il male che colpisce ed è malvagio che più malvagio non si può...La ormai solita solfa. Novità? Zero.
Spero che negli ultimi due volumi un minimo di scoperta ci sia e che i titoli non siano così prevedibili come sembra.
Questa parte è invisibile perchè se ho ragione è un super spoiler. "Se Neferet viene redenta (ultimo volume è Redeemed) non mi resta che bruciare i volumi che mi restano!"
Sì, so che non sto incoraggiando nessuno ad iniziare questa serie il cui potenziale iniziale è stato brutalmente rovinato.
Ho letto tutti i libri usciti in Italia di questa serie.. al primo libro ero super entusiasta, ma a mano a mano il mio entusiasmo è sceso.. insomma alcuni libri sembrano stati scritti per allungare la serie!
RispondiEliminaNon se ne può più!
se stavano su metà serie a lunghezza potevano ancora salvarsi!
Eliminail manuale però è stata un'idea carina
Elimina