Pagine

11/06/13

Teaser Tuesday #24

Stra conosciutissima rubrica di cui credo la paternità sia rivendicabile dal blog Should Be Reading.


Mi spiace riutilizzarla e se dà fastidio, contattatemi e la eliminerò. Ma mi piace come idea per far conoscere degli stralci dei libri che leggo. Magari qualcuno si interessa anche ad altri generi o sblocca un suo dubbio in merito...O semplicemente...dà un'occhiata!

Mi raccomando, commentate anche voi con i vostri teaser tratti dai libri che state leggendo ora! E.. attenti a NON fare spoiler!
 
 Trama:
Kyralia, regno di Imardin. Tutto è cominciato quasi per caso. Ma, in breve tempo, i maghi che l'hanno provata non hanno più potuto farne a meno. È la roet, una polvere magica capace di amplificare il potere di ogni sortilegio. e di creare una dipendenza così devastante da annientare la volontà di chiunque ne faccia uso. Ed è proprio quello su cui conta Skellin, il mago rinnegato che ha diffuso la sostanza miracolosa. In tal modo, ben presto ridurrà in schiavitù tutti i membri del Consiglio. Santuario delle Traditrici, territorio di Sachaka. Giunto da Kyralia al seguito dell'ambasciatore Dannyl, il giovane Lorkin si trova da giorni presso una congregazione di maghe che praticano antichissimi incantesimi, gli unici in grado di contrastare i piani di Skellin. Dando prova di grande coraggio e ferrea determinazione, Lorkin è riuscito a guadagnarsi la fiducia della bellissima Tyvara ma, prima di svelargli i segreti della loro magia, la ragazza deve ottenere il consenso delle altre Traditrici. E non tutte vogliono condividere quelle conoscenze con uno straniero; anzi c'è già chi trama nell'ombra per eliminarlo...
 
P. 123
"Ti piace qui?" Naki si voltò verso di lei e le sorrise. "Immaginavo che potesse piacerti."
Lilia si guardò intorno e scrollò le spalle. "Sì, è carino. Ma il grazie era perchè..perchè tu riesci a farmi sentire meno tesa e mi sai mostrare come ci si diverte e..per come sto bene con te."
Il sorriso sul volto di Naki svanì, sostituito da un'espressione pensierosa. Poi nei suoi occhi si accese una scintilla di malizia, e Lilia non potè fare a meno di mettersi in guardia. Ogni volte che l'amica aveva quello sguardo stava per succedere qualcosa di sorprendente, spesso difficile da affrontare.
Naki si chinò verso Lilia e con una mossa rapida ma decisa la baciò.
Con le labbra ancora pervase da un caldo formicolio, Lilia fissò a occhi sgranati l'amica, sbalordita e, cosa di cui era fin troppo consapevole, piena di una nuova speranza. Il cuore le stava battendo a mille. La testa le girava vorticosamente. 

Allora che ne dite? Ho scelto apposta un passaggio un pò hot e controverso. Per chi non si è mai avvicinato alla Canavan avrebbe annoiato leggere di magia, intrighi o semplici discorsi.
 
Avete teaser da condividere?

Buona serata ragazzi :-)

4 commenti:

  1. La Canavan... la adoro, e a ogni libro sempre di più!!! *__* Sono ancora ferma a "l'apprendista del mago"... dovrei proprio darmi una bella mossa e cercare di recuperare! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Essere ferma a quel volume è un bene o un male. Anche io ho iniziato da li..Bene perchè capisci meglio tutto. Male perchè in 3/4 dei futuri libri pensi " ma siete scemi? si fa cosi!! ma avete dimenticato la vostra storia?????". Però è una saga meravigliosa

      Elimina
  2. Della Canavan ho letto solo "La corporazione dei maghi", ma mi è piaciuto molto.. Devo assolutamente andare avanti!! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente! Il bello della Canavan è che , se ti piace il fantasy serio, non è mai fuori moda!

      Elimina