Buongiorno a tutti, Lettori!
Ben ritrovati!
Prima di iniziare chiedo scusa sia all'autrice che all'editore per il ritardo. Purtroppo prima di fine dicembre/inizio gennaio non mi è stato possibile leggere questo volume conclusivo. Impegni, problemi e malanni hanno reso difficile fare tutto. Ogni cosa prendeva il triplo del tempo!
Ben ritrovati!
Prima di iniziare chiedo scusa sia all'autrice che all'editore per il ritardo. Purtroppo prima di fine dicembre/inizio gennaio non mi è stato possibile leggere questo volume conclusivo. Impegni, problemi e malanni hanno reso difficile fare tutto. Ogni cosa prendeva il triplo del tempo!
Di conseguenza ho protratto l'attesa pochi giorni ancora per partecipare per la prima volta alla rubrica "Purché sia di serie", ideata da La lettrice sulle nuvole.
Trama: È passato parecchio tempo dall’ultima volta che Dakota ha visto Jay, l’ibrido che genera il fuoco. Dopo aver combattuto fianco a fianco, condividendo ben più della lotta, l’aliena, che oramai si era rassegnata a perderlo per sempre dopo aver realizzato di amarlo, non si aspetta di rivederlo.
L’ombra del nemico, questa volta umano, è spietata, e in un groviglio di eventi in cui Dakota e Jay rischieranno il tutto per tutto, anche il loro rapporto subirà drastici cambiamenti, che li porteranno a cambiare radicalmente il punto di vista sul loro complicato rapporto.
Questo è il terzo volume della serie e non fare spoiler è arduo perché la storia continua, ma io la vedo come una novella sui due visto che cambia il focus sulla narrazione degli eventi ed i personaggi principali. Per lo meno io li vedo come vaghi spoiler.
La storia principale si è conclusa. Abbiamo scoperto chi è Abby, com'è andata a finire la sua storia d'amore, il nemico è stato sconfitto. Insomma, tutto bene quel che finisce bene.
Certo, pende ancora una minaccia sulla testa dei nostri eroi e soprattutto tra Jay e Dakota non c'è stata la possibilità di saperne di più perché l'ibrido col potere del fuoco se ne va inseguito dai suoi demoni.
Peccato che Dakota prenda malissimo la cosa.
Un anno dopo i due si ritroveranno perché Samuel Fitzgerald, capo degli ibridi, sostiene che la Fenice, organizzazione del governo statunitense che coadiuva ibridi ed alieni, sta facendo sparire i loro giovani, di cui non si hanno più tracce. C'è motivo di pensare cose molto brutte in merito, quindi i nostri protagonisti sono chiamati ad indagare.
E dire che l'incontro tra la glaciale Dakota ed il focoso Jay sarà esplosivo è il minimo!
Ecco, io questo capitolo sapevo già che lo avrei trovato carino, ma ero timorosa perché io mi sono legata poco a Dakota, ancora meno a Jay. Non sono il tipo di personaggio che io amo di più.
Però appena si inizia a leggere la storia scorre un piacere e le dinamiche mi hanno conquistata.
Angela scrive benissimo, con semplicità, ma senza rinunciare all'ironia. Tutti i tasselli trovano il loro posto. Solo che io mica sono convinta che sia finita qui. Si è menzionata una minaccia che, di fatto, non si è palesata e mi sembrava molto concreta, anche se non identificabile come quella poi affrontata.
Ho finito di leggere col cuore in gola ed una sensazione di gioia, come se tutto il mondo fosse ai miei piedi, ero circondata dal tepore e da un senso di sicurezza.
Adesso si può dire che ogni personaggio ha trovato il proprio posto nel mondo. Certo, e chi leggerà il racconto saprà perché dico così, un paio di personaggi hanno affrontato male la perdita di una persona cara. Il lutto non è uguale per nessuno ed alla fine i due fanno la cosa giusta, dopo essersi lasciati andare ed aver sofferto, ma rinascono, davvero, non tanto dalle ferite, ma per un evento che determinerà certi sviluppi di trama. Per quanto si siano tirati su, di fatto, si sono immersi nel dolore ed una crescita del personaggio c'è stata, però a metà. E' un'impressione puramente personale, in ogni caso.
In conclusione "Oltre l'infinito" è consigliato a tutti i fan della serie perché non verranno delusi e ne usciranno col sorriso ed il cuore gonfio di emozioni.
Ecco... io qui purtroppo devo saltare la recensione senza leggerla perché devo ancora leggere il secondo e non vedo l'ora! Il primo l'ho adorato e al più presto andrò avanti con gli altri... Ottima scelta :)
RispondiEliminaDiciamo che fai bene perché se si parla di questi personaggi lo spoiler va da sé!
EliminaIo la recensione l'ho letta ugualmente anche se non ho ancora letto questa serie che mi attira tanto tanto.
RispondiEliminaEd ora ho ancora più voglia
Io pensavo che sto libro sarebbe stato "gne" ed invece è stato anche meglio degli altri due!
EliminaIo ANCORA non leggo niente di questa autrice,ma mi sono ripromessa di farlo nel 2019! Inizio con questa serie???🙂🙂🙂
RispondiEliminaCon questa o con Edenir! Dei suoi rosa mi manca ancora qualcosa. Ho letto solo Tutta la pioggia del cielo e Tutte le nuvole del cielo e pur senza lato fantasy sono strepitosi!
EliminaNon ho letto la serie, però potrebbe piacermi. Metto in lista
RispondiEliminaE' una serie breve e non guasta XD
EliminaCarino, devo leggere la recensione del primo libro allora, perché non conosco la serie.
RispondiEliminaVale la pena! Angela scrive benissimo!
EliminaSono contenta che ti abbia conquistata e anche io amo l'ironia nella narrazione
RispondiEliminaAngela Contini è un mito. Le risate me le strappa sempre! Oltre alle molte emozioni.
EliminaBella recensione! Ovviamente non conosco la serie, ma leggerne bene è già un primo passo per avvicinarsi!
RispondiEliminaDecisamente! Salvo eccezioni per cui uno tenta lo stesso la lettura.
EliminaNon conoscevo questa serie ma sembra carina, me la segno
RispondiElimina:-) Spero ti piacerà quando la leggerai!
Elimina