Pagine

06/06/13

Some special news

Buongiorno a tutti,

un piccolo giro nel web mi porta foriera di ottime buone nuove! Di cosa si tratta?

Innanzitutto i numerosissimi fan di Cassandra Clare saranno felici che dopo le serie dedicate a Shadowhunters, The Mortal Instruments e Infernal Devices, la fantasia dell'autrice non si ferma qui ed in collaborazione con Holly Black, autrice di Spiderwick (da cui è stato anche tratto un film) daranno vita a Magisterium, nuova serie dedicata al mondo magico che già mi ispira.

Twelve-year-old Callum Hunt has grown up knowing three rules by heart. Never trust a magician. Never pass a test a magician gives you. And never let a magician take you to the Magisterium.
Call is about to break all the rules. And when he does, his life will change in ways he can’t possibly imagine.

Traduzione: Dodici anni Callum Hunt è cresciuta sapendo tre regole a memoria. Mai fidarsi di un mago. Mai superare un test che un mago ti dà. E non lasciare mai che un mago ti porti al Magistero.
Call è sul punto di rompere tutte le regole. E quando lo fa, la sua vita cambierà in un  modo che non poteva immaginare.

Il primo libro, The Iron Trial è previsto per il 2014. In lingua chiaramente. Maggiori info e chicche su Shadowhunters su www.cassandraclare.com
Io francamente non vedo l'ora di averlo già tra le mani! Della Black non ho letto nulla, ma della Clare ormai mi fido ad occhi chiusi!

Seconda news per chi segue la serie scritta da Tara Hudson che comincia con "se fosse per sempre". In patria è già uscito Elegy (info da www.tarahudson.com).
Questo volume, ad essere sinceri, mi ispira poco e sa di prevedibile....


A stalker ghost, misguided Seers, and spellbinding wraiths—Amelia Ashley has faced them all. Now her greatest hope is to spend the rest of her afterlife with her living boyfriend, Joshua. But the demonic forces return to give her an ultimatum: turn herself over to the darkness or watch them murder one living person per week until she does.

Amelia fears she might really be doomed, until the forces of light give her another option. She can join them in their quest to gather souls, with a catch: Once she joins them, she can never see Joshua again.

Faced with impossible choices, Amelia decides to take her afterlife into her own hands—and fight back.

Traduzione: Un fantasma Stalker, Veggenti sviate, e affascinanti spettri-Amelia Ashley ha affrontato tutti. Ora la sua speranza più grande è quella di trascorrere il resto della sua vita dopo la morte con il suo ragazzo vivente, Joshua. Ma le forze demoniache tornano a darle un ultimatum: trasformare se stessa verso il buio o guardarli uccidere una persona a settimana fino a che lei non ceda.

Amelia teme che potrebbe davvero essere condannata, fino a quando le forze della luce le danno un'altra opzione. Lei può unirsi a loro nella loro ricerca per raccogliere le anime, ad una condizione: una volta che lei si unirà a loro, lei non potrà mai più vedere di nuovo Joshua.

Di fronte a scelte impossibili, Amelia decide di prendere in mano la sua vita dopo la morte in mano e reagire.

Poi per carità mai dire mai. Potrebbe stupirmi!

Altra notiziola che mi fa fremere le gambe è la conferma da parte dell'autrice Deborah Harkness del suo essere a lavoro sul terzo volume della sua trilogia All souls, che mi auguro di avere tra le mie manine il prossimo anno! Ancora meglio...La Warner Brothers Pcitures sta lavorando all'adattamento cinematografico di "the discovery of witches" da noi "Il libro della vita e della morte", primo della trilogia. Chi saranno i miei Diana Bishop e Matthew Clairmont? News prese da deborahharkness.com


Questa è la copertina fantasma del terzo libro. Chissà che presto non ci sia quella ufficiale. Stranamente per la copertina del secondo volume hanno lasciato la stessa. Per carità, il primo volume rende meglio con la copertina italiana però di solito apprezzo quelle originali.







Purtroppo/per fortuna nessuna news di un ipotetico terzo volume della duologia composta da (i titoli in italiano) di Eternity e Fragility di Rebecca Maizel benchè lei stessa nei ringraziamenti faccia degli accenni ad un terzo volume.

Per ora è tutto. Una buona continuazione :)

Ps: dati tratti dai siti delle autrici.

5 commenti:

  1. Bellissime notizie, soprattutto per la prima!!!Adoro la Clare!!

    RispondiElimina
  2. N attesa di Shadowhunters city of heavenly fire......ci intratteniamo con strepitose news:) io chiaramente stravedo per tutte!!!!

    RispondiElimina
  3. Ahahaha, che stravedo per tutte era sottointeso!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) meno male! La nuova serie in collaborazione della clare deve essere speciale cmq

      Elimina