Pagine

09/07/13

Teaser Tuesday #25

Stra conosciutissima rubrica di cui credo la paternità sia rivendicabile dal blog Should Be Reading.
Mi spiace riutilizzarla e se dà fastidio, contattatemi e la eliminerò. Ma mi piace come idea per far conoscere degli stralci dei libri che leggo. Magari qualcuno si interessa anche ad altri generi o sblocca un suo dubbio in merito...O semplicemente...dà un'occhiata!

Mi raccomando, commentate anche voi con i vostri teaser tratti dai libri che state leggendo ora! E.. attenti a NON fare spoiler!

Trama:Nel 1320 Barcellona è in fermento: sorgono palazzi, fioriscono commerci, le strade si riempiono di viaggiatori provenienti da tutto il mondo. Le vie traboccano di profumi esotici e spezie, di stupendi tessuti e di scintillanti gioielli cesellati dagli orafi di tutta Europa. Una città così nuova e attiva offre mille occasioni a un giovane intelligente e pronto a tutto. Come Jaume Miravall. Che vuole diventare un ricco mercante e fondare una grande famiglia. Due imprese ambiziose, due obiettivi che richiedono coraggio, lavoro, astuzia e fortuna. E che possono essere messi in pericolo dai segreti e dai peccati di un uomo. Quando arriva a Barcellona, insieme con la dolcissima moglie Elvira, Jaume deve accontentarsi di vivere in un miserabile quartiere dove tradimento, malvagità e morte fanno parte indissolubile del paesaggio. Ma non si lascia scoraggiare e, mentre Elvira dà alla luce l'attesissimo primo erede, Jaume si avventura nella città alla ricerca della sua occasione. La troverà commerciando in stoffe: prima raccogliendo gli scarti degli altri, poi solcando il Mediterraneo infestato dai pirati saraceni con un manipolo di amici fedeli, e infine stabilendo una florida impresa. Sul suo cammino, però, inaspettata, trova anche la grande passione: l'aristocratica Blanca, bellissima e altera, che gli potrà concedere solo sporadici e infuocati incontri clandestini. Diviso tra l'affetto di moglie e figli e l'amore per Blanca, Jaume resta invischiato nel segreto del suo peccato.

"Lo tradiva la voce insieme con le sue parole: "Rimarrà con noi", che l'avevano colpita profondamente.
Elvira spense il lume a olio con decisione, quasi a scacciare con quel gesto i pensieri che la tormentavano. Anche se sulla tenda si proiettava l'ombra di Margarida con il neonato in braccio, il suo respiro cominciò ad acquietarsi e sulla nuca sentì l'alito di Jaume. Avrebbe volutovoltarsi, guardarlo negli occhi e sentirlo bisbigliare che non era cambiato niente. Non ne ebbe il coraggio.
Era paralizzata dalla paura."

Cosa ve ne pare? Avete intenzione di leggerlo!
Se vi fa piacere condividete i vostri teaser!!!

Ps: domani niente w...w...w...Wednesdays perchè non ho fatto progressi ^^"

2 commenti:

  1. bellissimo teaser..io è un po' che non partecipo, ma quando mi siedo al pc non ho mai il libro a tiro e passo oltre;) la prossima mi organizzo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      be ci credi che mi tocca impazzire per riuscire a postare questa rubrica? Per un motivo o l altro!!!

      Elimina